DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: COBOLLI ELIMINA WAWRINKA!
Flavio Cobolli ha vinto e vola dunque al terzo turno del torneo Atp Shanghai 2024: il romano si regala uno straordinario incrocio con Novak Djokovic dopo aver abbattuto un altro grande veterano come Stan Wawrinka, eliminato con il risultato di 6-7 7-6 6-3. Se Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti avevano perso in rimonta, Cobolli ha vinto dopo aver lasciato per strada il primo set: questa volta, nel terzo parziale, il break è finalmente arrivato e abbiamo dovuto aspettare il gioco numero 26 per vederlo, fortunatamente a favore di Cobolli che ha sfruttato la chance concessagli da Wawrinka e ha allungato sul 3-0, confermando il vantaggio anche se con qualche grattacapo, perché sul 4-2 Wawrinka ha costruito tre palle break consecutive.
Cobolli non ha tremato e ha rintuzzato con cinque punti consecutivi; lo svizzero ha poi tenuto il servizio nel game successivo, ma Flavio con grande freddezza ha chiuso un match davvero molto bello, e siamo anche contenti di aver visto un bellissimo livello da parte di Wawrinka. Al terzo turno nella diretta del torneo Atp Shanghai 2024 va però Cobolli: domani giocherà contro Djokovic, il serbo non è al 100% della condizione e dunque le speranze di un grande colpo ci sono tutte, naturalmente la parola la fornirà il campo una volta che si giocherà, appuntamento non prima delle 12:30 di martedì 8 ottobre. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2024: COBOLLI WAWRINKA 6-7 7-6
Flavio Cobolli pareggia: adesso nella diretta Atp Shanghai 2024 il match tra il romano e Stan Wawrinka diventa davvero molto lungo, siamo sul risultato di 6-7 7-6 con un altro tie break che però questa volta è stato vinto dal nostro Cobolli con il risultato di 7-4. Stesso canovaccio di prima, conclusione diversa: Flavio è volato sul 4-0 ma è riuscito a non guardarsi più indietro, certo ha dovuto soffrire e penare perché Wawrinka ha trovato il modo di risalire la corrente fino al 5-4 ma, a differenza del primo set, Cobolli è stato bravo a gestire soprattutto i nervi e ha così piazzato gli ultimi due punti, impattando la bellissima sfida del secondo turno.
Stavolta le palle break si sono viste, a favore dell’azzurro che ne ha avute addirittura tre consecutive sul 5-5: avrebbe potuto chiudere in anticipo ma tant’è, il secondo set è comunque andato a suo favore e adesso, come già detto, il fatto che siamo in campo da praticamente due ore dovrebbe giocare a favore di Cobolli, visto che Wawrinka ha la sua età e non è mai stato uno straordinario campione di resistenza. Lo svizzero ha tuttavia le armi per far male al nostro giocatore, adesso la diretta Atp Shanghai 2024 prosegue e sarà interessante scoprire come si concluderà questo entusiasmante match. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO
Ancora una volta possiamo dire che la diretta tv dell’Atp Shanghai 2024 è affidata alla televisione satellitare, quindi la visione sarà riservata ai soli abbonati: i match saranno trasmessi innanzitutto sul canale dedicato Sky Sport Tennis, ma ci sarà anche l’affiancamento di Sky Sport Uno ed eventualmente Sky Sport Arena, per una copertura il più possibile completa. Per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video, come sempre sarà garantito senza costi aggiuntivi dalla stessa emittente, che lo metterà a disposizione dei suoi clienti con l’applicazione Sky Go.
ATP SHANGHAI 2024: COBOLLI WAWRINKA 6-7
Nella diretta Atp Shanghai 2024 Flavio Cobolli lotta ma cede il primo set a Stan Wawrinka: dopo una battaglia da 56 minuti il primo parziale se lo aggiudica lo svizzero con il risultato di 6-7, ma in campo c’è stato un equilibrio davvero straordinario. Basta leggere le cifre principali del match: nessuno dei due giocatori ha concesso all’avversario anche una sola palla break, si è così arrivati al tie break senza riuscire a capire quale dei due fosse realmente favorito per allungare e qui il primo minibreak l’ha ottenuto Cobolli, che è scappato sul 4-1. Immediata reazione di Wawrinka che ha pareggiato sul 4-4, ma poi Cobolli ha conquistato due set point consecutivi.
Purtroppo il romano non è riuscito a convertirli: Wawrinka, forte della sua grande esperienza, da quel momento ha timbrato quattro punti consecutivi andando a vincere il set e prendendosi il vantaggio. Adesso per Cobolli l’imperativo è rimanere concentrato e continuare a pensare, come del resto è, che il match si possa vincere; in più l’allungare la partita potrebbe essere un altro segreto per vincere la resistenza di Wawrinka, ottimo giocatore ma certamente non più l’atleta di un tempo. Dunque staremo a vedere, abbiamo ancora speranze che il nostro Cobolli si regali un terzo turno, nella diretta Atp Shanghai 2024, contro Novak Djokovic. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2024: ELIMINATO ANCHE BERRETTINI
Dopo Lorenzo Musetti, nella diretta Atp Shanghai 2024 cade un altro italiano: purtroppo niente da fare per Matteo Berrettini, battuto da Holger Rune al termine di una battaglia davvero molto bella. Il punteggio recita 6-4 4-6 3-6: di fatto è stato un match sempre molto in equilibrio. Rune ha saputo ritrovarsi nel momento del bisogno: nel secondo set ha piazzato il break decisivo proprio nel dodicesimo gioco, ovvero ripagando Berrettini della stessa moneta. Nel terzo il servizio al romano è stato strappato nell’ottavo gioco, dopo il quale il danese ha chiuso: possiamo dunque parlare di tre parziali in fotocopia, e allora in un match nel quale i servizi sono stati dominanti rimpiangiamo la palla break che Berrettini non ha sfruttato nel primo game del terzo set.
Un peccato, ma guardando il medio-lungo periodo possiamo sicuramente dire che questa per Matteo sia un’altra esperienza utile a farlo tornare il giocatore che era un tempo, la scalata al ranking prosegue anche se l’avventura nel torneo Atp Shanghai 2024 si ferma qui. A salvare la giornata degli italiani può ora pensare Flavio Cobolli, anche lui romano: recentemente entrato nella Top 30 del ranking, sta studiando da grande e sa che non sarà semplice avere ragione di un giocatore di grande esperienza come Stan Wawrinka, ma Cobolli è anche consapevole di come oggi il favorito in questo match del secondo turno sia lui. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2024: BERRETTINI RUNE 6-4
Matteo Berrettini impatta bene il suo secondo turno nel torneo Atp Shanghai 2024: il romano è in campo contro Holger Rune in un match serale visto che nella città cinese sono già le 20:00 passate, l’avversario è Holger Rune che è ancora numero 14 del ranking Atp ma rispetto alle stagioni dell’esplosione sul circuito non è riuscito a fare quel salto di qualità che invece ha caratterizzato i fenomeni della sua generazione (naturalmente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz) ed è un po’ rimasto al guado quando non erano in pochi a pensare che il giovane danese avrebbe potuto riformare una sorta di big three nel mondo del tennis maschile.
Sia come sia il primo set per Berrettini è stato tosto ma portato a termine nel migliore dei modi: nessuno dei due giocatori ha visto una palla break fino al 4-4, poi nel nono gioco è stato proprio il romano a piazzare l’accelerazione decisiva strappando il servizio a Rune alla seconda occasione. Nel game in battuta Berrettini non ha tremato, prendendosi il vantaggio: un terzo turno nel Masters 1000 di Shanghai sarebbe un’ottima cosa per lui e per la possibilità di tornare grande, ma adesso staremo a vedere come proseguirà questa partita davvero molto interessante. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2024: LORENZO MUSETTI ELIMINATO
Brutta sconfitta per Lorenzo Musetti nel torneo Atp Shanghai 2024: il carrarese esce di scena al secondo turno, battuto da David Goffin con il risultato di 6-1 6-7 2-6. Purtroppo le occasioni che Musetti non ha sfruttato nel secondo set sono state pagate a caro prezzo nel terzo: l’azzurro ha tenuto botta fino al 2-2, nel quarto game ha anche avuto una palla break che avrebbe potuto cambiare la narrativa della partita ma non è riuscito a convertirla, da quel momento Goffin ha marciato alla grande prendendosi quattro giochi consecutivi e accedendo con pieno merito al terzo turno del torneo Atp Shanghai 2024, per Musetti uno stop deludente in una stagione complessivamente buona.
Non è dunque andato nel modo sperato il rientro in campo dopo aver saltato la Coppa Davis; adesso gli italiani nel torneo Atp Shanghai 2024, almeno per oggi ovviamente, restano Matteo Berrettini e Flavio Cobolli che saranno in campo tra poco – prima il romano – per sfidare rispettivamente Holger Rune e Stan Wawrinka, intanto bisogna registrare le vittorie ottenute da Marcos Giron, che firma il colpo contro Karen Khachanov, e Frances Tiafoe che senza problemi ha eliminato il cinese Yi Zhou, addirittura numero 440 del ranking Atp e che naturalmente godeva di una wild card. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2024: MUSETTI GOFFIN 6-1 6-7
Abbiamo in campo Lorenzo Musetti nel torneo Atp Shanghai 2024, che finalmente si gioca dopo le tante interruzioni per pioggia: il carrarese affrontava oggi il veterano belga David Goffin, giocatore un tempo splendido e di grande qualità ma, appunto, si parla di un decennio fa. Per Musetti un primo set senza troppi sussulti, dominato con il risultato di 6-1; decisamente più combattuto il secondo perché Goffin ha saputo reagire facendo match pari, Musetti ha avuto una grande occasione per il break sul 5-5 ma non l’ha sfruttata e così è stato punito in un tie break finito 6-8 per Goffin, dunque si va al terzo e ora potrebbe anche farsi difficile.
Nel frattempo la diretta Atp Shanghai 2024 ci ha anche consegnato la conclusione dei tre match interrotti ieri: Taylor Fritz si è liberato di Terence Altmane ma ha avuto bisogno di due tie break, Grigor Dimitrov ha effettivamente perso il secondo set ma poi ha saputo eliminare Zizou Bergs (che, attenzione, è in crescita) mentre Roman Safiullin ha demolito le speranze di Alexander Bublik. Già qualificato al terzo turno anche Tallon Griekspoor grazie alla vittoria netta su Jordan Thompson, in campo adesso troviamo Karen Khachanov che rischia il ko contro Marcos Giron. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2024: BERRETTINI, MUSETTI E COBOLLI!
Torniamo in campo con la diretta Atp Shanghai 2024: la grande speranza è che finalmente la pioggia dia un po’ di tregua perché oggi, a partire dalle ore 4:00 di casa nostra, di fatto si giocano le partite che erano in programma domenica, quando però le uniche sfide che sono andate in scena sono state quelle sul campo centrale dotato di copertura. Ha dunque giocato e vinto Jannik Sinner, lo ha fatto anche Carlos Alcaraz ma altri grandi protagonisti della diretta Atp Shanghai 2024 sono stati rimandati a oggi: questo vale anche per Matteo Berrettini, che dunque avrà in Holger Rune il suo avversario, e Flavio Cobolli che invece incrocerà la racchetta con Stan Wawrinka.
Il terzo italiano a giocare oggi nella diretta Atp Shanghai 2024 sarà invece Lorenzo Musetti: per lui altro veterano dall’altra parte della rete, si tratterà infatti del belga David Goffin. Va anche detto che scopriremo oggi, eventualmente e se la pioggia rimarrà lontana, anche l’avversario di Sinner agli ottavi: come dicevamo ieri, uscirà dal match tra Roberto Carballes Baena e Ben Shelton. Ora andiamo a valutare altri temi di questa giornata dedicata alla diretta Atp Shanghai 2024, alla quale manca sempre meno e che visto il fuso orario costringerà a una levataccia da questa parte del globo, ma certamente può valerne la pena…
DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: IL PROGRAMMA DEL GIORNO
Nel parlare della diretta Atp Shanghai 2024 dobbiamo allora fare riferimento a quanto già si diceva: oggi avremmo potuto vedere Jannik Sinner ma il suo match sarà domani, a questo punto quasi certamente ma con la speranza che gli organizzatori non siano costretti a fare i salti mortali per chiudere il programma, il che significherebbe anche non garantire l’adeguata pausa ai tennisti con le conseguenze, che sono già avvenute e sempre avverranno, che qualcuno di loro potrebbe trovare da ridire circa il calendario. Alcuni match erano comunque iniziati senza però essere conclusi; per esempio Grigor Dimitrov ha benedetto la pioggia, che ha fermato la rimonta di Zizou Bergs.
Il belga era avanti di un break nel secondo set, con primo parziale vinto dal bulgaro; decisamente più indietro le sfide tra Taylor Fritz e Terence Altmaier, 4-3 per lo statunitense nel primo set, e soprattutto quella tra Roman Safiullin e Alexander Bublik, nella quale il russo conduceva per 2-1 prima che la pioggia fermasse tutto. Noi speriamo chiaramente che nella diretta Atp Shanghai 2024 si possa giocare e che i nostri italiani si facciano valere, appuntamento tra poche ore per vedere davvero quali saranno i risultati di questo intrigante Masters 1000 e quali altri giocatori riusciranno a strappare la qualificazione agli ottavi di finale.