DIRETTA AUGSBURG COLONIA (finale 1-1)

Diretta Augsburg Colonia: termina con il risultato di 1-1 l’ultimo match della 30^ giornata della Bundesliga, In casa dei Fugger, dunque nella seconda metà della ripresa arriva un pareggio, ma non a specchio bianco, come pure parevamo indirizzati solo fino a poco fa. Dopo un avvio di secondo tempo davvero poco brillante, abbiamo dovuto attendere parecchio perchè il gioco si vivacizzasse: è stato infatti solo dopo la girandola di cambi che di fatto sono arrivate le prime vere emozioni in campo. E abbiamo pure dovuto attendere gli ultimi minuti prima del 90′ perchè arrivassero i tanto sospirati gol: è infatti solo all’85’ che Modeste trova il vantaggio per il Colonia, con una fucilata ben assestata nell’angolino destro dello specchio avversario. Sotto di un gol, i Fugger non ci hanno messo molto a pareggiare: tre minuti dopo è Max a punire i caproni, trasformando un cross vincente. Nei 4 minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale poi di fatto non arriva più nulla e al triplice fischio finale è un punto a testa tra Augsburg e Colonia. (agg Michela Colombo)



JAKOBS SFIORA IL GOL

Diretta Augsburg Colonia: siamo a metà del secondo tempo del big match per il primo campionato tedesco e al momento pure il risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. E la cosa non ci sorprende molto: rispetto a quanto occorso nel primi 45 minuti della partita, infatti ben poco sta accadendo in campo questa sera. Le due formazioni infatti fino ad ora non si sono ancora fatte veramente avanti e non si registrano grandi occasioni da gol dalla ripartenza. Solo al 61’ Jacobs ha provato a mettere paura alla difesa avversaria senza però trovaRe il gol. Va però detto che al via del secondo tempo, pure è occorso un episodio che poteva cambiare le sorti della sfida: al 49’ infatti per un contrasto in area, cui Sarenren-Bazee ha avuto la peggio, i Fugger hanno chiesto a gran voce un calcio di rigore, che per il VAR e la direzione arbitrale, dopo consulto non hanno confermato. (Agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Augsburg Colonia: si è appena chiuso il primo tempo della sfida di Bundesliga a Augsburg e sul tabellone ancora campeggia lo 0-0 iniziale, mentre le due formazioni stanno facendo ritorno agli spogliatoi. Dunque zero gol in campo nei primi 45 minuti di gioco, che pure non è stato affatto avaro di emozioni, specie nella metà campo dei caproni, dove il numero 1 Horn è stato protagonista assoluto tra i pali. I Fugger infatti sono spesso andati in pressione, ma l’estremo difensore di Gisdol mai si è fatto trovare impreparato, effettuando anche alcune parate straordinarie , fin dalle prime battute del match. Da segnalare tra le azioni salienti del match il calcio di rigore concesso al 27’ per fallo al Augsburg, e poi fallito dal dischetto da Florian Niederlechner. Nel finale del primo tempo è sempre il numero 7 dell’Ausgburg e far paura alla difesa avversaria: è però di Philipp Max l’ultima occasione da gol, del primo tempo, firmata al primo minuto di recupero. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo agli appassionati che la diretta tra Augsburg e Colonia sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 su Sky: appuntamento ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Diretta streaming video del match garantita tramite il sevizio Sky Go.

FUGGER DOMINANTI

Diretta Augsburg Colonia: siamo a metà del primo tempo del match che chiude la 30^ giornata della Bundesliga e ancora il tabellone del risultato è fermo sullo 0-0 iniziale. Anche se davvero non possiamo dire che siano mancate le occasioni da gol: fin dalle prime battute i Fugger si sono fatti avanti e sono loro i primi veri attacchi di questa partita. Segnaliamo in tal senso l’ottimo tiro di Vargas occorso già al terzo minuto di gioco, cui solo una miracolosa parata di Horn ha potuto impedire che andasse a segno: già al 14’ sono stati sempre i padroni di casa ad essere a un passo dal gol con Jedvaj. E’ dunque una prima parte della sfida tutta dominata dalla formazione di Herrlich: i caproni trovano ben poco spazio finora e anzi sembrano soffrire parecchio. E’ solo al 17’ che il Colonia trova la loro prima occasione da gol, con Jakobs, il cui tiro però finisce sul traversone. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci: tra soli pochi istanti comincerà la diretta tra Augsburg e Colonia e già le formazioni ufficiali della partita stanno per fare il loro ingresso in campo: prima però del fischio d’inizio andiamo a leggere qualche numero relativo ai due club, segnato alla vigilia della 30^ giornata. Come detto prima, tale incontro è una sorta di scontro diretto al fondo della classifica, tra club in piena crisi dopo la ripartenza. Classifica alla mano, vediamo infatti che i Fugger hanno trovato appena una vittoria nelle ultime settimane (contro lo Schalke): pure sono rimasti alla 13^ piazza con 31 punti e un tabellino che ci ricorda di ben 14 KO e 7 pari finora rimediati. Appena sopra troviamo il Colonia, ancorato alla 12^ posizione e con 34 punti, questi messi da parte con 4 successi e 10 vittorie, nessuna delle quali è arrivata della ripartenza della stagione. I caproni pure devono risistemare il dato relativo al gol visto che ora è fissato sul 46:56. Ma ora diamo la parola al campo, via! AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Jedvaj, Uduokhai, Max; Khedira, Gruezo; Vargas, Richter, Sarenren Bazee; Niederlechner. All. Herrlich COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Leistner, Czichos, Schmitz; Skhiri, Hector; Kainz, Uth, Jakobs; Cordoba. All. Gisdol (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Manca davvero poco al fischio d’inizio per la diretta tra Augsburg e Colonia, ma certo prima di dare la parola al campo per il questo atteso match della Bundesliga, pure non possiamo ignorare la storia che i due club condividono alla vigilia di questo turno: benché questa sia pure molto breve. Dati alla mano infatti non possiamo certo definire lo scontro diretto di questa sera come una partita “storica”: di fatto si contano appena 16 precedenti occorsi tra Augsburg e Colonia, questi segnati dal 2006 a oggi e in occasione del primo e secondo campionato nazionale come pure in Coppa (solo ai quarti nel 2010). Il bilancio complessivo dei precedenti pure però ci ricorda che sono state finora ben 6 le vittorie ottenute dai caproni e 4 i successi dei Fugger nello scontro diretto: 6 pareggi completano poi il quadro. Segnaliamo infine che l’ultimo testa a testa segnato tra Augsburg e Colonia è recente e risale al turno di andata del campionato tedesco 2019-20 che ha appena riaperto i battenti dopo lo stop. Allora, nella 13^ giornata di Bundesliga ben ricordiamo il pareggio per 1-1 segnato a Colonia: allora andò a segno Cordoba per i padroni di casa e Niederlechner per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Augsburg Colonia, in diretta dal WWK Arena di Augsburg, è la partita in programma oggi, domenica 7 giugno 2020: fischio d’inizio previsto alle ore 18.00. E’ dunque con la diretta tra Augsburg e Colonia che si chiude questa intensa domenica tutta riservata alla 30^ giornata della Bundesliga: in campo dunque ci attende ora un big match tra due squadre in vera crisi in questo finale di stagione, che pure dovranno subito darsi una mossa per non scivolare ulteriormente nella graduatoria di campionato, fino alla temuta zona rossa. E certo la sfida di questa sera potrebbe essere la giusta occasione di riscatto per le compagini di Herrlich come di Gisdol, che pure non hanno affatto brillato nelle utile uscite: anzi i caproni non hanno trovato neppure un successo dalla ripartenza della stagione, fissando al massimo il pareggio con Mainz e Fortuna Dusseldorf. E’ dunque il momento di trovare il riscatto e ricominciare a salire, per evitare al massimo il rischio di retrocedere a fine stagione: a partire da oggi e da questo match, che ovviamente verrà disputato a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI AUGSBURG COLONIA

In vista di questo big match tra piccole in crisi del campionato di Bundesliga, certo entrambi i tecnici dovranno puntare solo sui giocatori più in forma: dopo tanti risultati negativi, la diretta Augsburg Colonia deve essere momento di redenzione per il finale di stagione. Ecco che allora i padroni di casa questa sera scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1 che prevedrà Niederlechner prima punta, con alle spalle il terzetto formato da Vargas, Lowe e Richter: Cordova (in gol contro lo Schalke) e l’infortunato Finnbogason questa volta rimarranno in panchina. Pronti poi per Fugger Khedira e Baier in mediana, mentre in difesa Herrlich collocherà dal primo minuto Framberger, Jedvaj, Uduokhai e Max. Sarà il 4-2-3-1 il modulo di riferimento per Gisdol per le probabili formazioni del Colonia, dove vedremo dal primo minuto in difesa ancora Ehizibue, Leistner, Czichos e Katterbach: mancherà Bournauw, squalificato dopo l’ultimo incontro. Per la mediana Gisdol dovrebbe dunque puntare sulla solita coppia con Skhiri e Hector, mentre in attacco di certo il tecnico dovrò fare a meno di Drexler, squalificato, come di Hauptmann, infortunato: saranno Kainz, Uth e Jakobs ad agire in avanti, con Cordoba confermato prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della diretta tra Augsburg e Colonia certo non è cosa semplice fissare un pronostico netto: pure non è impossibile immaginare un successo in trasferta per i caproni, che testimoniano uno stato di forma appena superiore. Il portale di scommesse Snai, per l’1×2 della sfida di Bundesliga ha fissato a 2.55 il successo ospite, contro il più elevato 2.70 assegnato per la vittoria dei padroni di casa: il pareggio vale la quota di 3.45.