DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023: ELIMINATI SINNER, SONEGO E TREVISAN

Il torneo Atp Wta Cincinnati 2023 termina per altri tre italiani: lo avevamo detto, Jannik Sinner dopo la vittoria di Toronto si sarebbe potuto presentare in altra forma al secondo Masters 1000 consecutivo. Scarico fisicamente, ma anche mentalmente: questo è il tennis, ed è già accaduto ad altri giocatori che in carriera hanno vinto ben più dell’altoatesino. Al secondo turno la corsa di Sinner si interrompe contro Dusan Lajovic, in condizioni diverse un avversario del tutto abbordabile: il serbo si impone con il risultato di 6-4 7-6, dunque Sinner si dovrà ora concentrare sugli Us Open sapendo di aver già racimolato punti importantissimi per la qualificazione alle Atp Finals, e anche che questa eliminazione al torneo Atp Wta Cincinnati 2023 non può e non deve essere un dramma.



Nemmeno per Lorenzo Sonego, che curiosamente cade con punteggio identico di fronte a Taylor Fritz: il piemontese ha avuto le occasioni per portare il match al terzo set ma non le ha sfruttate, perdendo nettamente (7-1) il tie break. Peccato, ma sappiamo che su questi campi Fritz è uno degli avversari più duri del circuito; così nella Wta Jessica Pegula, che batte in rimonta Martina Trevisan (6-7 6-2 6-3). Anche per lei il titolo di Montréal ha giocato in qualche modo sull’avvio di match ma poi, a differenza di Sinner, la Pegula si è ricomposta facendo fuori la fiorentina. Insomma: ancora una volta il torneo Atp Wta Cincinnati dice male agli italiani, anche in questa edizione del 2023 le delusioni sono tante. (agg. di Claudio Franceschini)



ATP WTA CINCINNATI 2023: MUSETTI ELIMINATO

Termina al secondo turno il torneo Atp Wta Cincinnati 2023 di Lorenzo Musetti: decisamente sfortunato il carrarese, che ha incrociato immediatamente la strada di Daniil Medvedev e ha perso con il risultato di 6-3 6-2, portando avanti un buon primo set sino alla sua metà e poi crollando nel secondo, subendo due break consecutivi che gli sono costati la possibilità di arrivare al terzo e decisivo parziale. Prosegue dunque il torneo di Medvedev, che quattro anni fa aveva vinto qui il primo di quelli che sono poi diventati sei Masters 1000 in bacheca; intanto, sempre nel tabellone maschile Tommy Paul ha nettamente vinto (6-1) il primo set contro Ugo Humbert, e Alexander Zverev è in vantaggio nei confronti di Yoshihito Nishioka.



Per quanto riguarda le donne, Martina Trevisan a sorpresa si è presa il primo parziale contro Jessica Pegula, recente vincitrice del Masters 1000 di Montréal: la fiorentina adesso è sotto di un break nel secondo set ma attenzione, in caso di rimonta potrebbe centrare una bellissima vittoria e fare strada nel torneo Atp Wta Cincinnati 2023. Da segnalare invece il successo di Daria Kasatkina contro Varvara Gracheva: nel derby russo la numero 13 del ranking femminile ha avuto la meglio in maniera netta (6-3 6-1). Vedremo ora cosa succederà nelle prossime partite del Masters 1000… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 viene affidata a due diverse emittenti: come sempre, quando si tratta di un torneo Masters 1000, l’appuntamento si sdoppia e dunque i match Atp saranno trasmessi sulla televisione satellitare (per gli abbonati) ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (numeri 201 e 205 del decoder) mentre le partite della Wta sono su SuperTennis, web-tv federale al numero 64 del vostro televisore e dunque in chiaro per tutti. Ci sarà anche la possibilità di assistere al torneo Atp Wta Cincinnati 2023 in diretta streaming video: nel primo caso grazie all’applicazione Sky Go che per i clienti non comporta costi aggiuntivi, nel secondo visitando il sito di SuperTenniX.

ATP WTA CINCINNATI 2023: SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere un’altra giornata con il torneo Atp Wta Cincinnati 2023. Detto del tabellone maschile, tra le donne giocano due italiane: Martina Trevisan ieri ha rimontato Bernarda Pera dopo aver perso il primo set, e adesso gioca contro un’altra statunitense che è decisamente più ostica, perché si tratta di Jessica Pegula che, peraltro, è reduce dal titolo vinto a Montréal che è il secondo Masters 1000 in carriera, dopo quello vinto a Guadalajara nel finale del 2022. Per Jasmine Paolini invece l’impegno nei sedicesimi di finale sarà contro Cristina Bucsa: la spagnola è numero 84 del ranking Wta, la lucchese dunque parte decisamente in vantaggio ma ovviamente sarà il campo a dirci quello che succederà.

Tra i match di cartello nella giornata di mercoledì in Ohio, ecco quello della numero 1 Iga Swiatek che affronta Danielle Collins ed è decisa a vendicare la precoce eliminazione nella Coupe Rogers; da non perdere poi la sfida tra Marketa Vondrousova, ultima campionessa a Wimbledon, e la giovane russa Anastasia Potapova così come quello tra Elena Rybakina e Jelena Ostapenko, già andato in scena pochissimo tempo fa. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa giornata: la diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2023: GLI ITALIANI

Nel torneo Atp Wta Cincinnati 2023 le partite di oggi sono ancora ricche di spunti per gli italiani. I risultati del turno precedente infatti hanno portato tre azzurri al secondo turno del tabellone maschile e, trattandosi di un Masters 1000, i match sono comunque intriganti e non semplicissimi. Abbiamo già parlato di Jannik Sinner che se la vede con Dusan Lajovic, facendo oggi il suo ritorno in campo dopo il titolo vinto a Toronto; per Lorenzo Musetti invece l’insidia è grande, perché il carrarese affronta Daniil Medvedev che in Canada è stato eliminato ai quarti da Alex De Minaur, ma rimane ovviamente una grande minaccia e su questa superficie è sempre in grado di fare la differenza.

Per Lorenzo Sonego invece l’avversario, al secondo turno del torneo Atp Wta Cincinnati 2023, è Taylor Fritz: un anno fa lo statunitense aveva iniziato la sua marcia verso la Top Ten del ranking proprio da questi tornei, e oggi punta a ripetersi. Dunque possiamo dire che per Sinner l’impegno di oggi sia abbordabile anche per quella che è la sua classifica, mentre verosimilmente Musetti e Sonego dovranno soffrire molto di più. Tra poco i campi del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 forniranno il loro responso… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP WTA CINCINNATI 2023: ECCO SINNER LAJOVIC!

La diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 ci presenta un’altra nuova giornata (dalle ore 17:00 italiane), parecchio interessante: mercoledì 16 agosto si giocano infatti i primi match del secondo turno, ricordando che questo è l’appuntamento Masters 1000 che segue la Rogers Cup come da tradizione. Ecco: Sinner Lajovic è il match che ci interessa oggi. Il nostro Jannik Sinner è reduce dal trionfo al Canadian Open (solo il secondo italiano a trionfare in un 1000, dopo Fabio Fognini) e naturalmente il grande sogno azzurro è quello di una doppietta da parte dell’altoatesino, che si presenta qui in Ohio con tanta voglia di onorare il suo best ranking (numero 6 Atp).

Chiaramente non sarà semplice: non tanto per l’avversario (Dusan Lajovic è assolutamente alla portata) quanto per il fatto che tenere la stessa intensità per due settimane consecutive è sempre parecchio complicato, soprattutto se alle porte ci sono gli Us Open e dunque bisogna anche tener conto della condizione con la quale arrivare a Flushing Meadows. Staremo a vedere: comunque, nella diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 il pronostico odierno è dalla parte di Sinner, ma non ci stupiremmo nemmeno troppo se l’azzurro dovesse chiudere presto la sua partecipazione al torneo, perché il tennis a volte funziona in questo modo.

DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci apprestiamo a vivere un’altra intensa giornata nel torneo Atp Wta Cincinnati 2023. Oggi avremmo potuto vedere in campo anche Matteo Berrettini, ma il romano dopo un solidissimo inizio è stato rimontato e battuto da Félix Auger-Aliassime, il canadese ancora in cerca del ritorno alla miglior condizione. Sarà dunque il classe 2000 a vedersela con il veterano Adrian Mannarino, che può sempre essere temibile; peccato per Berrettini, che a Wimbledon aveva fatto vedere di poter riprendersi da un periodo fisicamente complicato ma, evidentemente, deve ancora fare il salto di qualità perché tornare in auge non è semplice.

Tra le altre partite del giorno, attenzione a quella tra Stefanos Tsitsipas e Ben Shelton: due grandi talenti, il greco già affermato ma ancora non “esploso” (l’anno scorso ha perso la finale del Atp Cincinnati, da favoritissimo) e lo statunitense mancino che sta provando a fare quei passi che sono già riusciti a colleghi della sua generazione – chiaramente qui i riferimenti non possono che essere Carlos Alcaraz e Holger Rune. Il mercoledì dedicato alla diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2023 ci aspetta, tra poche ore scopriremo cosa succederà sui campi…