DIRETTA AVELLINO CROTONE (RISULTATO 1-0): DECIDE PATIERNO SU RIGORE

Inizia la ripresa tra Avellino e Crotone. D’Errico perde la sfera e rischia tantissimo, Bove ferma Patierno. Zanellato calcia dai venti metri, palla alta. Tito crossa, Russo dal limite non riesce a concludere. Ci provano Patierno e Armellino, la difesa avversaria respinge. Rispoli commette fallo su Sgrabi, calcio di rigore a favore dell’Avellino! Patierno non sbaglia! Padroni di casa avanti quando mancano cinque minuti alla fine. Termina il match, vince l’Avellino. (agg. Umberto Tessier)



POCHE LE EMOZIONI

Inizia il match tra Avellino e Crotone. De Cristofaro ci prova con il destro, palla alta. Gori serve D’Ausilio, il tiro viene deviato da D’Alterio. Loiacono chiude su un lancio per Gori. D’Ausilio ci prova da fuori area, Bove allontana la minaccia. I padroni di casa reclamano un calcio di rigore per fallo di mano, il direttore di gara non è dello stesso avviso. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA AVELLINO CROTONE STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Sabato 27 aprile alle ore 18.30 sarà possibile seguire la diretta Avellino Crotone sui canali di Sky e in streaming sulle piattaforme di NOW TV e Sky GO. In alternativa, potrete seguire la diretta testuale con noi che commenteremo le azioni salienti della partita.

SI GIOCA

La diretta di Avellino Crotone vede contendere i tre punti tra due formazioni già facenti parte del play off di categoria. Partendo dai padroni di casa, una vittoria quest’oggi potrebbe portare la squadra irpina alla matematica del secondo posto. La vittoria ottenuta nei due precedenti turni contro Il Benevento permette alla squadra in maglia verde di essere artefici del proprio destino. Con una vittoria Patierno e compagni approderebbero al secondo posto. Restando al già citato Patierno, il gol da lui realizzati sono ben 19 che lo proiettano al primo posto della classifica capocannonieri alla pari di Jacopo Murano.



Anche il Crotone può vantare ben due calciatori capaci di realizzare insieme 30 reti. Con 15 gol ciascuno, si iscrivono nella classifica dei cannonieri migliori di questo girone Gomez e Tumminello. Il Crotone allenato da Lamberto Zauli ha sicuramente deluso in questo campionato, chissà che i play off non possano ribaltare l’intera stagione. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Sta per cominciare la diretta Avellino Crotone che si prepara al quarantesimo testa a testa della storia di questi due club. Nel computo totale fin qui c’è un buon equilibrio con 17 vittorie rossoblu, 15 biancoverdi e 7 gare finite in parità. L’esito X non si verifica però dal 2016, quando finì 0-0: questa partita fu anche l’ultima in Serie B tra queste due squadre.

Infatti, dalla stagione 2022/2023 le due compagini si sono sfidate solo in Serie C con una vittoria dei pitagorici e due di fila dei Lupi, che si sono aggiudicati anche il match d’andata per 1-0. Il primo storico match è stato invece disputato nel 1960, anche in quel caso Serie C e se lo aggiudicò il Crotone. La gara con più reti tra Avellino e Crotone è il 4-2 del 1967. Vedremo se l’Avellino accorcerà sul Crotone o se saranno i rossoblu ad allungare la differenza di vittorie. (aggiornamento di Christian Attanasio)

LA PRESENTAZIONE

Si accendono le luci del Paternio di Avellino che ospiterà la diretta Avellino Crotone che varrà per la 38esima e ultima giornata del Girone C della Serie C 2023/2024. I padroni di casa sono in cerca di una vittoria per confermare il secondo posto occupato attualmente davanti ai rivali del Benevento. La sconfitta in trasferta contro il Taranto dell’ultima giornata ha complicato il lavoro di Michele Pazienza che sarà obbligato a vincere per ottenere la seconda posizione.

Situazione tranquilla anche in casa Crotone con Lamberto Zauli che cerca i tre punti per confermare la zona playoff e giocarsi un possibile ritorno in Serie B. Al momento, i calabresi occupano l’ottava posizione con 52 punti ma con quattro punti di vantaggio sul Foggia undicesimo e fuori dalla zona playoff.

AVELLINO CROTONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Cerchiamo di comprendere le probabili formazioni della diretta Avellino Crotone con entrambe le squadre in cerca di una vittoria per confermare l’ottima posizione in classifica. Pazienza potrebbe rimettere al centro dell’attacco Lorenzo Sgarbi in corsa con Gabriele Gori per una maglia dal primo minuto. A centrocampo è pronto ad un minutaggio importante Rocca che potrebbe addirittura trovare la titolarità.

Solo conferme per Zauli che si affida all’ottimo rendimento della coppia offensiva Gomez Tumminiello che rende meno evidenti le instabilità della fase difensiva. Felippe dovrebbe avere un buon minutaggio a centrocampo ed in difesa è pronto anche Rispoli in lotta con Leo per la maglia da titolare.

AVELLINO CROTONE, LE QUOTE

Per chi avesse voglia di puntare qualcosa sull’esito della sfida del “Partenio-Lombardi”, ecco le quote relative al bookmaker Sani per la diretta Avellino Crotone. Irpini favoriti, vittoria dell’Avellino quotata 1.45 mentre l’eventualità di un pareggio viene offerta a una quota di 3.40. Successo dei pitagorici che vede alzare sensibilmente la quota proposta, 4.50 per il successo del Crotone.