DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: RUBLEV ELIMINA FOGNINI

Giornata davvero amara per l’Italia del tennis al torneo Atp Toronto Wta Montreal 2021 con una doppia eliminazione: dopo Jannik Sinner anche Fabio Fognini è stato costretto ad alzare bandiera bianca, perdendo in due set, 7-6, 6-3, la sfida contro Rublev e abbandonando così la competizione. Decisivo anche a livello psicologico il tiratissimo primo set, con Rublev che l’ha spuntata al tie-break e poi ha dominato il secondo parziale contro un Fognini a cui è riuscito solo il minimo indispensabile, apparso ormai svuotato di energie. Negli altri match del giorno passa anche l’altro russo Khachanov e l’argentino Schwartzman, che soffre nel primo set ma poi fa un sol boccone, vincendo 6-1, del francese Paire. Passano anche Ilsner, Lajovic e Basilashvili, con l’americano, il serbo e il georgiano che eliminano rispettivamente il cileno Garin, il canadese Auger-Aliassime e l’australiano De Minaur. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: ELIMINATO JANNIK SINNER

Brutte notizie per l’Italia in diretta dai tornei Atp Toronto Wta Montreal 2021 e in modo particolare dal torneo maschile che si sta disputando a Toronto, perché purtroppo il nostro Jannik Sinner, che solo domenica scorsa aveva vinto il torneo Atp di Washington, è stato eliminato in due set e in maniera francamente molto netta dall’australiano James Duckworth, che si è infatti imposto su Sinner con un perentorio 6-3, 6-4 in meno di un’ora e mezza di gioco. Non è dunque partito per nulla bene questo mercoledì di grande tennis dal Canada, che prossimamente vedrà scendere in campo anche Fabio Fognini contro il russo Andrey Rublev e nel torneo femminile (in questo caso naturalmente a Montreal) Camila Giorgi, che se la dovrà vedere con l’argentina Podoroska. Annotiamo anche il risultato di un’altra partita già finita: il sudafricano Harris ha battuto per 6-2, 6-3 lo spagnolo Lopez. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME SEGUIRE IL TORNEO ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Doppia scelta per seguire il The National Bank Open 2021, cioè la classica Rogers Cup di tennis. Per quanto riguarda l’ATP Montreal 2021 l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare ha dedicato due canali alla competizione: Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale https://nationalbankopen.com/ e i profili social associati. Per quanto riguarda il WTA di Toronto, i riferimenti in rete sono gli stessi, tuttavia l’appuntamento televisivo è in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.



SI COMINCIA

Tutto è pronto per le prime partite di oggi in diretta dal Canada per i tornei Atp Toronto e Wta Montreal 2021. Tra i primi incontri spicca il match del nostro Jannik Sinner contro l’australiano James Duckworth, classe 1992 che occupa la posizione numero 85 del ranking mondiale Atp. Insomma, un ottimo mestierante della racchetta, ma di certo non un potenziale campione come Sinner, classe 2001 già al numero 15 del Mondo e reduce dalla vittoria di settimana scorsa a Washington. C’è un solo precedente nel circuito Atp fra Sinner e Duckworth, che risale al 20 ottobre dell’anno scorso sulla terra rossa di Colonia e sorride a Jannik Sinner, che vinse infatti in due rapidissimi set con il punteggio di 6-1, 6-2 contro Duckworth, che di conseguenza dovrebbe essere anche oggi un avversario ampiamente alla portata del tennista altoatesino. Adesso però basta parole, perché a parlare dovranno essere solo i campi di Toronto e Montreal: si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: LA SCORSA EDIZIONE

Mentre aspettiamo la diretta Atp Toronto e Wta Montreal 2021 per quanto riguarda le partite in programma oggi, facciamo un tuffo al 2019, ultima edizione disputata della Rogers Cup canadese di tennis prima dello stop per Coronavirus nel 2020. Allora avevamo gli uomini a Montreal e le donne a Toronto, dal momento che vige l’alternanza fra le due sedi del torneo. In campo maschile la vittoria era andata a Rafa Nadal, il campionissimo spagnolo che in finale si era imposto sul russo Daniil Medvedev con il nettissimo punteggio di 6-3, 6-0, quinto titolo in Canada per Nadal che ai quarti di finale aveva eliminato per 2-6, 6-1, 6-2 il nostro Fabio Fognini, che era stato il migliore degli italiani nella scorsa edizione. Nel torneo di singolare femminile la vittoria andò invece alla canadese padrona di casa Bianca Andreescu, che approfittò del ritiro di Serena Williams già nel primo set, sul punteggio di 3-1 in favore di Andreescu. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA

Oggi mercoledì 11 agosto prosegue la diretta dei tornei Atp Toronto Wta Montreal 2021, il National Bank Open che è più noto come Rogers Cup ed è il maggiore torneo di tennis del Canada. Si alternano le sedi di Toronto e Montreal, città simbolo delle due anime linguistiche anglofona e francofona del Canada. Quest’anno gli uomini sono all’Aviva Centre di Toronto, nell’anglofono Ontario, mentre le donne giocano a Montreal, all’IGA Stadium della città francofona del Quebec. Dopo lo stop del 2020 causato dalla pandemia di Coronavirus, torna questo torneo sul cemento nordamericano, Masters 1000 per quanto riguarda l’Atp Toronto 2021 maschile e WTA Tour 1000 per il Wta Montreal 2021 femminile. Inizia dunque come da tradizione dalla Rogers Cup l’estate nordamericana del tennis che proseguirà con Cincinnati e culminerà con gli Us Open, dove Novak Djokovic andrà a caccia del Grande Slam per coronare un 2021 comunque straordinario per lui, nonostante la delusione olimpica, fuori dal podio nel torneo a cinque cerchi vinto da Alexander Zverev.

DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: I MATCH DI OGGI

Siamo dunque pronti a una nuova giornata della diretta Atp Toronto e Wta Montreal 2021, tenuto conto che per entrambi i tabelloni i primi incontri non cominceranno prima delle ore 17.00 italiane (ma saranno le ore 11.00 locali): per cui prepariamoci anche a vivere match fin nel cuore della notte italiana. In campo maschile spiccano naturalmente gli impegni di Jannik Sinner e Fabio Fognini. Il giovane altoatesino dovrà sfidare l’australiano Duckworth subito alle ore 17.00, mentre il ligure avrà una partita di cartello contro il russo Rublev, che sarà senza dubbio uno degli incontri di spicco nel mercoledì della Rogers Cup ma avrà luogo un po’ più tardi (non prima almeno delle 18.30). In campo femminile, spostandoci dunque da Toronto a Montreal, dobbiamo invece mettere in evidenza la partita di Camila Giorgi contro l’argentina Podoroska, per la quale dovremo aspettare però di più.