DIRETTA AVELLINO CATANIA (RISULTATO FINALE 0-1)
Avellino Catania 0-1: nel recupero del girone C di Serie C arriva un risultato a sorpresa, gli irpini dopo aver dominato per tutta la partita cadono di fronte agli etnei che, formalmente falliti da mesi, continuano a giocare con orgoglio volendo salvarsi sul campo e magari anche raggiungere i playoff, e vincono sul campo di una squadra che cerca di arrivare direttamente alla fase nazionale dei playoff ma subisce una brutta battuta d’arresto. Il gol decisivo lo segna Leon Sipos: il croato, alla sesta rete stagionale, ha ricevuto il passaggio filtrante di Cataldi e si è liberato battendo Forte. Diciamo che si è trattato del primo tiro nello specchio del Catania in tutta la partita, e anche l’ultimo: infatti due minuti dopo il vantaggio la squadra di Silvio Baldini è rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Lorenzini, rosso diretto per il fallo su Murano che dopo aver saltato Zanchi si stava involando verso la porta.
A quel punto è ricominciato il furente forcing dell’Avellino: Stancampiano si è superato sul sinistro di Kragl che sembrava francamente in porta (67’), sempre l’ex Foggia ha crossato dalla corsia e la svirgolata di Cataldi si è stampata sul palo (70’), poi qualche minuti di respiro in cui la squadra di Carmine Gautieri si è resa poco pericolosa fino a un tiro di Plescia che ha scambiato con Murano, solo per vedere la conclusione deviata da Stancampiano che possiamo facilmente citare come migliore in campo. Al 91’ altra occasione per l’Avellino con Aloi a servire Micovschi, grande pallone per Murano che aveva superato anche il portiere ma Pino ci ha messo una pezza impedendo all’attaccante di arrivare sul pallone. Meritando ben poco, ma con grande orgoglio, il Catania vince dunque un’altra partita nel girone C di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
AVELLINO CATANIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Avellino Catania 0-0: la partita del Partenio per il momento si sta trascinando su binari interessanti ma con una qualità generale non esattamente altissima. Di fatto domina l’Avellino: dopo 10 minuti cross di Kanouté e colpo di testa di Kragl che non ha inquadrato lo specchio della porta, poi un intervento di Zanchi a frenare lo stesso Kanoute, quindi al 21’ gli irpini hanno chiesto un calcio di rigore per un tocco (presunto) con la mano da parte di Cataldi che ha spezzato un possibile assist di Aloi per Murano. Al 34’ finalmente si è visto anche il Catania, con Provenzano che da ottima posizione ha calciato sul passaggio di Simonetti ma, non potendo utilizzare il piede preferito, si è visto deviare il tiro da Aloi.
Poi, nel finale, ancora Avellino per due volte: una punizione di Murano che Stancampiano ha messo in angolo, poi ancora il portiere degli etnei ha dovuto salvare sul cross di Kragl con Dessena che si è ritrovato il pallone sul piede ma ha calciato alto. Nervosismo nel finale con la panchina del Catania richiamata dall’arbitro: Silvio Baldini ha ricevuto un’ammonizione, è andata peggio a Claiton dos Santos che è riuscito a farsi espellere dalla panchina privando il suo allenatore, eventualmente, di un giocatore di esperienza da inserire per difendere un risultato favorevole. Andiamo dunque verso il secondo tempo nella diretta di Avellino Catania, ai punti vincerebbero gli irpini ma si gioca a calcio, e il risultato non si è ancora sbloccato… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA AVELLINO CATANIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà disponibile la diretta tv di Avellino Catania, di conseguenza per seguire questa partita di Serie C il punto di riferimento sarà naturalmente la diretta streaming video che la piattaforma digitale Eleven Sports fornisce per tutti gli incontri di Serie C, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.
AVELLINO CATANIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Mancano ormai pochi istanti alla diretta di Avellino Catania. Prima di lasciare spazio al campo, andiamo a vedere le statistiche delle due squadre che prenderanno parte alla sfida del Partenio. Gli irpini arrivano a questa gara, dopo aver conseguito 14 vittorie, 14 pareggi e 4 sconfitte, nelle quali hanno messo a segno 42 reti, subendone 24. Nel corso della stagione, l’Avellino ha conquistato 29 punti tra le mura amiche, con 7 vittorie e 1 pareggio, perdendo in una sola occasione, contro il Palermo.
Il Catania arriva alla gara di Avellino con 40 punti, conseguiti con 12 successi, 8 pareggi e 12 sconfitte. I siciliani hanno realizzato 50 gol, subendone 49, di cui 5 nell’ultimo turno contro il Foggia. Buon cammino esterno per il Catania, che nelle 16 trasferte disputate ha conseguito 21 punti con 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Adesso lasciamo spazio al campo: Avellino Catania sta per cominciare! (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
AVELLINO CATANIA: I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Avellino Catania, partita valida per il recupero della ventinovesima giornata del girone C di Serie C. Prima però andiamo ad analizzare i precedenti tra le due compagini in questione. Complessivamente, Avellino e Catania si sono affrontate 16 volte, 8 delle quali al Partenio, per un bilancio complessivo di 9 vittorie per gli irpini contro le tre siciliani, mentre in 4 occasioni le partite si sono concluse in parità.
avellinoL’ultimo match disputato al Partenio, risale alla stagione 2020-2021, con il Catania che si è aggiudicato i tre punti vincendo 1-2. In quell’occasione, i siciliani si sono portati in doppio vantaggio: al 50′ con l’autogol di Miceli, a cui è seguito il gol di Pecorino al 67′. Per gli irpini, la rete firmata da Maniero al 90′ è arrivata troppo tardi. Nella partita di andata, disputata lo scorso ottobre, le due squadre si sono divise la posta in palio, con la partita che si è chiusa sul punteggio di 2-2. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
AVELLINO CATANIA: SFIDA DI LIVELLO!
Avellino Catania, in diretta dallo stadio Partenio della città campana alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 23 marzo 2022, sarà una partita valida come recupero del girone C di Serie C, perché questa partita era in programma sabato 26 febbraio scorso, ma fu rinviata per neve. Poco meno di un mese dopo, ecco che la diretta di Avellino Catania vede gli irpini a caccia della migliore posizione possibile nella griglia dei playoff, mentre per i siciliani l’obiettivo è quello di entrarci.
L’Avellino tuttavia domenica ha frenato, non andando oltre un pareggio casalingo contro il Messina, d’altronde ha fatto molto peggio il Catania, che ha incassato una pesante sconfitta per 5-1 sul campo del Foggia. Ci sarà dunque anche la voglia di riscatto ad animare le due formazioni in questa sfida di grande prestigio, considerati trascorsi ben più prestigioso della Serie C per entrambe le compagini: adesso però si deve pensare all’attualità, che cosa ci dirà Avellino Catania?
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO CATANIA
Scopriamo quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Avellino Catania. L’allenatore dei padroni di casa, Gautieri, ritrova Tito ma perde Mignanelli: in porta andrà Forte, protetto dalla difesa a tre formata da Silvestri, Bove e Scognamiglio. In mediana Rizzo, Aloi, De Francesco, Kragl e Tito saranno i titolari di un folto centrocampo a cinque (modulo 3-5-2) mentre nella coppia d’attacco dell’Avellino dovrebbero trovare posto Kanoute e Maniero.
Modulo 4-3-3 invece per gli ospiti del Catania di mister Baldini, che dovrà fare a meno di Greco e Moro, convocati dall’Italia Under 20: in porta andrà Sala, con il quartetto formato da Albertini, Monteagudo, Lorenzini e Pinto davanti a lui in difesa. In mediana dovrebbero giocare titolari Rosaia, Cataldi e Simonetti, mentre il tridente d’attacco potrebbe essere composto da Biondi, Sipos e Russini.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche sul pronostico della diretta Avellino Catania in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. Partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,82, mentre poi si sale a quota 3,40 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,20 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Catania.