DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: PLISKOVA IN FINALE

Karolina Pliskova è la prima finalista del torneo WTA Montreal 2021, che insieme all’ATP Toronto 2021 compone l’Open del Canada di tennis. Le donne giocano a Montreal ed è terminata da pochi minuti la partita di lusso che metteva di fronte la ceca Pliskova alla bielorussa Aryna Sabalenka, che si è però dovuta inchinare alla sua avversaria con un rapido 6-3, 6-4 in meno di un’ora e mezza di gioco. Nel primo set Pliskova ha strappato per ben due volte il servizio a Sabalenka, nel terzo e nel decisivo nono game, per sancire il 6-3. Nel secondo set invece ci sono stati break e contro break tra il settimo e l’ottavo game, poi Pliskova ha strappato ancora una volta la battuta a Sabalenka nel decimo game e ha chiuso la partita sul 6-4. Ricordiamo che attorno a mezzanotte sempre a Montreal si giocherà la seconda semifinale Giorgi Pegula, ma adesso la nostra attenzione si sposta a Toronto, perché alle ore 21.00 italiane è in programma Tsitsipas Opelka, cioè la prima semifinale maschile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME SEGUIRE IL TORNEO ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Doppia scelta per seguire il National Bank Open 2021, cioè la classica Rogers Cup di tennis. Per quanto riguarda l’ATP Montreal 2021 l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare ha dedicato due canali alla competizione: Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale https://nationalbankopen.com/ e i profili social associati. Per quanto riguarda il WTA di Toronto, i riferimenti in rete sono gli stessi, tuttavia l’appuntamento televisivo è in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.



DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Sabalenka Pliskova, la prima semifinale femminile che apre il programma odierno della diretta Atp Toronto Wta Montreal 2021. Siamo dunque a Montreal e ci attende una semifinale di lusso tra la testa di serie numero 1 Aryna Sabalenka e la numero 4 Karolina Pliskova, mentre dall’altra parte del tabellone ci sarà una sfida decisamente più a sorpresa tra la nostra Camila Giorgi e la statunitense Jessica Pegula – ma se ne riparlerà attorno a mezzanotte. Nei quarti di finale disputati ieri, Sabalenka si è imposta in un derby bielorusso contro Viktoria Azarenka, regolata con il punteggio di 6-2, 6-4 in due set piuttosto rapidi. Non ha dovuto faticare troppo nemmeno Karolina Pliskova nei quarti di finale, dal momento che la tennista ceca ha piegato la spagnola Sara Sorribes Tormo con il perentorio risultato di 6-4, 6-0. Adesso però si sale decisamente di livello, di conseguenza cediamo senza indugio la parola al campo per scoprire che cosa succederà nella semifinale Sabalenka Pliskova: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: DUE ANNI FA

Mentre aspettiamo la diretta delle semifinali dei tornei Atp Toronto Wta Montreal 2021, facciamo un passo indietro a due anni fa, per ricordare che cosa era successo nella scorsa edizione sempre a livello di semifinali in Canada. In campo maschile si giocò in realtà una sola partita, il derby russo vinto per 6-1 7-6 (6) da Daniil Medvedev contro Karen Khachanov, perché invece Rafa Nadal approfittò del ritiro di Gael Monfils per approdare alla finale senza dover nemmeno scendere in campo e approfittando poi della maggiore freschezza per battere in finale Medvedev con un perentorio 6-3, 6-0. In campo femminile invece grande gioia per il Canada grazie alla vittoria per 6-4 7-6 (5) di Bianca Andreescu contro la statunitense Sofia Kenin, mentre nell’altra semifinale Serena Williams si impose ma soffrendo forse più del previsto contro la qualificata ceca Marie Bouzkova, piegata in tre set per 1-6 6-3 6-3, una fatica che magari avrà anche inciso sul ritiro di Serena in finale dopo appena quattro set, spalancando dunque la strada al successo della padrona di casa Andreescu. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA

Oggi sabato 14 agosto sarà imperdibile la diretta dei tornei Atp Toronto Wta Montreal 2021, il National Bank Open che è il maggiore torneo di tennis del Canada, noto negli ultimi anni come Rogers Cup e che vivrà oggi (tra la sera e la notte italiana) le semifinali, compresa la sfida Giorgi Pegula che vedrà protagonista l’azzurra Camila Giorgi. Si alternano come da tradizione le due sedi di Toronto (all’Aviva Centre) e Montreal (all’IGA Stadium), città simbolo delle due anime linguistiche anglofona e francofona del Canada. Quest’anno gli uomini sono a Toronto, nell’anglofono Ontario, mentre le donne giocano a Montreal, metropoli francofona del Quebec. Dopo lo stop del 2020 causato dalla pandemia di Coronavirus, torna questo prestigioso torneo sul cemento nordamericano, Masters 1000 per quanto riguarda l’Atp Toronto 2021 maschile e WTA Tour 1000 per il Wta Montreal 2021 femminile, in pratica appena un gradino sotto i tornei del Grande Slam. Dall’Open del Canada prende il via l’estate nordamericana del tennis che proseguirà con Cincinnati e culminerà con gli Us Open che vedranno Novak Djokovic a caccia dello Slam, siamo alle semifinali e di conseguenza ci attendono grandi emozioni.

DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: LE SEMIFINALI DI OGGI

Siamo dunque pronti a una nuova giornata della diretta Atp Toronto e Wta Montreal 2021, tenuto conto che il fuso orario imporrà l’inizio delle partite non prima delle ore 19.00 italiane, alternandosi fra un match a Montreal per le donne e uno a Toronto per gli uomini. Dunque appunto alle nostre ore 19.00 avrà inizio la prima semifinale femminile del Wta Montreal 2021, cioè la partita Sabalenka Pliskova, sfida di alto livello tra la bielorussa Aryna Sabalenka e la ceca Karolina Pliskova, rispettivamente numero 1 e numero 4 del seeding. Alle ore 21.00 ecco la prima semifinale del torneo Atp Toronto 2021, cioè la partita Tsitsipas Opelka, che vede sulla carta nettamente favorito il greco Stefanos Tsitsipas sullo statunitense Reilly Opelka. Sarà invece già mezzanotte quando si tornerà a Montreal per la partita Giorgi Pegula: la nostra Camila Giorgi, dopo avere battuto ai quarti Cori Gauff, cercherà un nuovo successo contro un’altra tennista statunitense, Jessica Pegula. Infine, saranno già indicativamente le due di notte quando si tornerà a Toronto per la seconda semifinale maschile Medvedev Isner, che sulla carta vedrà favorito il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 1, che però dovrà stare molto attento John Isner, perché l’americano è sempre ostico sulle superfici veloci.