DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: SINNER AGLI OTTAVI!

Nel torneo Atp Shanghai 2024 Jannik Sinner accede agli ottavi di finale con l’ennesima rimonta di queste settimane: dopo le due che aveva messo in atto al China Open, il numero 1 Atp ribalta la situazione anche nei confronti di Tomas Martin Etcheverry e lo elimina con il risultato di 6-7 6-4 6-2. Bravo l’argentino che conferma i suoi progressi e potrà ritagliarsi qualche soddisfazione, ma anche oggi abbiamo avuto la conferma che quando Sinner accelera non ce n’è per nessuno, e che questi match non li perde sostanzialmente mai: nel secondo set ha piazzato il break decisivo per l’allungo, e nel terzo ne ha operato un secondo per togliersi di dosso la partita il prima possibile.



Finisce comunque in due ore e 40 minuti di gioco, una fatica che si potrà fare sentire per un Sinner che però ad un certo punto viaggia con il pilota automatico, ed è ormai una garanzia. Potrebbe essere così anche con l’avversario degli ottavi di finale, che sulla carta sarebbe Ben Shelton; lo statunitense però dovrà prima liberarsi di Roberto Carballes Baena, che al secondo turno ha fatto un bel colpo eliminando Arthur Fils, testa di serie numero 21 nel tabellone di questo Atp Shanghai 2024, e ora potrebbe riprovarci. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)



COME VEDERE ATP SHANGHAI 2024 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

A parte l’orario un po’ scomodo, almeno per l’inizio delle prime partite, gli ingredienti ideali ci sono tutti: è domenica e scenderanno in campo tantissimi italiani. Non perdete quindi l’appuntamento con la diretta tv Atp Shanghai 2024 sui canali della televisione satellitare, una esclusiva per gli abbonati di Sky Sport come per tutti i tornei Masters 1000 di tennis, disponibili anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, oppure tramite Now Tv. Il sito ufficiale rolexshanghaimasters.com è poi fronte preziosa per altre informazioni come tabelloni, calendario giorno per giorno e boxscore del torneo Atp Shanghai 2024.



ATP SHANGHAI 2024: SINNER ETCHEVERRY 6-7

Nel torneo Atp Shanghai 2024 inizia male il match di terzo turno per Jannik Sinner: l’altoatesino perde infatti il primo set nei confronti di Tomas Martin Etcheverry con il risultato di 6-7, un tie break decisivo che l’argentino si prende con il punteggio di 3-7. Un Sinner che ha giocato bene ma non benissimo, come del resto ci dice il risultato; nel corso del primo set abbiamo avuto una palla break a testa in due game consecutivi, nessuno dei due ha sfruttato l’occasione ma soprattutto il rimpianto è per Sinner, che da numero 1 quale è ha avuto un guizzo sul 6-5 e si è preso due set point consecutivi sul servizio dell’avversario.

Bravissimo però Etcheverry ad annullare le due chance e forzare un tie break che come già visto ha vinto; ora dunque Sinner deve inseguire nella diretta Atp Shanghai 2024, ma del resto essere sotto di un set gli era già capitato per due volte nel corso del China Open e in entrambi i casi l’azzurro l’aveva sfangata. Vedremo se lo farà anche oggi contro un Etcheverry finora ottimo, intanto possiamo dire che le altre partite per la diretta Atp Shanghai 2024 sono ancora interrotte a causa della pioggia, nella città cinese sono ormai le 17:00 e dunque gli organizzatori avranno ora una bella gatta da pelare nel tentativo di riorganizzare il programma del Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP SHANGHAI 2024: SINNER ETCHEVERRY SI GIOCA!

Abbiamo in campo Jannik Sinner nel torneo Atp Shanghai 2024: l’altoatesino ha appena iniziato il suo match di terzo turno contro Tomas Martin Etcheverry e c’è ancora poco da dire, essendo che la sfida è appena cominciata e siamo nei primissimi game. Intanto quello che possiamo dire del programma è che, a causa della pioggia, sugli altri campi non si sta giocando: nella notte Matteo Arnaldi ha disputato un match straordinario contro Daniil Medvedev, gli ha strappato il primo set nonostante fosse sotto di un break ma alla fine ha dovuto cedere l’onore delle armi, cadendo per 7-5 4-6 4-6 ma dando ancora una volta un’ottima impressione di sé.

Gli altri match non si sono conclusi nella diretta Atp Shanghai 2024: non ha giocato Flavio Cobolli contro Stan Wawrinka, Taylor Fritz è in vantaggio 4-3 nel primo set contro Terence Altmane (numero 161 del ranking Atp e grande sorpresa fino a questo momento) mentre Roman Safiullin ha già strappato un break ad Alexander Bublik, ma siamo 2-1 nel primo parziale e soprattutto l’unico match in corso in questo momento è appunto quello di Sinner, essendo il campo centrale dotato di copertura. Per tutti gli altri bisognerà aspettare, sperando che presto si possa cominciare a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP SHANGHAI 2024: JANNIK SINNER GIOCA PER IL TERZO TURNO!

Ieri la pioggia ci ha messo lo zampino, oggi domenica 6 ottobre quindi il programma sarà ricchissimo (meteo permettendo) per la diretta Atp Shanghai 2024, fin dalle ore 6.30 del mattino italiano. La sveglia potrebbe essere un po’ scomoda, ma ne varrà la pena perché ci sarà tantissimo da seguire, compresa la seconda partita consecutiva per Jannik Sinner, che ieri ha sconfitto il giapponese Taro Daniel nel secondo turno e già oggi tornerà in campo per affrontare l’argentino Tomas Martin Etcheverry. In questo caso era una situazione già prevista, perché era slittato di un giorno il match contro il nipponico, per il resto però ci attendono molte sorprese.

Vogliamo però prima spendere ancora alcune parole per il giocatore numero 1 del ranking mondiale, che sarà protagonista anche in questa bella domenica in compagnia della diretta Atp Shanghai 2024. Ieri Jannik Sinner ha fatto tutto per bene, spendendo il giusto e rischiando praticamente nulla, oggi l’obiettivo potrebbe essere quello di ripetersi contro Etcheverry per poi avere quante più energie possibili in questo torneo Masters 1000 che sicuramente ci riserverà tantissime emozioni con il passare dei giorni, perché i big del tennis mondiale sono tutti presenti nella diretta Atp Shanghai 2024 – oltre a tanti italiani, come scopriremo fra pochissimo.

DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: ECCO TUTTI GLI ALTRI ITALIANI IN CAMPO OGGI!

Tra chi già in origine avrebbe dovuto giocare oggi e chi invece ha visto slittare da ieri la propria partita, Jannik Sinner sarà in splendida compagnia nella diretta Atp Shanghai 2024. Un compito sicuramente molto difficile sarà quello affidato a Matteo Arnaldi, che dovrà infatti affrontare il russo Daniil Medvedev, che è uno dei big del circuito, contro il quale dovrà provare a sovvertire il pronostico. Match di spessore anche per Flavio Cobolli contro il veterano svizzero Stan Wawrinka, anche se per l’elvetico la parte migliore della carriera è alle spalle e il pronostico in questo momento è favorevole all’azzurro.

C’è poi naturalmente attesa per il debutto nella diretta Atp Shanghai 2024 da parte di Lorenzo Musetti, che in questo 2024 ha vissuto alcuni mesi splendidi, adesso invece è forse un po’ in calendo ma dovrebbe comunque partire favorito contro il belga David Goffin, permettendo i problemi fisici che hanno ostacolato a Pechino il nostro bronzo olimpico. Di problemi fisici si intende d’altronde fin troppo bene invece Matteo Berrettini, da ieri ci è rimasta la curiosità di seguire il match contro il danese Holger Rune e allora speriamo che oggi sia la volta buona!