DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023: SWIATEK, MUCHOVA E HURKACZ IN SEMIFINALE

Mentre si avvicina il momento nel quale potremo seguire Paolini Gauff, annotiamo il primo verdetto arrivato oggi dalla diretta Atp Wta Cincinnati 2023, cioè naturalmente il risultato di Swiatek Vondrousova, che era il primo quarto di finale del torneo Wta 1000 femminile in Ohio. La tennista polacca, numero 1 nel ranking mondiale, ha vinto in due set con il punteggio di 7-6 (3), 6-1, quindi soffrendo non poco in un primo set combattutissimo per poi dilagare nel secondo set, che non ha avuto storia. Nel primo set Vondrousova aveva anche tolto per due volte il servizio a Swiatek, che però è sempre riuscita a replicare e infine si è imposta al tie-break per prendere lo slancio verso un secondo set senza storia.



Muchova Bouzkova, derby ceco nel secondo quarto femminile, è invece durata pochissimo: Muchova è salita sul 3-0 nel primo set, poi Bouzkova si è ritirata spianando così la strada alla connazionale. Polonia in festa anche nel torneo maschile: dopo il successo di Swiatek, ecco l’affermazione in due set di Hurkacz su Popyrin per 6-1, 7-6 (8) nel primo match maschile, che ha avuto andamento praticamente opposto alla partita della sua connazionale, con dominio nel primo set e secondo parziale molto più incerto, ma infine anche Hurkacz ha conquistato la vittoria. Adesso però manca davvero poco al quarto Paolini Gauff, con cui la diretta Atp Wta Cincinnati 2023 proporrà il momento per noi più interessante del giorno negli States. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 viene affidata a due diverse emittenti: come sempre in un torneo Masters 1000, l’appuntamento si sdoppia e dunque i match Atp saranno trasmessi sulla televisione satellitare (per gli abbonati) ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (numeri 201 e 205 del decoder) mentre le partite della Wta sono su SuperTennis, web-tv federale al numero 64 del vostro televisore in chiaro per tutti. Ci sarà anche la possibilità di assistere al torneo Atp Wta Cincinnati 2023 in diretta streaming video: nel primo caso grazie all’applicazione Sky Go, nel secondo visitando il sito di SuperTenniX.



SI COMINCIA

Tutto è pronto per Swiatek Vondrousova che aprirà per oggi la diretta Atp Wta Cincinnati 2023, ricordiamo che dovremo aspettare ancora qualche ora per assistere a Paolini Gauff ma adesso spendiamo qualche parola anche sul torneo maschile, del quale non abbiamo ancora parlato. Tra ritiri e sconfitte eccellenti, ben quattro degli otto tennisti ancora in corsa non erano nemmeno teste di serie, poi abbiamo Taylor Fritz e il redivivo Alexander Zverev, ma francamente tutti pensano già a una finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, che sarebbe una conclusione di lusso per un torneo Masters 1000 che onestamente finora ha fatto notizia soprattutto per chi è tornato a casa anzitempo.

Alcaraz e Djokovic sono naturalmente dai lati opposti del tabellone, stasera lo spagnolo è favoritissimo contro l’australiano Max Purcell, mentre nella notte italiana il serbo potrebbe avere vita più dura nel quarto sulla carta più significativo contro Taylor Fritz, ma naturalmente sarà il campo ad emettere tutti i verdetti. Parola dunque ai campi dell’Ohio, comincia la diretta Atp Wta Cincinnati 2023! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAOLINI GAUFF NEI QUARTI DI FINALE

La diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 ci farà compagnia naturalmente anche oggi, venerdì 18 agosto, perché in Ohio siamo giunti ai quarti di finale di questo prestigioso torneo di tennis, un Atp Masters 1000 in campo maschile e Wta 1000 per le donne, in entrambi i casi la categoria inferiore solamente agli Slam. Come di consueto, si inizierà a giocare alle ore 17.00 italiane e per noi in copertina ci sarà il match Paolini Gauff, perché la lucchese Jasmine Paolini è ancora in corsa e rappresenta l’Italia nei quarti di finale a Cincinnati.

Ieri c’è stato anche un pizzico di fortuna sotto forma di ritiro a partita in corsa della sua quotata avversaria, la kazaka Elena Rybakina, per cui Paolini ha conquistato i quarti di finale, dove è attesa appunto dalla sfida con la padrona di casa statunitense Coco Gauff, favorita in quanto testa di serie numero 7. Sarà la terza sfida in programma nei quarti femminili, per cui indicativamente diciamo che non si dovrebbe giocare prima delle ore 21.00 nostrane. Il cammino di Jasmine Paolini (da qualificata) è già stato ottimo, vedremo se oggi la diretta Atp Wta Cincinnati 2023 ci riserverà altre emozioni…

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Presentando la diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023, a questo punto ci sembra giusto proseguire la nostra presentazione del torneo femminile. Prima della sfida della nostra Jasmine Paolini contro la padrona di casa Coco Gauff, il venerdì in Ohio si aprirà con la sfida tra la polacca Iga Swiatek e la ceca Marketa Vondrousova, che da testa di serie numero 10 del Western & Southern Open 2023 ha le capacità per mettere in difficoltà la numero 1 del mondo, anche se naturalmente Swiatek partirà con i favori del pronostico nel match che aprirà la giornata.

A seguire avremo una partita che era decisamente imprevedibile ad inizio settimana, cioè il derby ceco tra Karolína Muchova e Marie Bouzkova, nessuna delle due infatti era testa di serie ma entrambe sono riuscite ad andare più avanti del previsto e a questo punto, approfittando del tabellone che le metterà contro, una delle due raggiungerà come minimo la semifinale. Il terzo match sarà appunto Paolini Gauff, poi sarà già notte in Italia ma dulcis in fundo la diretta Atp Wta Cincinnati 2023 si completerà con la partita più attesa e potenzialmente combattuta, cioè quella tra la tunisina numero 5 Ons Jabeur e la numero 2, cioè la bielorussa Aryna Sabalenka.