DIRETTA AVELLINO CAMPOBASSO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi le formazioni di Avellino e Campobasso si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo sono principalmente i padroni di casa a condurre la partita mancando qualche buona opportunità per spezzare l’equilibrio tramite le giocate di Ciancio e di Kanouté, il quale colpisce una traversa nel finale di frazione verso il 42′. Nel secondo tempo l’Avellino coglie un doppio palo clamoroso al 55′ con Mignanelli e Plescia. Nell’ultima parte dell’incontro gli ospiti riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Di Francesco al 69′ ma i padroni di casa pareggiano per merito del calcio di rigore trasformato al 79′ da D’Angelo e conquistato dallo scatenato Kanouté. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia all’Avellino che al Campobasso di portarsi a quota uno nella classifica del gruppo C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA AVELLINO CAMPOBASSO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Campobasso non sarà garantita, ma ci sarà naturalmente la diretta streaming video che Eleven Sports garantisce anche in questa nuova stagione per tutte le partite del campionato di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Avellino e Campobasso è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con l’ingresso di Scognamiglio al posto del già ammonito Bove tra le file dell’Avellino, sono i Lupi ad agire meglio senza però andare oltre al doppio palo centrato al 55′ prima da Mignanelli e poi da Plescia sulla ribattuta. ll Campobasso aveva provato a farsi vedere inutilmente con un tiro di Liguori deviato in calcio d’angolo intorno al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Avellino e Campobasso sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli irpini mettono a dura prova la fase difensiva dei molisani in più di una circostanza grazie a Ciancio e Kanouté, il quale colpisce pure una traversa nel finale al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Caldera, proveniente dalla sezione di Como, ha ammonito rispettivamente Bove al 18′ da un lato e Dalmazzi in precedenza dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Avellino e Campobasso è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Cudini a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni andando subito al tiro deviato in corner con Liguori al 2′ mentre la conclusione del suo compagno Emmausso viene bloccato dall’estremo difensore avversario Forte all’8′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Dalmazzi al 4′ tra le file del Campobasso. Ecco le formazioni ufficialI: AVELLINO (4-3-2-1) – Forte; Ciancio, Silvestri, Sbraga, Mignanelli; Mastalli, Bove, D’Angelo;Carriero, Kanouté,Plescia. A disp.: Pane, Pizzella, Scognamiglio, Matera, Tito, Rizzo, De Francesco, Micovschi, Gagliano, Messina. All.: Braglia. CAMPOBASSO (4-3-3) – Raccichini; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Bontà, Giunta, Candellori; Liguori, Rossetti, Emmausso. A disp.: Zamarion, Magri, Sbardella, Pace, Martino, Ciocca, Nacci, Tenkorang, De Biase, Di Francesco, Vitali, Parigi. All.: Cudini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Avellino Campobasso ha effettivamente pochissimi precedenti, appena due se si considerano anche i match disputati a campi invertiti. L’unica volta che le due compagini si sono trovate insieme nello stesso campionato ci porta indietro alla stagione 2010/11. All’andata il match terminò col risultato finale di 1-1 senza poi tantissime emozioni. Al ritorno gli irpini riuscivano a imporsi con un bel 3-1 in grado di mettere ko un avversario comunque pochi mesi prima decisamente competitivo. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con una sconfitta.
I lupi biancoverdi sono usciti sconfitti dai 32esimi di finale di Coppa Italia ai calci di rigore contro la Ternana. I tempi regolamentari erano terminati 1-1, con i campani addirittura in vantaggio, grazie ai gol di D’Angelo Sonny e Falletti. Nel finale Kontek lasciava i suoi in dieci senza che questo cambiasse le carte in tavola. Alla fine decisivi furono gli errori dal dischetto di De Francesco, Maniero e Rizzo. E pensare che proprio ai tiri dal dischetto la squadra ospite era partita con un 2-0. (Matteo Fantozzi)
AVELLINO CAMPOBASSO: IRPINI FAVORITI!
Avellino Campobasso, in diretta naturalmente dallo stadio Partenio-Adriano Lombardi del capoluogo irpino, si gioca oggi domenica 29 agosto 2021 con fischio d’inizio alle ore 20.30 per la prima giornata del girone C della Serie C 2021-2022, il nuovo campionato che prende il via nel weekend. Grande attesa da ambo le parti verso la diretta di Avellino Campobasso: i padroni di casa di mister Piero Braglia, terzi nello scorso campionato, daranno ancora una volta l’assalto alla promozione in Serie B, categoria nella quale l’Avellino vorrebbe tornare a consolidarsi.
Gli irpini vogliono dunque cominciare con una vittoria, ma attenzione al Campobasso di mister Mirko Cudini, che torna a rappresentare la regione Molise nel panorama del calcio professionistico dopo la vittoria nel girone F dello scorso campionato di Serie D e adesso il Campobasso cercherà di recitare da mina vagante, magari a partire già da questa sera sul prestigioso palcoscenico del Partenio. Attendiamo allora con ansia di scoprire che cosa succederà in Avellino Campobasso…
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO CAMPOBASSO
Adesso andiamo a scoprire le probabili formazioni di Avellino Campobasso. Grande curiosità al debutto stagionale, pur con il mercato ancora aperto, per l’Avellino ipotizziamo un modulo 3-5-2. In porta Forte, protetto dai tre difensori Silvestri, Dossena e Scognamiglio; nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra potrebbero agire Ciancio, Carriero, D’Angelo, Aloi e Mignanelli, mentre Mastalli e Gagliano potrebbero essere i due attaccanti irpini. La replica del Campobasso potrebbe invece portare a un modulo 4-3-3 con Raccichini in porta; retroguardia a quattro composta da Vanzan, Nacci, Menna e Dalmazzi; a centrocampo il terzetto formato da Emmausso, Candellori e Giunta; infine il tridente d’attacco con Liguori, Fabriani e Parigi come possibili titolari.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo infine a dare uno sguardo al pronostico su Avellino Campobasso in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti i padroni di casa campani, la cui vittoria (segno 1) è quotata a 1,50, mentre poi si sale fino a quota 4,00 in caso di pareggio (segno X) e fino a 6,00 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria esterna del Campobasso.