DIRETTA AUDACE CERIGNOLA PICERNO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Domenico Monterisi l’Audace Cerignola batte l’AZ Picerno per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i lucani erano riusciti a passare in vantaggio al 64′ grazie alla rete messa a segno da Pagliai, su assist di Energe, ma i pugliesi trovano il gol del pareggio al 73′ per merito di Capomaggio, che aveva pure colpito un palo al 68′. Ci pensa infine Salvemini a ribaltare il risultato in ripartenza nel recupero al 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Audace Cerignola di portarsi a quota 21 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Picerno resta fermo a 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA AUDACE CERIGNOLA PICERNO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Audace Cerignola Picerno verrà trasmessa da Sky o dalle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Sarà possibile anche seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni migliori del match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Audace Cerignola ed AZ Picerno è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi al Monterisi, i gialloblu ricominciano come avevano concluso la frazione di gioco precedente ed è Bianchini a mancare lo specchio della porta subito al 46′. Neanche Ruggiero ha poi maggior fortuna tirando alto al 48′. Intanto l’arbitro ha ammonito Jallow al 51′ tra i calciatori dell’Audace Cerignola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Audace Cerignola ed AZ Picerno sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e Salvemini non capitalizza un’opportunità interessante per i pugliesi nel finale al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara Gioele Iacobellis della sezione di Pisa non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Monterisi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Audace Cerignola ed AZ Picerno è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Tomei partono forte fallendo subito una potenziale occasione al 2′ quando Bernardotto non trova Cardoni sul più bello. Ecco le formazioni ufficiali: AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) – Saracco; Visentin, Gonnelli, Ligi; Coccia, Ruggiero, Capomaggio, Bianchini, Russo; Jallow, Salvemini. Allenatore: Raffaele. PICERNO (4-2-3-1) – Merelli; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Franco, Pitarresi; Cardoni, Petito, Esposito; Bernardotto. Allenatore: Tomei. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Audace Cerignola Picerno è una partita molto interessante dal punto di vista statistico e questo ci può dare tante informazioni importanti per arricchire i nostri dossier e per cercare nel breve periodo (ossia i prossimi novanta minuti) di capire il tipo di partita che andremo ad affrontare. I pugliesi sono una squadra che attacca molto usando il pressing, si posizionano infatti con una difesa alta a circa 30 metri di stanza dalla porta e poi corrono all’incirca 5km ogni novanta minuti.
La squadra però subisce molto in contropiede perché la difesa è un po’ ballerina, infatti abbiamo una media gol subiti di 1,2 in casa e 1,8 fuori dal proprio stadio. Il Picerno utilizza spesso e volentieri il contropiede infatti abbiamo un blocco più basso d quello pugliese di circa cinque metri, poi il numero riguardante i capovolgimenti di fronte sono circa di 16 per partita, ovvero quel dato che indica il numero di cross per partono dalla mediana fino ad arrivare alla trequarti avversaria. (agg. Gianmarco Mannara)
I TESTA A TESTA
Oggi in programma c’è anche il match in diretta Audace Cerignola Picerno, che sarà disputato nella fascia oraria delle 17.30. Le due formazioni si sono incontrate per la prima volta nel 2017 in un match terminato con un pareggio per 0-0. Al ritorno, invece, la sfida è finita 1-1.
Dal 2017 fino al 2024, le squadre si sono incontrate ogni anno, prima in Serie D e poi in Serie C, per la prima volta nel 2022 nella categoria professionistica. L’ultima sfida risale all’aprile del 2024, dunque pochi mesi fa: questo ultimo match è terminato 2-1 per il Picerno. (Agg. JC)
IN PALIO CI SONO PUNTI PLAYOFF
Si chiude in Puglia il sabato dell’undicesima giornata del Girone C di Serie C con la diretta Audace Cerignola Picerno in campo. Ad affrontarsi saranno due squadre di pari livello in lotta per trovare un posto nei playoff. L’Audace Cerignola arriva da un netto e sonoro 5 a 1 subito in trasferta contro il Trapani e cerca riscatto proprio in questa partita. Manca da tre partita, invece, la vittoria del Picerno che è uscito con un pareggio per 1 a 1 dall’ultima partita contro il Potenza.
AUDACE CERIGNOLA PICERNO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Facciamo un approfondimento anche sulle possibili scelte degli allenatori andando a vedere quali sono le probabili formazioni della partita. L’Audace Cerignola di Raffaele andrà in campo con un 4-5-1 dove l’unica punta sarà Salvemini sostenuto sugli esterni da Russo e Coccia. Ruggero, Tascone e Paolucci andranno a completare un centrocampo molto denso e chiamato alla doppia fase.
Leggermente più offensivo il Picerno di Tomei che manderà in campo Cardoni, Petito ed Esposito sulla trequarti a sostegno di Volpicelli unica punta. Pagliai e Guerra saranno i due terzini con Franco e Pitarresi in mediana.
AUDACE CERIGNOLA PICERNO, LE QUOTE
Approfondiamo insieme anche la diretta Audace Cerignola Picerno andando a vedere quali sono le quote proposte da Bwin. L’1 per i padroni di casa è fissato a 2,10 contro il 2 per gli ospiti a 3,10 e il pareggio X a 3,10.