DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023: L’AZZURRA AI QUARTI!

Prosegue il torneo Atp Wta Cincinnati 2023 per Jasmine Paolini. Mai prima d’ora aveva raggiunto una fase così avanzata in un torneo di così grande importanza. Nel suo percorso, si è trovata di fronte Elena Rybakina, numero 4 del mondo e campionessa di Wimbledon nel 2022. Nonostante le premesse, il match ha preso una piega inattesa. Jasmine Paolini è riuscita a portarsi avanti nel punteggio, conducendo 5-2 nel secondo set, dopo aver già vinto il primo set per 6-4.



Tuttavia, inaspettatamente, Elena Rybakina ha deciso di gettare la spugna. La tennista kazaka, a causa dei problemi fisici che la tormentano da mesi, ha dovuto ritirarsi dalla partita. Questi problemi fisici sono emersi per la prima volta a Stoccarda, quando ha avuto problemi alla schiena. Da allora, la situazione è peggiorata, con un’infezione batterica contratta a Parigi e con l’aggravarsi delle condizioni dovuto alle maratone di partite disputate a Montreal la settimana scorsa. Nel torneo maschile, da segnalare l’eliminazione del greco Tsitsipas, battuto dal polacco Hurkacz. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023: VONDROUSOVA AI QUARTI

Prosegue il torneo Atp Wta Cincinnati 2023 per Marketa Vondrousova: la ceca, campionessa a Wimbledon un mese fa, è la prima qualificata ai quarti di finale del Masters 1000. Vittoria convincente per lei, con il risultato di 7-5 6-3 su Sloane Stephens: nel prossimo turno la Vondrousova potrebbe vedersela con Iga Swiatek, ma naturalmente la numero 1 del ranking Wta deve ancora giocare ed eventualmente vincere il suo match contro Qinwen Zheng che, come già detto, ieri ha demolito Venus Williams dopo aver perso di schianto il primo set. Intanto nel tabellone maschile del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 siamo in mezzo alla battaglia degli ottavi, quella tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev.



Entrambi già vincitori di questo torneo (il tedesco nel 2021, il russo due anni prima). Il primo set è stato vinto da Zverev con il risultato di 6-4, ma Medvedev si è appena preso un break di vantaggio nel secondo parziale e conduce 4-2 e servizio; dunque attenzione perché si potrebbe facilmente andare al terzo e decisivo set, che tra l’altro è un po’ la grande speranza di tutti gli appassionati di tennis. Terzo set tra Alexey Popyrin e Emil Ruusuvuori: siamo 6-2 1-6 ma nel parziale decisivo l’australiano di origine russa ha ottenuto un break di vantaggio ed è quindi vicino alla chiusura del match per qualificarsi ai quarti di finale del Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 viene affidata a due diverse emittenti: come sempre, quando si tratta di un torneo Masters 1000, l’appuntamento si sdoppia e dunque i match Atp saranno trasmessi sulla televisione satellitare (per gli abbonati) ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (numeri 201 e 205 del decoder) mentre le partite della Wta sono su SuperTennis, web-tv federale al numero 64 del vostro televisore e dunque in chiaro per tutti. Ci sarà anche la possibilità di assistere al torneo Atp Wta Cincinnati 2023 in diretta streaming video: nel primo caso grazie all’applicazione Sky Go che per i clienti non comporta costi aggiuntivi, nel secondo visitando il sito di SuperTenniX.

ATP WTA CINCINNATI 2023: SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere i match del torneo Atp Wta Cincinnati 2023. Ancora una volta gli italiani non sono riusciti a onorare l’impegno del Masters 1000 in Ohio: questo è un torneo abbastanza “strano”, perché nel calendario mondiale si inserisce appena dopo la Rogers Cup (un altro 1000) ma anche appena prima degli Us Open, il che lo rende una sorta di passaggio nonostante l’importanza della categoria e del montepremi. Potremmo chiamarlo un Masters 1000 “minore”: se in primavera il Sunshine Double (l’accoppiata Indian Wells-Miami) è di grande prestigio, vincere nello stesso anno Canadian Open e Cincinnati non porta in dote lo stesso valore in termini di impresa sportiva; è un dato di fatto.

Sia come sia, si tratta pur sempre di un 1000 e dunque di un torneo importante, anche per i punti in palio; adesso i grandi favoriti per il titolo diventano Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, e ci sono ottimi motivi per vederli entrambi in finale perché lo spagnolo vorrà vendicare l’eliminazione ai quarti subita a Toronto, mentre il serbo in Canada nemmeno c’era. Insomma: gli ingredienti per un altro incrocio generazionale dopo la finale di Wimbledon ci sono tutti, ma per il momento ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano i campi qui in Ohio perché è tutto pronto, la diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2023: IL TABELLONE WTA

Parlando ancora della diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023, possiamo presentare gli altri match del torneo femminile in cui come detto si gioca Paolini Rybakina. Qualora la lucchese dovesse centrare la grande impresa, eliminando la kazaka, la sua avversaria sarebbe poi una tra la testa di serie numero 7 Coco Gauff, che bisogna dire si sta mantenendo molto costante pur senza aver ancora centrato il risultato che possa svoltarle davvero la carriera, e la ceca Linda Noskova che della statunitense è coetanea (entrambe sono nate nel 2004), sulla carta un bel match quanto può esserlo quello tra Marketa Vondrousova e Sloane Stephens, entrambe vincitrici di uno Slam (la ceca però a Wimbledon il mese scorso, la classe ’93 agli Us Open sei anni fa).

La numero 1 Iga Swiatek, intenzionata a mettere in bacheca anche il Masters 1000 di Cincinnati, sfida Qinwen Zheng che ieri, dopo aver perso il primo set, ha demolito Venus Williams concedendole appena due game; Jessica Pegula ha rimontato la nostra Martina Trevisan e oggi affronta Marie Bouzkova, mentre per Ons Jabeur l’ostacolo è Donna Vekic e il big match, forse, è quello tra Daria Kasatkina e Aryna Sabalenka, senza però dimenticarsi di Maria Sakkari che incrocia la racchetta con Karolina Muchova, una delle quattro ceche presenti agli ottavi nel torneo Atp Wta Cincinnati 2023. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2023: PAOLINI RYBAKINA AGLI OTTAVI!

Una nuova giornata ci attende al torneo Atp Wta Cincinnati 2023: giovedì 17 agosto, come sempre con inizio dei match alle ore 17:00 di casa nostra, vivremo gli ottavi di finale dei due tabelloni. Purtroppo in quello maschile non ci sono più italiani: è stata una giornata nerissima quella del secondo turno, con le eliminazioni congiunte di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego che, unite a quella di Matteo Berrettini all’esordio, ci hanno immediatamente lasciato senza rappresentanti.

Nel tabellone femminile c’è invece Jasmine Paolini: la lucchese, ieri vincente su Cristina Bucsa, è l’unica italiana ancora in corsa ma la sua partita agli ottavi di Cincinnati è davvero ostica, perché se la deve vedere con quella Elena Rybakina che oggi è una delle tenniste di riferimento nella Wta, e parte nettamente favorita. Sperando comunque nell’impresa, ci accingiamo a vivere le emozioni della diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023, e naturalmente prima che la giornata cominci dobbiamo anche presentare il quadro completo delle sfide.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Gli ottavi maschili nella diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 ci consegnano un Novak Djokovic che nei giorni scorsi ha riempito le tribune per un semplice allenamento: il serbo, scottato dal modo in cui è finito Wimbledon, si è ripresentato qui nel Masters 1000 in Ohio e ieri ha approfittato del ritiro di Alejandro Davidovich Fokina per avanzare giocando un solo set. Troverà ora Gael Monfils, che a Toronto aveva già messo in difficoltà il nostro Sinner – il quale, a proposito, ha ceduto a Dusan Lajovic ma soprattutto alla stanchezza fisica ed emotiva dopo il trionfo nella Rogers Cup.

Il big match è senza ombra di dubbio quello tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev, due dei rappresentanti della allora Next Gen e con il russo che prova a bissare il titolo vinto a Cincinnati quattro anni fa; poi il numero 1 Carlos Alcaraz ritrova, incredibilmente, quel Tommy Paul che lo ha battuto in Canada per due anni consecutivi, e quindi per lo spagnolo ci sarà una bella occasione di rivincita. Da non sottovalutare poi l’impegno di Stefanos Tsitsipas, che dopo aver dominato contro il giovane Ben Shelton se la vede con Hubert Hurkacz; poi il veterano Stan Wawrinka, che nella diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 incrocia la racchetta con Max Purcell.