DIRETTA AVELLINO CATANIA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Avellino Catania è terminata con il punteggio di 2-1. Questo risultato consente all’Avellino di passare il turno, grazie al vantaggio ottenuto nella partita di andata o alla migliore posizione in classifica.
Il Catania è partito forte, trovando il gol del vantaggio nei primi venti minuti con Cianci, che ha finalizzato un contropiede ben orchestrato. Il primo tempo si è chiuso con il Catania in vantaggio, mentre l’Avellino ha cercato di riorganizzarsi per rispondere nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara
DIRETTA AVELLINO CATANIA (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO
Nei primi minuti del secondo tempo di questa diretta, l’Avellino è riuscito a trovare il gol del pareggio contro il Catania, portando il risultato sull’1-1.
Il gol del pareggio biancoverde è arrivato grazie a Liotti, che ha sfruttato un’opportunità per insaccare la rete. Questo gol ha dato nuova energia all’Avellino, che ora è tornato in partita e cerca di mettere ulteriormente in difficoltà il Catania. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA AVELLINO CATANIA (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO
Si è concluso il primo tempo della diretta di Avellino Catania con il Catania in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Pietro Cianci nei primi venti minuti. La rete è arrivata sugli sviluppi di un contropiede ben orchestrato dai siciliani.
Nonostante il vantaggio, il Catania ha dovuto contenere i tentativi dell’Avellino di trovare il pareggio. Gli irpini hanno aumentato la pressione, ma non sono riusciti a concretizzare le loro occasioni, soprattutto con Patierno. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA AVRLLINO CATANIA (RISULTATO LIVE 0-1): CHE INIZIO
Dopo i primi venti minuti di gioco, il Catania è in vantaggio sull’Avellino per 1-0 grazie a una rete di Cianci. Il gol è arrivato sugli sviluppi di un contropiede ben orchestrato dai siciliani. Cianci, sfruttando un’azione rapida e precisa, si è trovato a tu per tu con il portiere avversario e non ha sbagliato, portando la sua squadra in vantaggio.
Il Catania ha dimostrato grande velocità e concretezza nelle ripartenze, mentre l’Avellino sta cercando di riorganizzarsi per rispondere al colpo subito e trovare il pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA AVELLINO CATANIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Mentre la diretta di Avellino Catania sta per cominciare, torniamo per un attimo al fatto che il Catania ha bisogno di evitare la sconfitta per andare a giocare la semifinale dei playoff. Nel corso della post season è già stata decisiva la vittoria esterna a Caravaggio, contro l’Atalanta U23, per superare lo scoglio del terzo turno (dove il Catania ha esordito) invece nel girone C le cose non sono andate allo stesso modo perché la squadra di Michele Zeoli ha perso addirittura le ultime sei trasferte, una di queste proprio al Partenio con l’Avellino che ha vinto 5-2. Dato negativo, per contro però si può dire che nel dentro o fuori il Catania ha trovato il risultato determinante fuori casa.
Nel suo stadio l’Avellino ha ottenuto, curiosamente, al contrario, sei vittorie consecutive per chiudere la stagione regolare: bisogna tornare allo scorso 11 febbraio per trovare uno 0-1 contro l’Acr Messina, in generale al Partenio gli irpini hanno ottenuto 10 successi per un totale di 35 punti, di fatto un rendimento identico rispetto a quello esterno. Anche questo ci dice della pericolosità di una squadra che da anni è costruita per il salto di categoria ma per ora ha sempre mancato il bersaglio: questo potrebbe essere l’anno buono ma bisogna fare i conti con gli etnei, scopriremo presto cosa succederà qui perché finalmente ci siamo, la diretta di Avellino Catania prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE AVELLINO CATANIA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
La diretta tv di Avellino Catania sarà disponibile sui canali della nostra televisione, ma solo per gli abbonati alla televisione satellitare: in più secondo il palinsesto dovrete avere a disposizione il pacchetto Calcio, perché il match dei playoff di Serie C sarà trasmesso dai canali di Sky Sport che partono dal 251. Come alternativa, in assenza di un televisore, la partita Avellino Catania potrà essere seguita anche in diretta streaming video: i clienti dell’emittente potranno infatti attivare l’applicazione Sky Go e installarla su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
È ricca di storia la diretta di Avellino Catania, due società davvero nobili che hanno onorato il nostro calcio in momenti diversi del loro percorso. Avevamo già ricordato che in stagione l’Avellino ha vinto entrambe le sfide del girone C, qui al Partenio addirittura per 5-2 all’inizio di marzo; tuttavia, il Catania si era preso il successo nelle cinque partite precedenti, in un arco temporale compreso tra il marzo 2015 e lo stesso mese sei anni più tardi, tutte gare che si sono giocate nel girone C di Serie C tranne la prima della serie, che era valida per la Serie B 2014-2015 e che il Catania aveva vinto in casa con il rigore di Emanuele Calaiò.
Tra questo pokerissimo etneo ci piace ricordare uno spettacolare 3-6 nella prima giornata del 2019-2020: era stato un avvio roboante per il Catania di Andrea Camplone, avanti di due gol alla mezz’ora con reti di Matteo Di Piazza e Francesco Lodi. L’Avellino aveva accorciato nel primo tempo con Diego Albadoro, ma poi il Catania in 25 minuti aveva segnato altre quattro volte: Di Piazza con la doppietta personale, poi Nana Welbeck, Andrea Mazzarani e Rosario Bucolo. Subito dopo gli irpini avevano avuto un moto di orgoglio timbrando il cartellino con due gol di Alessandro Di Paolantonio – il secondo su rigore – senza però evitare la sconfitta. (agg. di Claudio Franceschini)
AL PARTENIO PER SOGNARE!
Con la diretta di Avellino Catania ci apprestiamo a vivere una grande sfida, che si gioca alle ore 20:30 di sabato 25 maggio 2024: il ritorno dei quarti di finale playoff in Serie C 2023-2024 ci dirà quale squadra potrà continuare a coltivare il sogno della promozione. Il primo round è andato al Catania, che ha vinto 1-0 al Massimino: un vantaggio non indifferente per gli etnei, ma la squadra testa di serie nel tabellone playoff è l’Avellino che dunque andrebbe in semifinale, senza passare da supplementari o rigori, anche solo impattando la differenza reti.
Tradotto, gli irpini hanno bisogno di una vittoria con qualunque risultato, il Catania può invece pareggiare: i rossazzurri, qualificati alla post season per aver vinto la Coppa Italia, hanno una grande occasione ma sulla carta, ed essendo che si gioca al Partenio, il favorito sembra essere l’Avellino. Scopriremo sul campo quello che succederà, noi adesso attendiamo la diretta di Avellino Catania parlando delle scelte che i due allenatori potrebbero operare tra qualche ora, e dunque leggiamo insieme le probabili formazioni.
AVELLINO CATANIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Una delle scelte che Michele Pazienza potrebbe operare per Avellino Catania è quella di mandare in campo contemporaneamente Sgarbi, Gori e Patierno: scontata la presenza di quest’ultimo, Sgargbi invece potrebbe giocare in appoggio e dunque il modulo passerebbe al 3-4-1-2, togliendo uno dei tre centrali (Armellino, De Cristofaro e D’Ausilio). In alternativa Sgarbi può agire come esterno tattico, per Ricciardi o Tito che può essere favorito su Liotti a sinistra; in difesa invece avremo Cancellotti, il veterano Thiago Cionek e Frascatore a protezione del portiere Ghidotti.
Anche Michele Zeoli ha grande abbondanza davanti: all’andata ha risolto Cianci che ha giocato in coppia con Di Carmine, non sono nemmeno entrati Chiricò e Costantino che stasera potrebbero avere spazio. In mediana invece ci prova Ndoj, che si gioca il posto con Andrés Tello e Zammarini; dovrebbe essere confermato Welbeck ma si vedrà, sulle fasce laterali Rapisarda e Celli insidiano Bouah e Cicerelli. Per quanto riguarda la difesa, mancherà Monaco: dentro allora Kontek, insieme a Castellini e Quaini per posizionarsi davanti a Furlan.