DIRETTA AUDACE CERIGNOLA TARANTO (RISULTATO FINALE 0-0): PARITÀ AL MONTERISI

Audace Cerignola e Taranto si spartiscono la posta in palio al Monterisi dove finisce 0-0 il match valevole per la 9^ giornata di Serie C girone C. Per la prima volta dall’inizio del campionato gli ionici non prendono gol ma devono nuovamente rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta del 2022. Gli ofantini recriminano per le tante occasioni create ma non sfruttate a dovere nell’arco dei novanta minuti, Sainz-Maza al 64’ sfonda sulla corsia di sinistra e serve Russo che apre il piattone scuotendo l’esterno della rete. Qualche minuto più tardi D’Andrea fa tremare la porta di Vannucchi stampando il pallone sulla traversa, successivamente si infiamma il duello tra l’estremo difensore ospite e Malcore che in un paio di circostanze va a un passo dal bersaglio grosso. A ridosso del novantesimo Mastromonaco sacrifica il suo ginocchio per murare Neglia. {agg. di Stefano Belli}



AUDACE CERIGNOLA TARANTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Audace Cerignola Taranto sarà naturalmente una diretta streaming video che, come per tutte le partite del campionato di Serie C, sarà garantita sulla piattaforma di Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.



0-0, FINE PRIMO TEMPO

L’Audace Cerignola e il Taranto rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0. Dopo la traversa scheggiata da Ruggiero nelle fasi iniziali del match, gli ofantini continuano a fare la partita: al 25’ dalla bandierina Sainz-Maza non trova compagni da servire, solamente la deviazione di La Monica che concede un altro corner ai padroni di casa. Alla mezz’ora il centrocampista spagnolo viene ammonito per un brutto fallo su Mazza che resta a terra dolorante per qualche istante prima di rialzarsi. Al 37’ il numero 24 di Pazienza ci prova dai 30 metri sfiorando il palo alla destra di Vannucchi. Gli ionici non sono riusciti a creare pericoli dalle parti di Saracco, sin qui inoperoso e mai chiamato al dovere dagli attaccanti avversari. Capuano dovrà alzare parecchio la gente se vorrà scuotere i suoi ragazzi… {agg. di Stefano Belli}



0-0, TRAVERSA DI RUGGIERO

A metà del primo tempo il punteggio di Audace Cerignola-Taranto rimane fermo sullo 0-0. Gli ionici non hanno ancora vinto in trasferta nel 2022 e stasera hanno la grande occasione di sbloccarsi in casa di una delle neopromosse – protagonista comunque di un buonissimo inizio di campionato. Gli ofantini si rendono pericolosi soprattutto con D’Ausilio che sulla corsia di sinistra fa quello che vuole, al 14’ il numero 10 rimette il pallone al centro dell’area di rigore, nel tentativo di deviarlo Romano rischia di confezionare un assist perfetto per Ruggiero che di testa scheggia la traversa facendo tremare la porta difesa da Vannucchi. Gli ospiti possono tirare un sospiro di sollievo ma il mister Capuano non è affatto contento della piega che sta prendendo la partita… {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Passiamo ad analizzare i numeri che introducono la diretta di Audace Cerignola Taranto. Il campionato fino a questo momento ha visto le due squadre più o meno equivalersi ballando in zona playoff. Sopra ci sono i padroni di casa che con undici punti sono al momento in zona spareggi, reduci da quattro punti dopo due sconfitte di fila. I punti raccolti sono undici con tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. La differenza reti è a zero in quanto la squadra gialloblù ha segnato dieci reti incassandone altrettante.

Il miglior marcatore della squadra di casa è Malcore che ha segnato cinque reti, meglio di lui solo Costantino del Monterosi Tuscia e Biasci del Catanzaro a sei. Dall’altra parte invece troviamo un Taranto che con nove punti è l’unica squadra della categoria a non conoscere mezze misure infatti non ha mai pareggiato. Negli ultimi cinque turni, dopo aver perso le prime tre gare, la squadra ha alternato sempre una vittoria a un ko. Sono nove i punti al momento tre sopra la zona playout. I gol fatti sono sette e quelli incassati quattordici.

AUDACE CERIGNOLA TARANTO: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Audace Cerignola Taranto. Allo Stadio Domenico Monterisi la gara prima di oggi si è giocata già in quattro occasioni col bilancio in favore dei padroni di casa in grado di vincere due volte. Sono due i pareggi con Taranto che non è riuscito mai a ottenere tre punti in trasferta contro questo avversario battendolo però in quattro occasioni tra le mura amiche dunque a campi invertiti. L’ultimo precedente ci porta alla Serie D della scorsa stagione quando la gara terminò con un pareggio a reti inviolate.

L’ultimo successo dell’Audace Cerignola in casa contro questo avversario è uno 0-3 ma a tavolino del 15 dicembre del 2009. La partita era in realtà terminata col risultato di 2-2. Gli ospiti erano andati in doppio vantaggio dopo undici minuti con i gol di Rodriguez e Sansone. I padroni la pareggiavano grazie alla rete di Favetta e al gol a tempo scaduto di Benvegna. Sarà interessante vedere come andrà la gara di oggi.

AUDACE CERIGNOLA TARANTO: FAVORITI I PADRONI DI CASA MA…

Audace Cerignola Taranto, diretta dall’arbitro Marco Monaldi della sezione Aia di Macerata, si giocherà presso lo Stadio Domenico Monterisi di Cerignola alle ore 21.00 di questa sera, martedì 18 ottobre 2022, per la nona giornata del girone C di Serie C in turno infrasettimanale. Stuzzicante derby pugliese, la classifica ci dice che la diretta di Audace Cerignola Taranto metterà di fronte due squadre che hanno finora avuto un rendimento simile, con 11 punti all’attivo dell’Audace Cerignola e 9 invece per il Taranto, quindi ogni opzione è possibile per le due compagini.

Nella scorsa giornata, l’Audace Cerignola ha ottenuto un buon punto con il pareggio per 1-1 ad Avellino, mentre per il Taranto è arrivata la bella vittoria per 2-0 contro la Juve Stabia che ha permesso di migliorare una classifica che prima era piuttosto preoccupante. Chi vincesse potrebbe avanzare verso i playoff, ma una sconfitta potrebbe indurre a guardarsi alle spalle: è una sorta di bivio, che cosa ci dirà la diretta di Audace Cerignola Taranto?

PROBABILI FORMAZIONI AUDACE CERIGNOLA TARANTO

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni verso la diretta di Audace Cerignola Taranto. Modulo 4-3-3 per mister La Porta, che potrebbe schierare l’Audace Cerignola con Saracco in porta; i quattro difensori Botta, Blondett, Ligi e Russo; nel terzetto di centrocampo ipotizziamo Bianco, Tascone e Sainz-Maza; infine nel tridente offensivo potrebbero trovare spazio dall’inizio Achik, Malcore e Neglia.

Il Taranto di mister Capuano potrebbe invece rispondere con un modulo 3-5-2 nel quale ipotizziamo Vannucchi in porta; i tre difensori Manetta, Antonini e Evangelisti; folto centrocampo a cinque con Mastromonaco, Romano, Labriola, De Maria e Ferrara da destra a sinistra; infine nella coppia d’attacco indichiamo possibili titolari Infantino e Guida.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Audace Cerignola Taranto secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,90 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quota 3,30 in caso di pareggio (segno X) oppure a 3,80 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Taranto.