DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: VITTORIA DI SABALENKA
In corso le prime partite del giorno al torneo Atp Toronto 2021 e anche in campo femminile al Wta Montreal 2021, le due sedi del massimo torneo canadese di tennis. In primo piano sicuramente la grande sfida tra il greco Stefanos Tsitsipas e il russo Karen Khachanov, dobbiamo segnalare che Tsitsipas è in vantaggio avendo vinto il primo set per 6-3. In corso anche la partita fra il norvegese Ruud e il serbo Lajovic, in questo caso è davanti Ruud, che si è imposto per 6-4 nel primo set. Quanto al torneo femminile in corso in Quebec, possiamo invece annotare che la partita tra la bielorussa Sabalenka e la canadese Marino è già terminata con la netta vittoria di Sabalenka per 6-1, 6-3. Ricordiamo infine che tra qualche ora giocherà anche l’ultima italiana rimasta in gara, cioè Camila Giorgi, la cui partita contro la ceca Petra Kvitova non comincerà comunque indicativamente prima delle ore 21.00 italiane. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME SEGUIRE IL TORNEO ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Doppia scelta per seguire il The National Bank Open 2021, cioè la classica Rogers Cup di tennis. Per quanto riguarda l’ATP Montreal 2021 l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare ha dedicato due canali alla competizione: Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale https://nationalbankopen.com/ e i profili social associati. Per quanto riguarda il WTA di Toronto, i riferimenti in rete sono gli stessi, tuttavia l’appuntamento televisivo è in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.
DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: SI COMINCIA
Eccoci, finalmente diamo il via alla diretta dei primi incontri per l’ATP Toronto e WTA Montreal 2021: prima però di far parlare solo il cemento canadese mettiamo sotto ai riflettori la nostra Camila Giorgi. Come abbiamo accennato prima, la tennista classe 1991 è l’unica italiana rimasta in gara nel tabellone della “vecchia” Rogers Cup e solo nella seconda serata italiana se la vedrà contro la temibilissima Kvitova. La sfida, si annuncia oltremodo brillante e pure non facilissima per l’azzurra, che pure ha dimostrato fin qui un ottimo stato di forma (nonostante il recentissimo impegno alle Olimpiadi di Tokyo 2020). La Giorgi infatti al debutto nel torneo ha subito sconfitto la Mertens e solo ieri si è pure imposta per 6-2, 6-4 contro l’argentina Podoroska. Ora però si troverà di fronte Petra Kvitova, settima testa di serie del torneo: sarà sfida da non perdersi!
AZZURRI OUT
Solo poche ore prima di dare il via alla diretta del ATP Toronto e WTA Montreal 2021 e alle prime sfide, ma pure dobbiamo ricordare che dal secondo turno del tabellone non vi saranno più tennisti italiani nel tabellone maschile e che sarà solo Camila Giorgi a tenere ancora alto il tricolore. Come abbiamo accennato prima, solo ieri abbiamo assistito ai pesanti KO di Fognini e Sinner: andiamo dunque a vedere di preciso che cosa è successo. Cominciamo dall’azzurro classe 2001, il primo ad uscire di scena: reduce dal successo nel torneo di Washington DC, Sinner è approdato al tabellone di Toronto con tante speranze, subito però stracciate dall’australiano James Duckworth. L’aussie infatti ieri in poco meno di un’ora e mezza ha superato l’azzurro con un netto 6-3, 6-4 siglando l’eliminazione del nostro beniamino, visto ben stanco. Non è andata meglio a Fabio Fognini, ieri sera eliminato per mano di Andrey Rublev con il risultato finale di 7-6 6-3. Pure va detto che il 32 enne azzurro ha ben combattuto sul cemento canadese: Fognini ha lottato strenuamente fino all’ultima palla, ma alla fine si è dovuto chiamare davanti al roccioso russo, numero 4 al mondo.
LE SFIDE DI OGGI SUL CEMENTO CANADESE
Eccoci ancora nel vivo della diretta dei tornei ATP Toronto e WTA Montreal 2021 anche in questo giovedi 12 agosto 2021: a partire da oggi pomeriggio (complici le ben sei ore di fuso orario tra Italia e Canada) daremo il via al secondo turno del prestigioso torneo di massima categoria. E davvero non vediamo l’ora di dare il via alla diretta della “vecchia” Rogers Cup, anche se finora non ha regalato grandi soddisfazioni per l’Italia: nel tabellone maschile infatti già ieri abbiamo salutato due grandi esponenti come sono Jannik Sinner e Fabio Fognini, il primo sconfitto da Duckworth e il secondo superato da Rublev al primo turno. Pure non arrabbiamoci, e vediamo quali saranno i protagonisti chiamati in campo oggi, subito per il tabellone ATP Toronto. Ricordato che primo incontro non sarà prima delle ore 17.00 italiane, ecco che ad aprire le danze saranno Khachanov e Tsitsipas, con alla stessa ora Ruud e Lajovic al Grandstand: a seguire attenzione poi alla sfida tra Rublev e lo statunitense Isner, mentre solo nella serata canadese ci attenderanno sfide come Medvedev-Duckworth, con il russo numero 2 al mondo e l’australiano a caccia dell’impresa, e Basilashvili-Hurkacz.
DIRETTA ATP TORONTO E WTA MONTREAL 2021: GIORGI ULTIMA SPERANZA ITALIANA
Se per il tabellone ATP Toronto non vi saranno altre gioie per il tricolore, ecco che per la diretta del WTA Montreal l’Italia può ancora sperare con Camila Giorgi. La tennista classe 1991 pure sarà ancora oggi protagonista sul cemento canadese, ma solo nella tarda serata italiana, impegnata nella sfida contro la ceca Kvitova. A dir il vero, oggi primo scontro sul tabellone del 12 agosto sarà quello tra Sabalenka e Marino nel campo centrale e solo di seguito avremo Sakkari-Azarenka e la sfida tra Sorribes Tormo e Siniakova, davvero imperdibile. Al terzo giro, però scenderanno in campo le big del tabellone: ecco che avremo poi Cori Gauff contro Johanna Konta, con la tedesca fresca dell’impresa di aver eliminato il bronzo di Tokyo 2020 Svitolina, come pure Karolina Pliskova, contro la statunitense Amanda Anisimova. A chiudere il quadro della giornata odierna poi l0incontro tutto a stelle e strisce tra Pegula e Danielle Collins, con quest’ultima che è riuscita a superare solo ieri la rumena numero 13 al mondo, Simona Halep. Ci attende dunque una giornata super impegnativa oggi sul cemento canadese!