DIRETTA AUDACE CERIGNOLA FOGGIA (RISULTATO 4-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Domenico Monterisi l’Audace Cerignola batte il Foggia per 4 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano benissimo la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 12′ grazie alla rete messa a segno da Malcore ma perdono prematuramente per infortunio Bianco, sostituito da Capomaggio già al 16′. Lo stesso Malcore trova il gol del raddoppio completando la doppietta personale al 18′ ed Achik firma il tris al 23′ sebbene Garattoni accorci le distanze sul fronte opposto al 45′.



Nel secondo tempo i Satanelli riducono ulteriormente il distacco con il calcio di rigore trasformato da Petermann e concesso per fallo di Allegrini su Ogunseye al 57′. Nell’ultima parte dell’incontro le Cicogne riprendono in mano la partita con la tripletta di Malcore che vale il poker definitivo all’89’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Audace Cerignola di portarsi a quota 51 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Foggia resta fermo a 52 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



AUDACE CERIGNOLA FOGGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Audace Cerignola Foggia non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Audace Cerignola Foggia sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Audace Cerignola e Foggia è cambiato ed è adesso di 3 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio in Puglia, i Satanelli ripartono con lo spirito giusto per provare ad andare a caccia dell’eventuale pareggio ed infatti riducono ulteriormente il distacco al 57′ tramite il calcio di rigore trasformato da Petermann e concesso per fallo di Allegrini su Ogunseye. Intanto l’arbitro ha ammonito Costa al 54′ tra i calciatori del Foggia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Audace Cerignola e Foggia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu, dopo aver sostituito prematuramente Bianco con Capomaggio a causa di un infortunio al 16′, trovano il gol del raddoppio con la doppietta completata da Malcore già al 18′ e siglano anche il gol del tris con Achik al 23′. I rossoneri accorciano però le distanze con il gol di Garattoni realizzato al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Paride Tremolada, proveniente dalla sezione di Monza, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi al Monterisi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Audace Cerignola e Foggia è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Pazienza partono forte cogliendo un legno subito al 3′ con Samele e, sebbene gli ospiti allenati dal tecnico Somma cerchino subito di rispondere con Petermann e Frigerio, riescono a passare in vantaggio al 12′ grazie alla rete messa a segno da Malcore.

Ecco le formazioni ufficiali: AUDACE CERIGNOLA (3-4-1-2) – Saracco; Blondett, Allegrini, Ligi; Langella, Bianco, Ruggiero, Russo; Achik; Samele, Malcore. A disposizione: Fares, Trezza; Olivera, Capomaggio, Coccia, Inguscio, D’Ausilio, Mengani, Sainz-Maza, Righetti, Tascone, Giofré. Allenatore: Michele Pazienza. FOGGIA (3-4-3) – Thiam; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Petermann, Frigerio, Costa; Peralta, Ogunseye, Iacoponi. A disposizione: Nobile, Pirrò; Kontek, Markic, Rutjens, Vacca, Bjarkason, Di Noia, Odjer, Schenetti, Beretta, Battimelli, Capogna. Allenatore: Mario Somma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Si avvicina la diretta della sfida Audace Cerignola Foggia, match valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie C, Gruppo C, 2022-2023. In attesa che la gara prenda il via andiamo a scoprire un po’ di statistiche dell’incontro, precisamente i testa a testa. I precedenti fra le due compagini pugliesi sono in totale solo cinque, e l’ultimo derby si è verificato ben 62 anni fa. L’ultima volta è stata quindi nel lontano campionato 1957-58, quando il Foggia strapazzò letteralmente l’avversario conterraneo con il risultato di ben cinque reti a uno, gara valevole per la Prima Serie Interregionale. Nel 1956-1957, invece, incontro della IV Serie vinto dal Cerignola in casa di misura, uno a zero al triplice fischio finale.

L’altro precedente risale alla stagione 1955-56, sempre IV Serie, e in questo caso al 90esimo minuto nessuna delle due squadre riuscì ad avere la meglio sull’altra, terminando il match con il risultato di una rete a uno, gol di Marchiani per il Foggia e di Corallo per il Cerignola. Nella stagione 1954-55 altro duello foggiano con il Cerignola che riuscì a primeggiare con il risultato di due reti a uno. Infine il primissimo precedente, quello più prestigioso in quanto valido per la Serie C dell’annata 1936-1937, e vinto anche in questo caso dal Cerignola con lo score di due a uno. Il bilancio racconta quindi di tre vittorie per il Cerignola, una per il Foggia e un pareggio. Scopriremo al termine della diretta di oggi fra Cerignola e Foggia come dovremo aggiornare le statistiche. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUDACE CERIGNOLA FOGGIA: SCONTRO DIRETTO PER I PLAYOFF!

Audace Cerignola Foggia, in diretta alle ore 15.00 di domenica 19 marzo 2023 allo stadio Domenico Monterisi di Cerignola, è una gara valida per la 33° giornata del girone C di Serie C. Il derby pugliese è un vero e proprio scontro diretto nella zona playoff, le due squadre sono divise da appena quattro punti.

L’Audace Cerignola è sesto in classifica con 48 punti, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte. I gialloblu arrivano a questo appuntamento dalla sconfitta per 2-0 contro il Picerno. Il Foggia, invece, è terzo a quota 52 punti, raccolti grazie a quindici vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. Nell’ultima giornata i Satanelli hanno vinto 1-0 contro il Monopoli.

PROBABILI FORMAZIONI AUDACE CERIGNOLA FOGGIA

C’è ancora qualche dubbio da valutare per i tecnici di Audace Cerignola Foggia, andiamo a scoprire le probabili formazioni del confronto in salsa pugliese. Partiamo dai padroni di casa, il modulo è il consueto 3-5-2: Saracco, Blondett, Capomaggio, Ligi, Coccia, Tascone, Langella, Miguel Angel, D’Ausilio, Achik, Samele. Passiamo adesso ai Satanelli, anche Somma opta per il 3-5-2: Ngagne, Leo, Kontek, Rizzo, Garattoni, Frigerio, Petermann, Peralta, Costa, Iacoponi, Beretta.