DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: BARTY IN FINALE
Ashleigh Barty è la prima finalista del torneo Atp Wta Cincinnati 2021, naturalmente per quanto riguarda il torneo femminile Wta 1000. L’australiana testa di serie numero 1 si è imposta in maniera davvero autorevole sulla tedesca Angelique Kerber, battuta in semifinale con il punteggio di 6-2, 7-5 dopo appena 76 minuti di gioco. Tutto facile nel primo set per Barty, che con due break ha chiuso i conti davvero in fretta; c’è stato molto di più da lottare nel secondo set, con una pioggia di break e contro-break nella prima parte, poi un andamento più regolare fino a quando, con un colpo da campionessa, Barty ha piazzato il break al momento decisivo, cioè al dodicesimo game e già in vantaggio 6-5 per arrivare al definitivo 7-5 che ne ha sancito la vittoria e l’accesso in finale. Adesso al torneo Atp Wta Cincinnati 2021 è la volta degli uomini con il derby russo Medvedev Rublev che è la prima semifinale maschile, poi sarà la volta di Pliskova Teichmann per scoprire quale sarà l’avversaria di Barty nella finale di domani in Ohio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del Atp Wta Cincinnati 2021 è affidata a due diverse emittenti, come spesso succede nei tornei di categoria 1000 che vedono impegnati uomini e donne in contemporanea. I match del tabellone maschile sono affidati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, dunque riservati in esclusiva agli abbonati con possibilità di seguirli in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go; quelli invece del torneo femminile vanno su SuperTennis, web-tv federale che trovate anche in chiaro al canale numero 64, oltre che sullo stesso decoder di Sky (224) e in diretta streaming video garantita dal sito www.supertennis.tv, che richiede la registrazione ma non comporta costi aggiuntivi.
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: SI COMINCIA
Sta per cominciare Barty Kerber, la prima partita del giorno al torneo Atp Wta Cincinnati 2021, che oggi ci proporrà tutte le sue semifinali sia femminili sia maschili. L’appuntamento sarà dunque tra la numero 1 del seeding, l’australiana Ashleigh Barty, e la tedesca Angelique Kerber, che attualmente non è più tra le teste di serie ma nobilita comunque le semifinali del torneo femminile del Western & Southern Open di Cincinnati. Kerber infatti in carriera ha vinto gli Australian Open e gli Us Open nel 2016 più Wimbledon nel 2018, mentre in Ohio ha raggiunto due finali in carriera, perse nel 2012 contro la cinese Li Na e nel 2016 contro la ceca Karolina Pliskova. L’attuale numero 1 Ashleigh Barty “risponde” con il Roland Garros 2019 e Wimbledon 2021, mentre il suo migliore risultato a Cincinnati erano le semifinali 2019, traguardo già eguagliato comunque vada oggi. I precedenti sono molto equilibrati: sei partite con tre vittorie a testa. Oggi invece che cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo: si comincia a giocare al torneo Atp Wta Cincinnati 2021! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN ANNO FA
Mentre aspettiamo che prendano il via i match che animeranno la diretta odierna del torneo Atp Wta Cincinnati 2021, ricordiamo che cosa era successo l’anno scorso a livello delle semifinali, in una anomala edizione svolta a New York per creare la bolla anche per i successivi Us Open evitando spostamenti. Nel 2020 questo turno del Western & Southern Open “in trasferta” nella Grande Mela vide al maschile la vittoria di Novak Djokovic che però dovette faticare ben più del previsto per piegare in tre combattuti set con il punteggio di 4-6, 6-4, 7-6 (0) lo spagnolo Roberto Bautista Agut; nella seconda semifinale risultato a sorpresa, perché Stefanos Tsitsipas fu sconfitto ed eliminato da Milos Raonic in due set, con il risultato finale di 7-6 (5), 6-3. In campo femminile invece si registrarono nelle due semifinali le vittorie di Naomi Osaka e Viktoria Azarenka: la giapponese si impose in due set per 6-2, 7-6 (5) contro Elise Mertens, mentre furono necessari tre set alla bielorussa per piegare Johanna Konta, sconfitta con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE SEMIFINALI
La diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 ci proporrà oggi, sabato 21 agosto, a partire dalle ore 17.00 italiane una giornata imperdibile dal momento che seguiremo le semifinali, partite fondamentali per questo prestigioso torneo di tennis che si gioca in Ohio ed è un Atp Masters 1000 per gli uomini e Wta 1000 per le donne. Cincinnati è tradizionalmente la prova generale per gli Us Open, ultimo Slam della stagione: l’anno scorso si svolse addirittura a New York per creare la stessa bolla da tenere poi per l’Open americano, stavolta il Western & Southern Open è tornato in Ohio ma la sua funzione di trampolino di lancio resta sempre immutata. Purtroppo non ci sono più italiani in gara al torneo Atp Wta Cincinnati 2021, perché i due migliori sono stati Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini, che sono tuttavia usciti negli ottavi di finale, mentre in campo femminile Camila Giorgi non è riuscita a ripetere lo straordinario exploit di Montreal. In ogni caso, giunti alle semifinali, la diretta del Atp Wta Cincinnati 2021 sarà imperdibile, con tanti altri match molto interessanti nei due tabelloni del Masters 1000 americano.
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: LE PARTITE DI OGGI
Andiamo allora a scoprire le partite che comporranno il programma della diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 per oggi. Saranno le donne ad aprire alle ore 17.00 italiane con la prima semifinale tra l’australiana numero 1 Ashleigh Barty e la tedesca Angelique Kerber, con Barty che dovrebbe essere favorita, ma guai a sottovalutare una giocatrice dall’esperienza e dal palmares di Kerber. Si giocherà poi indicativamente alle ore 21.00 la seconda semifinale Wta, che sarà tra la sorpresa svizzera Jil Teichmann (che ha vinto il derby con Belinda Bencic) e la ceca Karolina Pliskova, che potrebbe essere sulla carta la favorita per questo incontro. Di mezzo, ci sarà la prima semifinale in campo maschile, dove infatti si inizierà alle ore 19.00 italiane con il derby russo tra il numero 1 del seeding Daniil Medvedev e il suo connazionale Andrej Rublev, partita che si annuncia a dir poco interessante. Stesso discorso per la seconda semifinale dell’ATP Cincinnati 2021, anche se per essa dovremo aspettare la mezzanotte circa: si sfideranno il greco Stefanos Tsitsipas e l’olimpionico tedesco Alexander Zverev in un match aperto a ogni pronostico.