DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: MATTIA BELLUCCI SCONFITTO DA ZVEREV!
La pioggia ha fatto sì che oggi nella diretta Atp Shanghai 2024 si giocasse quasi solo al coperto, sul campo centrale che ha appena visto la vittoria di Alexander Zverev contro Mattia Bellucci, che nulla ha potuto nella sfida praticamente impossibile contro il numero 3 del mondo, considerando che il tennista italiano è invece il numero 101 nel ranking mondiale. Il punteggio finale è stato di … in poco più di un’ora e mezza di gioco.
La differenza è stata meno netta nel primo set, decisa dal break di Zverev nel settimo gioco, poi nel secondo parziale tutto è diventato ancora più difficile, perché Bellucci ha perso il servizio già nel primo game e poi di nuovo nel quinto, per cui ha dovuto alzare bandiera bianca. Nulla da fare invece nella diretta Atp Shanghai 2024 per le partite di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, che sono state tutte rinviate a domani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VINCE LA PIOGGIA
Dopo Jannik Sinner vince la pioggia, potremmo riassumere così quello che (non) sta accadendo nella diretta Atp Shanghai 2024, perché appunto nella metropoli cinese tutto è fermo a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Tra le partite concluse ci sono state quelle dell’altoatesino e di Carlos Alcaraz, ma tutta la parte del programma del tardo pomeriggio/sera locale sta slittando e potrebbe anche essere rinviato a domani.
Ricordiamo che sulla carta la diretta Atp Shanghai 2024 sarebbe ancora ricchissima per i colori italiani, con Berrettini Rune che non è ancora iniziata e meno che meno le partite di Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Mattia Bellucci, che però contro Zverev ha in programma la propria partita al coperto e quindi dovrebbe essere l’unico più certo di giocare oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATP SHANGHAI 2024 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE
Gli appassionati lo sanno benissimo, ma al sabato potrebbe aumentare il numero degli spettatori e allora ricordiamo che la diretta tv Atp Shanghai 2024 è garantita sui canali della televisione satellitare, perché il circuito Masters 1000 di tennis è una esclusiva per gli abbonati di Sky Sport, che potranno seguirli anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, oppure tramite Now Tv. Ricordiamo poi che il sito ufficiale rolexshanghaimasters.com per tabelloni, calendario giorno per giorno e boxscore del torneo Atp Shanghai 2024.
JANNIK SINNER HA VINTO
Jannik Sinner ha vinto contro Taro Daniel la partita valida per il secondo turno della diretta Atp Shanghai 2024, suo debutto nel torneo cinese dopo il bye al primo turno. Per il tennista altoatesino il risultato finale è stato di 6-1, 6-4 in meno di un’ora e mezza di gioco, con un primo set velocissimo grazie ai break ottenuti nel quarto e nel sesto game, mentre il secondo set è stato un po’ più lungo e con scambi più combattuti (soprattutto nel quinto game), ma comunque condotto da Sinner grazie al break nel terzo game, che infine si è rivelato decisivo.
Il prossimo avversario di Jannik Sinner sarà al terzo turno l’argentino Etcheverry, mentre possiamo segnalare che ha già giocato anche Carlos Alcaraz, che si è imposto per 6-2, 6-2 contro il cinese Shang. Ci sono però ancora tantissime emozioni da vivere in questo sabato “esagerato” con la diretta Atp Shanghai 2024, perché attorno alle ore 10.30 italiane avrà inizio Berrettini Rune e successivamente vedremo in campo anche Musetti, Cobolli e Bellucci. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JANNIK SINNER SFIDA TARO DANIEL!
Con un giorno di ritardo rispetto ala sua metà del tabellone, che ha già vissuto ieri le partite del secondo turno, oggi sabato 5 ottobre sarà il giorno del debutto per Jannik Sinner nella diretta Atp Shanghai 2024. Ricordiamo innanzitutto che le partite iniziano alle ore 6.30 italiane a causa delle sei ore di fuso orario con Shanghai, sede dell’ottavo Masters 1000 dell’anno, mentre la motivazione del rinvio di un giorno della partita per il numero 1 del Mondo sta naturalmente nella finale giocata appena mercoledì a Pechino, una battaglia memorabile con Carlos Alcaraz vinta dallo spagnolo al tie-break del terzo set.
Ecco allora che gli organizzatori di Shanghai hanno concesso un giorno in più di riposo a Jannik Sinner, che attendiamo di conseguenza in campo nelle prossime ore contro il giapponese Taro Daniel, che sarà di conseguenza il suo primo ostacolo nel cammino nella diretta Atp Shanghai 2024, grazie al bye nel primo turno che spettava d’altronde a tutte le teste di serie. L’anno scorso il cammino dell’altoatesino terminò già agli ottavi e quindi ci sarebbe l’occasione per incrementare il bottino di punti e blindare sempre più la posizione numero 1 a fine anno, che è uno dei principali obiettivi per Jannik Sinner nell’ultima parte della stagione.
DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: CHE COSA ATTENDERCI OGGI?
La partita di Jannik Sinner impreziosisce ulteriormente ai nostri occhi un programma che per la diretta Atp Shanghai 2024 si annuncia davvero molto intenso per completare il secondo turno. Infatti, oltre all’altoatesino ci saranno anche i quattro italiani che il sorteggio ha inserito nella parte bassa del tabellone, comprese le due teste di serie che di conseguenza cominciano oggi il proprio cammino, cioè Flavio Cobolli che dovrà affrontare il veterano svizzero Stan Wawrinka, presente in tabellone grazie a una wild-card, ed inoltre Lorenzo Musetti, il cui primo ostacolo sarà invece il belga David Goffin.
Ci sono poi naturalmente i due che invece hanno debuttato già al primo turno nella diretta Atp Shanghai 2024, con un compito che si annuncia decisamente complicato per Mattia Bellucci, che è infatti atteso dalla sfida contro il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 2 nel seeding. Molto stuzzicante dovrebbe invece essere la sfida che attende Matteo Berrettini contro il danese Holger Rune, test dal punto di vista tecnico ma naturalmente anche fisico per il romano.