DIRETTA AUDACE CERIGNOLA FOGGIA (finale 0-1)
Diretta Audace Cerignola Foggia: si chiude con il successo dei satanelli col risultato di 1-0 il match della quinta giornata di Serie D. A decidere la sfida del girone H è bastata quindi la rete di Campagna al 71’, arrivata in risposta alla grande occasione da gol appena sfumata dei padroni di casa, che poco prima avevano fatto davvero tremare la difesa dei rossoneri. Segnata la prima (e unica) marcatura della sfida però il foggia non è certo soddisfatto e sfrutta la momentanea confusione in area del Cerignola per tentare il raddoppio. Il gol però non arriva e neppure la girandola dei cambi serve a movimentare ulteriormente il match. Nonostante i ben nove minuti di recupero nulla più accade in campo e il triplice fischio finale sancisce il successo dei Satanelli per 1-0. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Audace Cerignola Foggia: scaduto il primo tempo di questo match per la quinta giornata della Serie D il tabellone del risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale tra Audace Cerignola e Foggia. Pure non sono mancate le buone occasioni per firmare la prima marcatura: al via sono i satanelli a farsi subito pericolosi, ma la prima conclusione della partita del girone H, firmata da Gentile, finisce fuori specchio. I padroni di casa rispondono però presto per le rime con Longo e successivamente anche con Marotta, ma Fomagalli, tra i pali rossoneri non si fa mai trovare impreparato, e anzi salva piò volte il Foggia dal KO. Solo sul finale del primo tempo poi i satanelli si fanno vedere di nuovo sotto area: è Campagna a muoversi in cerca di Iadaresta, ma la giocata decisiva non è impeccabile e la conclusione non va a segno. Staremo a veder che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE AUDACE CERIGNOLA FOGGIA
La diretta tv di Audace Cerignola Foggia non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it. La piattaforma seguirà infatti quest’anno tutte le partite del Foggia, proponendo diverse formule di abbonamento per gli appassionati.
IN CAMPO, VIA
Eccoci finalmente giunti al fischio d’inizio di Audace Cerignola Foggia. Per inquadrare questa nuova partita del campionato di Serie D dal quale il Foggia quest’anno deve ripartire dopo il fallimento, possiamo naturalmente proporvi le statistiche delle due formazioni nel primo scorcio del campionato in corso. L’Audace Cerignola finora ha ottenuto sette punti grazie a due vittorie, un pareggio e una sconfitta, con quattro gol segnati e tre subiti che portano la differenza reti a +1 e ci dicono che il Cerignola è molto solido in difesa ma fa un grande fatica a segnare. Quanto al Foggia, gli ospiti replicano anche loro con sette punti, che sono sempre frutto naturalmente di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, ma con sette gol segnati a fronte dei quattro al passivo, per una differenza reti in questo caso pari a +3. Adesso però basta numeri, deve parlare il campo: Audace Cerignola Foggia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Si avvicina sempre di più la diretta di Audace Cerignola Foggia, la squadra foggiana oggi tornerà a Cerignola sessantadue anni esatti dopo l’ultima volta. Era infatti proprio il 29 Settembre 1957 quando i gialloblù ospitarono per l’ultima volta allo stadio Domenico Monterisi il Foggia per un derby del Tavoliere. Possiamo ricordare un fatto curioso: l’anno successivo fu girato a Cerignola il film di Totò “Gambe d’oro”, che raccontava proprio le vicende sportive del Cerignola imbattibile capace, in amichevole, di battere perfino la Nazionale Italiana. Nell’ultima sfida del Tavoliere tuttavia ad avere meglio fu il Foggia, vittorioso sul campo del Cerignola per 5-1, grazie soprattutto a una tripletta di Giacomo Cosmano. Eccoci oggi di nuovo al 29 Settembre anche se 2019 – giorno del patrono della provincia di Foggia San Michele Arcangelo, guarda caso – e le due compagini tornano ad affrontarsi sempre allo Stadio Domenico Monterisi rimesso a nuovo. Proprio in questa occasione ci sarà l’inaugurazione di un nuovo settore, la Curva Sud che ospiterà gli Ultras 1984 del Cerignola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA IADARESTA
Verso la diretta di Audace Cerignola Foggia, facciamo un piccolo passo indietro leggendo le dichiarazioni di Pasquale Iadaresta, che ha fatto il punto in casa Foggia dopo il successo ottenuto contro il Vastogirardi. Ecco cosa ha detto Iadaresta, riportato da calciofoggia.it: “Vincere è sempre importante perché aumenta la fiducia. In passato mi è capitato di vincere la Coppa Italia ed i playoff, andando in Serie C, perciò è molto importante andare avanti in questa competizione. Sul primo gol ho sentito di aver toccato il pallone con la punta del piede ed è andato dentro. Mi trovo bene con tutti i compagni di reparto. Ovviamente allenandoci stiamo migliorando l’affiatamento e l’intesa”. Iadaresta svela anche un dettaglio: “Sul primo gol ho sentito di aver toccato il pallone con la punta del piede ed è andato dentro. Sta migliorando la condizione giorno dopo giorno. Non ci ha aiutati non disputare amichevoli durante il ritiro, ma avevamo poco tempo e le partite di Coppa Italia da affrontare. Credo che continueremo a migliorare sempre di più con il tempo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Audace Cerignola Foggia, diretta dall’arbitro Turrini, si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Domenico Monterisi di Cerignola, e sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C. Derby pugliese che torna in scena dopo decenni in una partita ufficiale: entrambe le squadre sono appaiate a quota 7 punti nel girone H di quarta serie. I padroni di casa, dopo il mancato ripescaggio in questa estate, sono partiti con due vittorie consecutive contro Val d’Agri e Casarano, perdendo però la successiva sfida a Brindisi e pareggiando a reti bianche nell’ultima trasferta di Andria. I Satanelli sono invece ripartiti dopo la retrocessione dalla B della scorsa stagione e il conseguente fallimento, il secondo negli ultimi anni. Il Foggia è partito con una sconfitta contro il Città di Fasano, ma sono arrivate poi due vittorie di fila contro Agropoli e Nocerina. Nell’ultima sfida di campionato è arrivato invece un pareggio per i rossoneri, uno spettacolare 3-3 tra le mura amiche dello stadio Zaccheria contro il Gravina.
PROBABILI FORMAZIONI AUDACE CERIGNOLA FOGGIA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Audace Cerignola Foggia, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Domenico Monterisi di Cerignola, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie D. 3-4-3 per l’Audace Cerignola allenata da Alessandro Potenza in campo con: Tricarico; Syku, Coletti, Caiazza; Nives, Sindic, Longo, Alfarano; Marotta, Martiniello, Loiodice. 3-5-2 per il Foggia guidato in panchina da Ninni Corda, schierato con: Fumagalli, Viscomi, Salvi, Salines, Di Masi, Campagna, Cittadino, Gentile, Kourfalidis, Tortori, Russo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Audace Cerignola Foggia, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.35 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.70 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.25 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.70 e under 2.5 quotato 2.00.