DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: VINCE ASHLEIGH BARTY
Il primo verdetto che ci arriva in diretta dai quarti di finale del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 è la vittoria della numero 1 al mondo Ashleigh Barty contro la ceca Barbora Krejcikova, che ha subito una netta sconfitta al cospetto della campionessa australiana, che si è infatti imposta con il netto risultato finale di 6-2, 6-4 in poco più di un’ora. Primo set senza storia, nel secondo Krejcikova invece sembrava in grado di reagire e si era pure portata in vantaggio di un break, prima di subire la possente rimonta di Barty, che così ha vinto in maniera davvero autorevole. Adesso è già in corso il secondo quarto di finale femminile tra la tedesca Angelique Kerber e la ceca Petra Kvitova, ma comincia anche il venerdì maschile, perché sono in campo pure il russo Andrej Rublev e il francese Benoit Paire, che sul cemento dell’Ohio stanno giocando il primo quarto di finale del torneo Atp Cincinnati 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del Atp Wta Cincinnati 2021 è affidata a due diverse emittenti, come spesso succede nei tornei di categoria 1000 che vedono impegnati uomini e donne in contemporanea. I match del tabellone maschile sono affidati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, dunque riservati in esclusiva agli abbonati con possibilità di seguirli in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go; quelli invece del torneo femminile vanno su SuperTennis, web-tv federale che trovate anche in chiaro al canale numero 64, oltre che sullo stesso decoder di Sky (224) e in diretta streaming video garantita dal sito www.supertennis.tv, che richiede la registrazione ma non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LO STREAMING SUPERTENNIS DEL TORNEO WTA
SI COMINCIA
Sta per cominciare Barty Krejcikova, la prima partita del girono al torneo Atp Wta Cincinnati 2021, che oggi ci proporrà tutti i suoi quarti di finale, anche se si finirà nel cuore della notte italiana. L’appuntamento sarà dunque tra la numero 1 del seeding, l’australiana Ashleigh Barty, e la ceca Barbora Krejcikova, testa di serie numero 9 e una delle ben tre giocatrici della Repubblica Ceca approdate ai quarti di finale del torneo femminile del Western & Southern Open di Cincinnati. Tra queste due tenniste c’è un precedente molto recente, perché il 5 luglio scorso Barty Krejcikova fu un ottavo di finale sull’erba di Wimbledon, il torneo più prestigioso al mondo. In quel caso la vittoria andò in modo piuttosto netto all’australiana, che ebbe bisogno di circa un’ora e mezza di gioco per imporsi in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 contro la ceca. Oggi invece che cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo: si comincia a giocare al torneo Atp Wta Cincinnati 2021! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN ANNO FA
Mentre aspettiamo che prendano il via i match che seguiremo in diretta oggi dal torneo Atp Wta Cincinnati 2021, ricordiamo che cosa era successo l’anno scorso, in una anomala edizione svolta a New York per creare la bolla anche per i successivi Us Open evitando spostamenti. Siamo ai quarti, ricordiamo allora che nel 2020 questo turno del Western & Southern Open vide al maschile le vittorie di Novak Djokovic contro Jan Lennard Struff, di Roberto Bautista Agut che rovesciò il pronostico contro Daniil Medvedev, di Stefanos Tsitsipas che sfruttò il ritiro di Reilly Opelka già nel corso del primo set ed infine di Milos Raonic che ebbe la meglio su Filip Krajnovic al termine di tre combattutissimi set. In campo femminile invece si qualificarono per le semifinali Elise Mertens, Naomi Osaka, Johanna Konta e Viktoria Azarenka: la belga sconfisse Jessica Pegula, la giapponese ebbe la meglio su Anett Kontaveit, per la britannica successo contro Maria Sakkari, infine la bielorussa trionfò contro Ons Jabeur. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI I QUARTI DI FINALE
Altra giornata imperdibile in diretta dal torneo Atp Wta Cincinnati 2021 oggi, venerdì 20 agosto, a partire dalle ore 17.00 italiane: vivremo i match dei quarti di finale, dunque con un livello sempre più alto per questo prestigioso torneo di tennis che si gioca in Ohio ed è un Atp Masters 1000 per gli uomini e Wta 1000 per le donne, in ogni caso fra gli appuntamenti più importanti dell’anno e prova generale per gli Us Open, ultimo Slam della stagione. Purtroppo però non ci sono più italiani in gara al torneo Atp Wta Cincinnati 2021, perché nella notte Sonego Tsitsipas e Berrettini Auger-Aliassime sono finiti con le sconfitte del piemontese con il greco numero 3 del ranking Atp per 5-7, 6-3, 6-4 e del romano contro il canadese per 6-4, 6-3. Grande onore dunque a Sonego che ha lottato per tre set contro un big come Tsitsipas, piccola delusione invece per Berrettini che però sta lavorando per tornare al top dopo il piccolo infortunio che lo ha escluso dalle Olimpiadi e mette nel mirino New York. In ogni caso, giunti ai quarti di finale, la diretta del Atp Wta Cincinnati 2021 sarà imperdibile, con tanti altri match molto interessanti nei due tabelloni del Masters 1000 americano.
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: LE PARTITE DI OGGI
Andiamo allora a scoprire le partite che comporranno il programma della diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 per oggi. Saranno le donne ad aprire alle ore 17.00 italiane con la partita tra l’australiana numero 1 Ashleigh Barty e la ceca Barbora Krejcikova, avversario comunque da non sottovalutare, mentre il match a seguire sarà altrettanto intrigante, fra due veterane di lusso come la tedesca Angelique Kerber e la ceca Petra Kvitova. Si andrà poi dopo la mezzanotte italiana per gli ultimi due quarti di finale Wta, che saranno il derby svizzero tra la favorita Belinda Bencic e Gil Teichmann ed infine il match tra Karolina Pliskova (la terza ceca ancora in corsa a Cincinnati) e la spagnola Paula Badosa. In campo maschile si inizierà alle ore 19.00 italiane con il match tra il favorito russo Andrej Rublev e il francese Benoit Paire, a seguire l’altro russo e numero 1 del seeding Daniil Medvedev affronterà lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Nella notte invece avremo la sfida tra Felix Auger Aliassime e Stefanos Tsitsipas (che avrebbe potuto essere un derby italiano) ed infine il match che vedrà l’olimpionico tedesco Alexander Zverev opposto all’ostico norvegese Casper Ruud.