DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: ISNER BEFFA SINNER, SONEGO AVANZA!

Nel torneo Atp Wta Cincinnati 2021 un sorriso e una delusione per i colori azzurri. Lorenzo Sonego ha fatto suo in due set il match contro l’americano Paul. Dopo un primo set combattutissimo e chiusosi al tre break, l’italiano ha dominato il secondo vinto 6-2 e avanzando dunque nel tabellone di Cincinnati. Delusione cocente invece per Sinner, che dopo aver vinto il primo set 7-5 e ceduto il secondo al tie-break, non è riuscito a fronteggiare lo statunitense Isner, che si è imposto nel terzo set col punteggio di 6-4. E’ bastato un break all’americano per tenere a distanza il tennista altoatesino, che ha sprecato una grande chance forse consumando troppe energie nei precedenti parziali. Solo Sonego dunque accede agli ottavi di finale, dove affronterà il vincente della sfida tra Korda e Tsitsipas. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: REAZIONE DELL’AMERICANO!

Nel torneo Atp Wta Cincinnati 2021 procedono spediti i due match che vedono tennisti azzurri in campo. Per Winner c’è stato da fare i conti con la reazione di Isner, che ha vinto al tie-break un tiratissimo secondo set, terminato dunque 7-6 per l’americano, 7-4 il risultato degli ultimi decisivi scambi. Con un 7-5, 6-7 la partita si sta rivelando equilibratissima e il terzo set potrebbe premiare chi riuscirà ad avere più energie nel serbatoio. Per quanto riguarda Lorenzo Sonego, vittoria in un tie-break interminabile per l’azzurro, che si è imposto nel primo set 7-6 sull’altro americano Paul con un tie-break appunto finito 11-9. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: ALL’AZZURRO IL PRIMO SET!

Nel torneo Atp Wta Cincinnati 2021 importante acuto di Sinner che vince il primo set contro l’americano Isner con un 7-5 combattuto, ma in cui l’azzurro ha saputo evitare il tie break riuscendo a chiudere nel momento chiave il match. Potrebbe essere un’autostrada verso il passaggio del turno ma lo statunitense cercherà ovviamente di reagire nel secondo set. In campo anche Sonego che nel primo set conduce 3-2 sull’altro americano Paul. Tra i risultati del giorno, ko altri due statunitensi, tra i tennisti di casa escono McDonald e Opelka, rispettivamente battuti da Medvedev e da Ruud. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: FOGNINI ELIMINATO DA PELLA

Niente da fare, Fabio Fognini saluta al secondo turno il torneo Atp Wta Cincinnati 2021. Il sanremese viene eliminato senza appelli da Guido Pella: risultato 6-1 7-5 in favore dell’argentino, che dunque fa proseguire un periodo non esattamente brillante per il nostro veterano. Perso di schianto il primo set, Fognini si è trovato sotto di un break appena all’inizio del secondo; ha dovuto rimontare, ci era riuscito rimettendosi avanti nel punteggio ma poi Pella ha dimostrato di averne comunque di più, operando il controsorpasso e chiudendo i conti abbastanza agevolmente. Perdiamo dunque un rappresentante del nostro tennis aspettando gli altri, ma al torneo Atp Wta Cincinnati 2021 cade anche l’argento olimpico Karen Khachanov, battuto in tre set e in rimonta dall’arrembante canadese Félix Auger-Aliassime, con il risultato di 6-7 6-3 6-4. Andy Murray sta lottando come un leone, ma Hubert Hurkcacz è ad un passo dal portare a casa una vittoria importante; nel tabellone femminile Elena Rybakina prosegue il suo straordinario momento facendo fuori in maniera netta (6-3 6-2) Elise Mertens che al contrario, dopo l’eliminazione subita a Montréal da Camila Giorgi, conferma che il suo periodo estivo è sotto tono rispetto a quello che ci aveva fatto vedere in passato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Atp Wta Cincinnati 2021 è affidata a due diverse emittenti, come spesso succede nei tornei di categoria 1000 che vedono impegnati uomini e donne in contemporanea. I match del tabellone maschile sono affidati alla televisione satellitare, dunque riservati in esclusiva agli abbonati con possibilità di seguirli in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go; quelli invece del torneo femminile vanno su SuperTennis, web-tv federale che trovate sul digitale terrestre (numero 64) ma anche sullo stesso decoder di Sky (224) anche qui con diretta streaming video garantita dal sito www.supertennis.tv, che non comporta costi aggiuntivi.

ATP WTA CINCINNATI 2021: FOGNINI IN SVANTAGGIO

Al torneo Atp Wta Cincinnati 2021 è arrivato il momento di Fabio Fognini, ma purtroppo al sanremese le cose non stanno andando troppo bene: nel momento in cui scriviamo infatti Guido Pella lo sta dominando, il risultato è 6-1 2-1 in favore dell’argentino che, dopo aver dominato il primo set, ha aperto il secondo strappando il servizio al nostro tennista, che ora si trova nella scomoda posizione dell’inseguitore e sa che dovrà scalare una montagna abbastanza alta per timbrare gli ottavi. Aspettando gli altri italiani, abbiamo in campo Hubert Hurkacz e Andy Murray nel big match di questa giornata: lo scozzese, che vuole un ultimo giro di giostra di una splendida carriera, sta per ora facendo partita pari contro l’arrembante polacco cui appartiene il futuro (ma già anche il presente), il risultato è 5-5 nel primo set. Il torneo femminile al Atp Wta Cincinnati 2021 ci ha invece consegnato la vittoria prestigiosa di Angelique Kerber, altra veterana in ripresa: battuta una big come Elina Svitolina con il risultato di 7-5 2-6 6-4, per l’ucraina le cose continuano a non andare troppo bene al netto della medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi di Tokyo. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2021: VINCONO DIMITROV E CARRENO-BUSTA

I match al torneo Atp Wta Cincinnati 2021 ci consegnano già alcuni giocatori qualificati al terzo turno. Continua la corsa per Grigor Dimitrov, che ora però si testerà davvero: per il momento tutto bene, il bulgaro ha battuto per 6-3 7-5 l’insidioso kazako Alexander Bublik ed è agli ottavi di finale, dove il prossimo avversario sarà verosimilmente la testa di serie numero 1 Daniil Medvedev, che naturalmente dovrà prima liberarsi di Mackenzie McDonald. Agli ottavi c’è anche il potenziale avversario di Andy Murray (impegnato contro Hubert Hurkacz in una partita che promette scintille): Pablo Carreno-Busta, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, ha eliminato senza troppi problemi il tedesco Dominik Koepfer, con il risultato di 6-4 6-2. Nel tabellone femminile si qualifica Victoria Azarenka con un perentorio 6-2 6-3 su Liudmila Samsonova; avanza poi Caroline Garcia, che in una sorta di revival tra ex Top Ten del ranking ha sconfitto Sloane Stephens in un match anche molto bello e tirato, risultato 7-6 4-6 6-4. Elina Svitolina ha perso il primo set contro Angelique Kerber ma vinto il secondo, dunque siamo in parità (1-1 nel terzo); ancora una volta invece Bianca Andreescu ha confermato di essere lontana anni luce dalla forma che le aveva permesso di vincere gli Us Open, cadendo 4-6 2-6 contro Karolina Muchova. In campo anche Elena Rybakina, semifinalista alle Olimpiadi, che ha un break di vantaggio nel big match contro Elise Mertens. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2021: PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente al via dei match per il torneo Atp Wta Cincinnati 2021: un mercoledì nel quale Elina Svitolina avrà un match davvero ostico contro la veterana tedesca Angelique Kerber, che peraltro al Western & Southern Open ha giocato due finali (perse entrambe). L’ucraina è stata devastante nel biennio 2017-2018: 9 finali e 9 vittorie, infilando anche i titoli a Roma (due volte), Toronto e alle Wta Finals. La striscia si è fermata sempre al Master di fine anno, giocato a Shenzen: nel 2020 per la Svitolina è arrivato il sedicesimo titolo e ovviamente a Tokyo il bronzo olimpico, curiosamente contro quella Elena Rybakina già battuta quasi un anno prima nella finale di Strasburgo. Il 2019 è stato avaro di soddisfazioni, anche se solo marginalmente: nessun trofeo sollevato, ma per la prima volta le semifinali Slam (Wimbledon e Us Open) e il quarto agli Australian Open ribadito dall’anno precedente. Del rapporto tra l’ucraina e gli Slam abbiamo parlato più volte: chiaramente non riuscire a raggiungere anche solo la finale di un Major segnerebbe un’ombra sulla carriera della Svitolina, che comunque rimane una delle giocatrici migliori sul circuito pur se sembra aver perso il fuoco vivo di qualche tempo fa. Intanto però ha sposato Gael Monfils, e dunque la grande gioia in questo anno l’ha messa da parte: ora però parola ai campi, perché la diretta del Atp Wta Cincinnati 2021 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2021: IL MOMENTO DEI RUSSI

Nel parlare della diretta del Atp Wta Cincinnati 2021, abbiamo già riportato la presenza dei due russi nei match di mercoledì: è stata sicuramente una grande estate per il tennis di questo Paese, che ha sempre prodotto straordinari giocatori nel corso degli anni ed è stato protagonista, tra le donne, anche in Fed Cup. Il 2021 della Russia è straordinario: iniziato con la vittoria della Atp Cup – cui avevano partecipato Daniil Medvedev e Andrey Rublev – è proseguito con il 500 di Rotterdam vinto dallo stesso Rublev, che ha portato a casa anche le finali di Montecarlo e Halle. Medvedev invece, persa la finale degli Australian Open – la seconda Slam in carriera – ha trovato riscatto nei 250 di Marsiglia e Mallorca ma soprattutto ha infilato il quarto Masters 1000 trionfando a Toronto, appena tre giorni fa, e avvicinando la prima posizione nel ranking Atp; poi sono arrivate le Olimpiadi e la Russia, iscritta ufficialmente come Comitato Olimpico Russo, ha “vinto” il medagliere della disciplina. Medaglia d’oro per Rublev e Anastasia Pavlyuchenkova nel doppio misto, in una finale derby che ha visto l’argento andare al collo di Aslan Karatsev ed Elena Vesnina; argento anche per Karen Khachanov nel singolare maschile, sconfitto dal solo Alexander Zverev. Ora al Atp Wta Cincinnati 2021 sarà un altro russo a trionfare? Lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2021: SI ENTRA NEL VIVO!

Il torneo Atp Wta Cincinnati 2021 sta entrando nel vivo: la diretta dei match, mercoledì 18 agosto, dovrebbe cominciare alle ore 16:00 (salvo variazioni dovute al maltempo) e vedranno ai nastri di partenza anche i big, che naturalmente puntano la vittoria nel torneo di categoria 1000 – è così per gli uomini come per le donne – e si lanciano idealmente verso gli Us Open, l’ultimo Slam di una stagione che però deve regalarci ancora parecchie emozioni, perché sono tanti gli appuntamenti di cartello nel calendario del tennis

mondiale. Possiamo allora dire che tra i protagonisti del mercoledì, nella diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2021, troviamo i due russi Daniil Medvedev e Karen Khachanov: il primo è la testa di serie numero 1 del tabellone e punta la prima posizione nel ranking, arriva dal trionfo di Toronto ed è il grande favorito per il titolo in Ohio. Il secondo è la medaglia argento olimpica: insomma, già solo loro valgono il prezzo del biglietto ma chiaramente non è finita qui, e dunque andiamo a valutare meglio il programma del giorno aspettando che i match comincino.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 anche i match del tabellone femminile meritano attenzione: impossibile non citare quello tra Elina Svitolina, bronzo olimpico in carica, e Angelique Kerber che abbiamo visto in grande forma a Wimbledon, e che alle Olimpiadi aveva vinto l’argento in un 2016 assolutamente fantastico per lei. Sfida tra due giocatrici che in assoluto possono arrivare in fondo, ma ci sarà anche quella tra Paula Badosa e Aryna Sabalenka: la bielorussa va per il titolo senza se e senza ma e potrebbe essere una futura numero 1 Wta (anche a breve termine), la spagnola sta vivendo una stagione magica e nel primo turno ha annullato cinque match point prima di avere la meglio su Petra Martic. Badosa che dunque potrebbe confermarsi grande rivelazione nel Atp Wta Cincinnati 2021; tornando a parlare degli uomini e dei russi, per Medvedev l’ostacolo sarà Mackenzie McDonald (battuto da Jannik Sinner nella finale di Washington) mentre Khachanov avrà un match tutt’altro che abbordabile contro il giovane canadese Félix Auger-Aliassime, che a dire la verità deve ancora fare il reale passo decisivo per diventare un big a tutti gli effetti, ma nel frattempo può comunque dare fastidio a tanti avversari.