DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: ANCHE BELLUCCI SI QUALIFICA

Un ottimo Mattia Bellucci vince all’esordio nel torneo Atp Shanghai 2024 e si regala il secondo turno nel Masters 1000: continua il percorso di crescita del ventitreenne di Busto Arsizio, che oggi si è preso un 6-3 6-4 contro Billy Harris che ha sostanzialmente un ranking identico al suo, conducendo sempre nel migliore dei modi e riuscendo a piazzare il break decisivo anche nel secondo parziale. Con questa vittoria dunque Bellucci acquisisce ancor più fiducia in vista dei prossimi impegni e per la carriera: nel torneo Atp Shanghai 2024 avrà adesso una sfida da incubo contro la testa di serie numero 2 Alexander Zverev, ma sarà un match dal quale potrà imparare tanto.



Nel frattempo Stan Wawrinka sta affrontando il suo primo turno contro il francese Gaston Mpetshi Perricard, altro giocatore da tenere d’occhio avendo dimostrato buone cose nel corso della stagione; non ci sono altri risultati finali rispetto all’ultimo aggiornamento, non avevamo però citato le vittorie del ceco Jakub Mensik, in tre set contro Pedro Martinez, e del giapponese Yosuke Watanuki. Quest’ultima è incredibile: numero 337 del ranking Atp, il nipponico ha eliminato un giocatore esperto come Pavel Kotov (numero 63) con il risultato di 6-7 6-4 7-5, e ora affronterà Brandon Nakashima in quello che è quasi un derby, viste le origini dello statunitense. (agg. di Claudio Franceschini)



ATP SHANGHAI 2024: BELLUCCI IN VANTAGGIO

La diretta Atp Shanghai 2024 sta procedendo rapidamente con le partite del primo turno, domani come sappiamo inizia il secondo e qui allora si devono completare i match. Abbiamo parlato della vittoria di Matteo Berrettini, dobbiamo invece dare notizia del fatto che Mattia Bellucci si trova in vantaggio nei confronti di Billy Harris, in un match tra due giocatori che hanno come obiettivo quello di entrare nei primi 100 del ranking Atp. Bellucci ha vinto il primo set con il risultato di 6-3, ora è appena iniziato il secondo che per il momento presenta equilibrio, ma siamo fiduciosi che l’azzurro possa prendersi vittoria e qualificazione al secondo turno.



Intanto altri aggiornamenti con la vittoria di Marcos Giron nei confronti dell’australiano Li Tu e quella di un altro potenziale protagonista della diretta Atp Shanghai 2024, vale a dire Tallon Griekspoor che si è liberato di Facundo Diaz Acosta con il risultato di 6-4 6-7 6-3, mancando la vittoria in due set per questione di centimetri. Ha vinto anche il belga Zizou Bergs, in crescita e recente avversario dell’Italia in Coppa Davis; successo per Roman Safiullin contro Beibit Zhukayev, il cui connazionale Alexander Shevchenko (marito della collega Anastasia Potapova) ha battuto il numero 334 Atp Ramkumar Ramanathan, giocatore che rappresenta l’India. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP SHANGHAI 2024 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Come sempre quando si parla di tornei Masters 1000, le indicazioni per seguire la diretta tv Atp Shanghai 2024 passano per la visione tramite la televisione satellitare, di conseguenza riservata agli abbonati ai canali di Sky Sport. Ecco allora che Sky Go e Now TV saranno di conseguenza infine i punti di riferimento per quanto riguarda invece la visione in diretta streaming video Atp Shanghai 2024.

ATP SHANGHAI 2024: BERRETTINI AL 2° TURNO!

Si sta giocando per il torneo Atp Shanghai 2024, dunque è tempo di scoprire come sono andati i primi match di questo Masters 1000: intanto bisogna dire che il primo italiano impegnato, dopo aver assistito alla vittoria di Fabio Fognini (nel derby contro Luciano Darderi) e la sconfitta di Lorenzo Sonego contro Denis Shapovalov, è stato Matteo Berrettini che era in campo contro l’australiano Christopher O’Connell. Match tostissimo per il romano, che ha subito un break e lo ha immediatamente recuperato forzando il tie break nel primo set, vinto addirittura 11-9 ma dopo essere stato sotto 1-5 e aver dovuto annullare due set point, dunque una grande reazione da parte di Berrettini che poi nel secondo set è stato avanti di un break ma lo ha perso proprio sul 5-4, servendo per il match.

Poco male, perchè con un altro tie break intenso (8-6) Berrettini ha guadagnato vittoria e qualificazione al secondo turno: giocherà ora contro Holger Rune. Tra gli altri risultati nella diretta Atp Shanghai 2024 troviamo il 6-2 6-2 con cui Miomir Kecmanovic ha battuto Rinky Hijikata, il 6-4 6-2 del veterano David Goffin su James Duckworth e ancora il successo di Jaume Munar nei confronti di Hugo Gaston, risultato 6-3 6-3. A seguire nel corso della giornata sarà in campo anche Mattia Bellucci, che se la vede con il britannico Billy Harris: sfida curiosamente tra due ranking “consecutivi”, 103 per l’azzurro e 104 per il suo avversario. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP SHANGHAI 2024: IL TORNEO MASTERS 1000 IN CINA!

Il grande tennis è protagonista in Cina, la diretta Atp Shanghai 2024 si prende tutto il palcoscenico a partire da oggi, giovedì 3 ottobre, perché parliamo del torneo Masters 1000 che di fatto è quindi il più prestigioso di tutto l’anno in Asia, l’ottavo dei nove appuntamenti del circuito che per valore tecnico riuscisse i tornei inferiori solo agli Slam. Naturalmente negli occhi abbiamo ancora la meravigliosa finale di ieri a Pechino fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, decisa solamente al tie-break del terzo set in favore dello spagnolo dopo una battaglia memorabile. Per i big dovremo aspettare, perché le teste di serie sono esentate dal primo turno, ma la diretta Atp Shanghai 2024 promette comunque di divertirci.

L’inizio sarà alle ore 6.30 del mattino italiano, perché evidentemente bisognerà tenere conto del fuso orario con la metropoli cinese, ma non mancheranno appuntamenti molto significativi, in ottica italiana potremmo citare soprattutto Berrettini O’Connell, perché siamo curiosi di rivedere in azione Matteo dopo il ritiro forzato a Tokyo, purtroppo ennesimo episodio sfortunato dal punto di vista fisico per il tennista romano, quindi anche per questo motivo dovremo seguire con la massima attenzione le sue prestazioni in questa diretta Atp Shanghai 2024

DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: IL CONTESTO

Con la diretta Atp Shanghai 2024 entriamo definitivamente nel finale di stagione, che passa per questo Masters 1000 e per quello successivo a Parigi Bercy per accompagnarci verso gli ultimi due obiettivi fondamentali della stagione ancora in palio, cioè naturalmente il Master di fine anno a Torino e poi le finali della Coppa Davis, con l’Italia che speriamo possa essere protagonista ovunque. Una prima risposta attesa già oggi è appunto quella di Matteo Berrettini, uno dei due italiani in campo nelle prossime ore.

L’altro momento da seguire con particolare attenzione sarà la partita che vedrà Mattia Bellucci sfidare il britannico Billy Harris, sarà il curioso incrocio tra un qualificato (Bellucci) e un lucky loser (Harris) sulla strada di quello che sarebbe un secondo turno decisamente affascinante contro Alexander Zverev, mentre Berrettini in caso di vittoria se la vedrebbe poi nel secondo turno con il danese Holger Rune, proseguendo nella diretta Atp Shanghai 2024…