DIRETTA AUDACE CERIGNOLA MONOPOLI (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Domenico Monterisi l’Audace Cerignola batte il Monopoli per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 38′ grazie alla rete messa a segno dal già pericoloso Sainz-Maza, bravo a capitalizzare direttamente su calcio di punizione. Nel secondo tempo gli ospiti rispondono trovando il gol del pareggio subito al 50′ per merito di Viteritti, sugli sviluppi del corner battuto da Pinto.



Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa D’Ausilio a siglare il gol del raddoppio definitivo per le cicogne gialloblu al 90’+2′, approfittando di una palla persa da Piccinni. Il successo ottenuto quest’oggi consente all’Audace Cerignola di accedere al turno successivo dei playoff della Serie C mentre il Monopoli termina la sua corsa alla Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



AUDACE CERIGNOLA MONOPOLI, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Audace Cerignola Monopoli sarà possibile visionarla sia su Sports Eleven che su Dazn. Per entrambe le soluzione è necessario essere abbonati con le rispettive emittenti scegliendo se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Audace Cerignola Monopoli è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sports Eleven e DAZN, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Audace Cerignola e Monopoli è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Pinto e Giannotti al posto di De Santis e Rolando tra i calciatori del Monopoli, i biancoverdi ripartono con lo spirito giusto ed infatti trovano il gol del pareggio al 50′ per merito di Viteritti, sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Pinto. Il loro compagno Falbo mette poi i brividi alla retroguardia di casa con un tiro alto al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Audace Cerignola e Monopoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i i padroni di casa guidati dal tecnico Pazienza insistono riuscendo a passare in vantaggio intorno al 38′ grazie alla rete messa a segno dal solito Sainz-Maza, autore di un calcio di punizione vincente. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Monaldi, proveniente dalla sezione di Macerata, ha ammonito rispettivamente Capomaggio al 18′ da una parte, Mulè e poi De Santis al 21′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Audace Cerignola e Monopoli è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro il ritmo del gioco appare abbastanza spezzettato ed il tiro-cross di Sainz-Maza viene intercettato facilmente dal portiere Vettorel verso il 15′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Mulè all’8′ tra i calciatori del Monopoli. Ecco le formazioni ufficiali:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) – Saracco; Ligi, Capomaggio, Blondett; Coccia, Sainz-Maza, Langella, Tascone, Russo; D’Andrea, Malcore. A disp.: Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Allegrini, Inguscio, D’Ausilio, Montini, Mengani, Botta, Achik, Samele, Ruggiero, Righetti, Giofrè. All.: Pazienza. MONOPOLI (3-4-2-1) – Vettorel; Bizzotto, Mulè, De Santis; Viteritti, De Risio, Vassallo, Falbo; Rolando, Fella; Starita. A disp.: Pisseri, Pinto, Fornasier, Piccinni, Radicchio, Drudi, Corti, Bussaglia, Giannotti, Hamlili, Piarulli. All.: Ferrari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Curiosiamo nelle statistiche in vista della diretta di Audace Cerignola Monopoli, il bel derby pugliese che ci terrà compagnia fra pochissimi minuti nel secondo turno dei playoff di Serie C 2022-2023. L’Audace Cerignola ha chiuso al quinto posto della classifica del girone C con 60 punti, frutto per i pugliesi di sedici vittorie, dodici pareggi e dieci sconfitte, con differenza reti pari a un buon +7 dal momento che l’Audace Cerignola ha segnato 48 gol e ne ha incassati 41 nel corso della stagione regolare di questo campionato.

I cugini del Monopoli invece hanno chiuso al settimo posto in classifica con 54 punti, frutto di sedici vittorie, sei pareggi e di nuovo sedici sconfitte, con differenza reti pari a -2 dal momento che il Monopoli ha segnato 46 gol e ne ha incassati 48 nella stagione regolare del campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: il derby pugliese Audace Cerignola Monopoli infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AUDACE CERIGNOLA MONOPOLI: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Audace Cerignola Monopoli, dobbiamo osservare che il derby pugliese non ha in realtà tradizione, perché incredibilmente queste due società non si erano mai affrontate prima di questa stagione nel campionato di Serie C 2022-2023, naturalmente inserite entrambe nel girone C, quello più meridionale. I due precedenti quindi sono solamente relativi al campionato in corso, naturalmente nella stagione regolare. Il bilancio vede un netto dominio del Monopoli, che è riuscito a vincere entrambe le partite disputate contro l’Audace Cerignola.

All’andata ci fu una vittoria casalinga per 2-1 nel match disputato a Monopoli il 24 settembre 2022, ma per l’Audace Cerignola, pensando ad oggi, il ricordo peggiore è quello del ko casalingo per 1-3 nella partita di ritorno disputata il 30 gennaio scorso, perché una ripetizione dello stesso verdetto sancirebbe il ribaltamento del fattore campo e la qualificazione per la fase nazionale dei playoff naturalmente per il Monopoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AUDACE CERIGNOLA MONOPOLI: DERBY INFUOCATO!

La diretta Audace Cerignola Monopoli, in programma domenica 14 maggio alle ore 18:00, racconta dell’andata del primo turno dei playoff tra queste due squadre pugliesi. Entrambe le squadre hanno dovuto affrontare un turno preliminare prima di ritrovarsi contro in questo doppio scontro. L’Audace Cerignola ha dovuto disfarsi della pratica Juve Stabia, missione compiuta con relativa facilità come testimonia il 3-0.

Il Monopoli invece è uscito vincitore nella sfida contro il Latina in virtù del gol di Starita per l’1-0. I biancoverdi hanno dato vinto tre delle ultime quattro partite di campionato collezionando punti importantissimi per ritrovarsi ai playoff avendo chiuso la propria Serie C al settimo posto.

AUDACE CERIGNOLA MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Audace Cerignola Monopoli vedono i padroni di casa schierarsi col 3-5-2. Saracco tra i pali, trio difensivo formato da Ligi, Allegrini e Capomaggio. Nella zona nevralgica del campo Coccia Lanella e Miguel Angel daranno filo da torcere ai centrocampisti avversari mentre sulle fascia Russo e Blondett. Malcore e D’Andrea il tandem offensivo.

Il Monopoli invece opta per il 4-4-2. Vettorel in porta, difesa a quattro con Pinto Falbo, Mule e Drudi. A centrocampo Vietritti a destra, Piarulli a sinistra mentre la cerniera in mediana è composta da Fella e Hamilli. In attacco Starita e Rolando.