DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: TUTTO FERMO PER PIOGGIA

Purtroppo al torneo Atp Wta Cincinnati 2021 non si gioca: è un’edizione decisamente sfortunata questa, perché ancora una volta la pioggia è arrivata a farla da padrona e così i match in programma oggi non sono nemmeno cominciati. Certo, siamo agli ottavi di finale e il numero di partite quotidiane si è ridotto; il tempo per recuperare c’è, ma come sempre bisognerà valutare se e quando si potrà tornare in campo. Fino a oggi, bisogna dirlo, il maltempo non è mai durato troppo a lungo e così il programma del torneo è stato mantenuto in maniera regolare; qualora però oggi dovesse piovere senza interruzioni, gli ottavi di finale andrebbero necessariamente recuperati venerdì e questo porterebbe a costringere i giocatori a scendere in campo due volte nella stessa giornata, che sia domani o – più probabilmente – sabato, quando sono in programma le semifinali dei tabelloni maschile e femminile. Aggiorneremo più avanti circa la situazione al Atp Wta Cincinnati 2021, nella speranza che presto sia il tennis a essere protagonista e non solo l’acqua dal cielo. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Atp Wta Cincinnati 2021 è affidata a due diverse emittenti, come spesso succede nei tornei di categoria 1000 che vedono impegnati uomini e donne in contemporanea. I match del tabellone maschile sono affidati alla televisione satellitare, dunque riservati in esclusiva agli abbonati con possibilità di seguirli in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go; quelli invece del torneo femminile vanno su SuperTennis, web-tv federale che trovate sul digitale terrestre (numero 64) ma anche sullo stesso decoder di Sky (224) anche qui con diretta streaming video garantita dal sito www.supertennis.tv, che non comporta costi aggiuntivi.



ATP WTA CINCINNATI 2021: PARTITE AL VIA!

Eccoci finalmente pronti a vivere le sfide del torneo Atp Wta Cincinnati 2021. Abbiamo parlato del tabellone maschile, ora è dunque giusto fare un focus su quello femminile: abbiamo Angelique Kerber, due volte finalista in Ohio (una nel magico 2016) che affronta una Jelena Ostapenko che sta provando a rientrare sui livelli che nel 2017 le avevano permesso di vincere il Roland Garros. Abbiamo l’attuale numero 1, Ashleigh Barty, contro una ex numero 1 come Victoria Azarenka che è anche la campionessa in carica, e poi abbiamo Jessica Pegula che, approfittando del forfait di Simona Halep che convive ancora con problemi fisici, sfida Karolina Pliskova. L’altra ceca, Petra Kvitova, gioca contro Ons Jabeur; a chiudere idealmente la giornata di giovedì ecco l’intrigante match tra Paula Badosa, ancora capace di vincere una grande maratona contro Aryna Sabalenka e tennista del momento, contro Elena Rybakina che dopo la semifinale olimpica continua a crescere. Nella notte italiana Naomi Osaka, crollata di nuovo davanti alla stampa, affronta la svizzera Jill Teichmann mentre la medaglia d’oro di Tokyo Belinda Bencic se la dovrà vedere con Karolina Muchova: tutto pronto allora, mettiamoci comodi perché per la diretta del Atp Wta Cincinnati 2021 si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)



ATP WTA CINCINNATI 2021: BERRETTINI AUGER-ALIASSIME, IL PRECEDENTE

Nel presentare la diretta del Atp Wta Cincinnati 2021 abbiamo già detto che Berrettini Auger-Aliassime, il match che si giocherà nella notte italiana, è una riedizione della partita che si era tenuta un mese e mezzo fa, nei quarti di finale di Wimbledon. Il nostro Matteo Berrettini aveva scritto la storia, diventando il primo italiano in semifinale ai Championships dopo 60 anni; poi, battendo Hubert Hurkacz, si era tolto lo sfizio di diventare il primo di sempre, per il nostro Paese, a giocare una finale che aveva perso contro Novak Djokovic, pur vincendo il primo set e rischiando di riaprire il secondo. A quel quarto, Berrettini ci era arrivato battendo il bielorusso Ilja Ivashka; Félix Auger-Aliassime invece si era liberato di Alexander Zverev (e prima ancora di Nick Kyrgios), un match epico nel quale il tedesco aveva rimontato due set di svantaggio per poi cadere nel quinto. Anche per il canadese si era trattato del primo quarto a Wimbledon, e nella battaglia degli esordienti l’aveva spuntata il romano: vittoria per 6-3 5-7 7-5 6-3, una partita comunque ostica ma che Berrettini aveva condotto alla grande anche grazie al supporto degli ace (durante le due settimane aveva servito benissimo), raggiungendo un grande risultato. Oggi la sfida vale per un posto nei quarti del Atp Wta Cincinnati 2021: il nostro Matteo riuscirà a concedere il bis o arriverà la rivincita per Auger-Aliassime? (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2021: SONEGO TSITSIPAS E BERRETTINI AUGER-ALIASSIME!

Il torneo Atp Wta Cincinnati 2021 scatta oggi, giovedì 19 agosto, alle ore 17:00 italiane: vivremo i match degli ottavi di finale, con due italiani protagonisti che però, lo diciamo subito, giocheranno soltanto nella notte. Dovremo dunque aspettare che nel nostro Paese sia venerdì per assistere a Sonego Tsitsipas e Berrettini Auger-Aliassime: due match molto intriganti, perché il piemontese se la vede con il numero 3 del ranking Atp (e vincitore di Montecarlo in questa stagione) mentre il romano ritrova il giovane canadese che aveva già battuto ai quarti di Wimbledon.

Peraltro, nel tabellone del torneo notiamo subito che, in caso di doppia vittoria, i nostri tennisti si incroceranno ai quarti di finale: di conseguenza uno dei due sarebbe eliminato, ma avremmo la certezza di un nostro rappresentante in semifinale. Per questo motivo dobbiamo quindi valutare con attenzione quello che succederà nella diretta del Atp Wta Cincinnati 2021, tenendo conto che ci sono tanti altri match molto interessanti e dunque, prima che si cominci a giocare, vale la pena gettare uno sguardo sui due tabelloni del Masters 1000.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: RISULTATI E CONTESTO

Nel programma del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 spiccano altri match da seguire: il numero 1 Daniil Medvedev, a caccia della doppietta dopo il titolo a Toronto, se la vede con il redivivo Grigor Dimitrov che può dimostrare di non essere ancora finito, e che il suo talento gli può permettere di fare ancora un grande salto. Benoit Paire non batteva un Top Ten da quattro anni, lo ha fatto qui con Denis Shapovalov e ora affronta John Isner, che insegue Ivo Karlovic per numero di ace in carriera e ha fatto fuori Jannik Sinner agli ottavi. Intrigante e appassionante la sfida che oppone il veterano Gael Monfils al russo Andrey Rublev, oro olimpico nel doppio misto; e poi ancora Hubert Hurkacz, che ha eliminato Andy Murray, contro Pablo Carreno-Busta mentre Alexander Zverev giocherà contro Guido Pella, che ha battuto Fabio Fognini. A chiudere il programma del singolare maschile, nella giornata del Atp Wta Cincinnati 2021, avremo Casper Ruud impegnato contro Diego Schwartzman; presenteremo poi le sfide del tabellone femminile, altrettanto intriganti e che valgono la pena essere seguite.