DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: ASHLEIGH BARTY CAMPIONESSA!

Ashleigh Barty ha vinto il torneo Atp Wta Cincinnati 2021. Continua la magica stagione della numero 1 Wta, che dopo Wimbledon infila un torneo di categoria 1000 nella sua bacheca: nella finale di questa sera l’australiana ha battuto Jill Teichmann con il risultato di 6-3 6-1, facendo ampiamente pesare la diversa esperienza e caratura. La Teichmann era alla prima finale di questo livello, e la terza in carriera; per Ashleigh Barty il primo set ha svoltato dal 3-3, quando ha infilato tre game consecutivi che l’hanno portata a prendersi il vantaggio. Poi, nel secondo, non c’è più stato un match: la Teichmann non ha retto l’onda d’urto di un’avversaria in totale fiducia e così ha ceduto il passo, riuscendo a infilare giusto un gioco prima di capitolare. Dunque Ashleigh Barty vince il quinto titolo nel suo spettacolare anno solare, e ora si lancia da grande protagonista anche agli Us Open, che potrebbero rappresentare il terzo Slam in bacheca; nel torneo Atp Wta Cincinnati 2021 invece manca circa un’ora per assistere al grande spettacolo della finale maschile, quella in cui Alexander Zverev, già vincitore di quattro Masters 1000, affronta un Andrey Rublev alla seconda finale (entrambe nel 2021) di questa categoria, e che contro il tedesco come abbiamo visto ha sempre perso. Tuttavia il russo non aveva mai battuto nemmeno Daniil Medvedev, e in semifinale al Western & Southern Open lo ha rimontato ed eliminato: staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Possiamo ricordare che sono due le modalità per seguire la diretta tv del Atp Wta Cincinnati 2021: iniziamo dalla finale femminile, che sarà trasmessa dalla web-tv federale SuperTennis aperta a tutti sul numero 64 del digitale terrestre, e disponibile anche al canale 212 della televisione satellitare, così come in mobilità attraverso il sito www.supertennis.tv. Gli abbonati Sky potranno invece seguire la finale maschile su Sky Sport Uno o Sky Sport Tennis (numeri 201 e 205 del decoder) con la possibilità del servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



ATP WTA CINCINNATI 2021: BARTY TEICHMANN COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati al via delle due finali al torneo Atp Wta Cincinnati 2021. Se qualcuno aveva dei dubbi sulla prima posizione mondiale di Ashleigh Barty si deve ricredere: tra poco l’australiana scenderà in campo contro Jill Teichmann, da netta favorita, per la sesta finale in stagione e la possibilità di vincere il quinto titolo. L’unica finale persa dalla Barty è quella di Madrid, in cui è stata sconfitta da Aryna Sabalenka; per il resto l’australiana ha infilato i titoli di Melbourne (battendo Garbine Muguruza), Miami (contro Bianca Andreescu), Stoccarda (contro la stessa Sabalenka) e naturalmente Wimbledon, il secondo Slam in carriera facendo fuori Karolina Pliskova. La Barty era già stata numero 1 nel 2019, per poi tornarci lo scorso aprile; il suo straordinario anno l’ha vista vincere anche la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, giocando in coppia con John Peers e senza giocare la finale per il terzo posto, visto il forfait di Novak Djokovic che ha lasciato all’asciutto anche la compagna Nina Stojanovic. Ora vedremo se la Teichmann, che come detto gioca la prima finale in un torneo 1000 e la terza in carriera, saprà fare il colpo grosso dandoci un finale diverso da quello che tutti pensiamo sarà: mettiamoci comodi, le due finali del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 stanno per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



ATP WTA CINCINNATI 2021: RUBLEV ZVEREV, I PRECEDENTI

La finale maschile del Atp Wta Cincinnati 2021 è Rublev Zverev, come abbiamo già detto: un match che si è disputato quattro volte a livello pro, e ha un bilancio netto a favore di Alexander Zverev. Il tedesco ha vinto ogni singolo incontro, lasciando le briciole ad Andrey Rublev: nella prima occasione, a Montecarlo nel 2016, i due erano nell’anno dei 19 e Rublev doveva ancora emergere come grande tennista, infatti era stato battuto per 6-1 6-3. Le cose non sono andate meglio al russo l’anno seguente, nei quarti di Pechino: in quel caso Zverev gli aveva lasciato appena un game in più, imponendosi con il risultato di 6-2 6-3. Vittoria non meno netta per il tedesco negli ottavi di Shanghai, e qui arriviamo al 2019: un 6-0 7-6 a favore di Zverev che ci introduce all’ultimo incrocio prima di oggi, il primo e unico finora negli Slam. Ottavi degli Australian Open 2020: vittoria di Zverev con il punteggio di 6-4 6-4 6-4. Il dato dunque è evidente: Rublev non ha mai battuto Zverev e non gli ha nemmeno strappato un set, il computo di questi è 9-0 in favore del tedesco che dunque, almeno secondo queste statistiche, parte favorito anche nella finale del Atp Wta Cincinnati 2021. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: LE FINALI BARTY TEICHMANN E RUBLEV ZVEREV

Le due finali del Atp Wta Cincinnati 2021 si giocano domenica 22 agosto: seguendo il fuso italiano, alle ore 20:00 Barty Teichmann assegnerà il titolo femminile mentre alle ore 22:30 – o comunque non prima di quest’ora – avremo Rublev Zverev per il trofeo maschile. Il torneo di categoria 1000 giunge dunque alla sua conclusione, lanciandoci idealmente verso il grande appuntamento degli Us Open; se in campo Atp ci sono state poche sorprese, con le prime 4 teste di serie che sono arrivate in semifinale.

In ottica Wta come sempre abbiamo avuto rivelazioni, prima tra tutte quella Jill Teichmann che fino a questo momento aveva raccolto due finali International (nel 2019) e non ha mai superato il secondo turno in uno Slam, ma ora si trova a giocare il match più importante in carriera. La numero 1 Ashleigh Barty ha invece rispettato il pronostico; ora però per la diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 andiamo a presentare i temi principali delle due sfide, concentrando la nostra attenzione anche sulla finale maschile che promette davvero spettacolo.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: RISULTATI E CONTESTO

Sarà dunque Rublev Zverev la finale del torneo maschile Atp Wta Cincinnati 2021: due giocatori nati nel 1997 ma con percorsi diversi, perché Alexander Zverev di Masters 1000 ne ha già messi quattro in bacheca e ha confermato da tempo le splendide cose che di lui si dicevano in epoca juniores, pur senza riuscire a fare il grande salto e cioè vincere uno Slam (ricordiamo tutti la finale degli Us Open, persa in maniera clamorosa contro Dominic Thiem). Andrey Rublev ha invece avuto una crescita più lenta: accreditato di un futuro radioso in giovane età, ha avuto parecchie difficoltà nell’emergere soprattutto a livello caratteriale, poi ha cambiato passo e ha avuto un sensazionale 2020. Tuttavia, non ha mai vinto Masters 1000: lo scorso aprile ha raggiunto la finale di Montecarlo ma è uscito sconfitto da Stefanos Tsitsipas, contro cui non potrà oggi avere la rivincita proprio a causa di Zverev. Sarà dunque una grande finale, almeno nelle previsioni: non resta che mettersi comodi e vedere quello che succederà, ma ovviamente prima bisognerà anche stare a osservare Barty Teichmann per il titolo femminile al Atp Wta Cincinnati 2021…