DIRETTA AVELLINO FOGGIA (RISULTATO FINALE 4-0)

Avellino Foggia 4-0: il risultato finale certifica il trionfo dei lupi irpini padroni di casa nella partita del girone C di Serie C, posticipo dell’odierno turno infrasettimanale che davvero non ha avuto storia allo stadio Partenio-Lombardi. L’Avellino aveva ipotecato il successo già nei primi venti minuti del match grazie ai gol di Fella e Maniero, il tris invece è arrivato subito dopo l’inizio della ripresa. Minuto 48: calcio di punizione dalla fascia sinistra dell’attacco irpino, gran colpo di testa di Fella sul primo palo, doppietta personale e 3-0 Avellino che di fatto chiude la partita. Le sostituzioni infatti non mutano l’andamento del match, anzi al minuto 74 l’Avellino cala il poker: De Francesco firma una rete di pregevole fattura calciando al volo dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A quel punto la partita non ha più nulla da dire: l’Avellino consolida lo status di seconda forza del girone, per il Foggia invece è una batosta sulla quale i rossoneri dovranno meditare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA AVELLINO FOGGIA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Avellino Foggia 2-0: il risultato all’intervallo della partita del girone C di Serie C, posticipo dell’odierno turno infrasettimanale, ci racconta molto bene di una partita nella quale è stato subito l’Avellino a prendere il controllo della situazione, segnando due gol nei primi venti minuti agli ospiti del Foggia. Irpini dunque in vantaggio già al 12′ minuto di gioco grazie al gol segnato da Fella, mentre al 19′ è arrivato il raddoppio ad opera di Maniero. La prima rete è nata da un tiro dalla lunga distanza di Carriero che di fatto è diventato un assist per il bomber Fella, che con potenza ha scaraventato il pallone vagante sotto la traversa della porta del Foggia. Il raddoppio di Maniero è stato invece un pallonetto da 45 metri, classica situazione nella quale è difficile dire se siano più i meriti dell’attaccante o le colpe del portiere Di Stasio, che si è fatto ingannare da così grande distanza. Al 35′ Fella fallisce di un soffio il gol del 3-0 per l’Avellino e della personale doppietta strozzando un colpo di testa che finisce di pochissimo fuori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA AVELLINO FOGGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Avellino Foggia sarà trasmessa sul canale Rai Sport + HD: appuntamento al numero 57 del digitale terrestre in chiaro per tutti, con la possibilità di seguire la partita anche in mobilità tramite app o sito ufficiale di Rai Play, senza costi aggiuntivi. La visione in diretta streaming video sarà disponibile anche sul portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della terza divisione: in questo caso si potrà scegliere tra l’abbonamento al servizio oppure l’acquisto del singolo match. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



DIRETTA AVELLINO FOGGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Avellino Foggia sta per cominciare: dopo aver battuto la Juve Stabia Piero Braglia si è lamentato per le critiche che arrivano comunque alla squadra, eppure gli irpini sono in un momento straordinario e, sia pure con una partita in più, sono riusciti a scavalcare il Bari al secondo posto nella classifica del girone C. La serie positiva è arrivata proprio dopo il 4-1 incassato al San Nicola, che era la quarta sconfitta consecutiva di un periodo davvero nero; da allora l’Avellino ha infilato 8 risultati utili consecutivi, vincendo 6 partite e pareggiandone appena due. Oggi la squadra campana è al Partenio, dove viaggia a una velocità praticamente identica a quella da trasferta: meno di due punti per partita, la reale differenza sta nei gol segnati che sono 22 in 12 gare, mentre fuori casa abbiamo 13 gol realizzati nelle 11 partite giocate. Dunque un Avellino che fatica maggiormente ad andare in gol quando è lontano dal suo stadio, ma per contro subisce meno reti (9 contro le 12 incassate al Partenio); vedremo quello che succederà oggi in una partita delicata, contro un avversario ambizioso e che ha già dimostrato il suo valore. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia allora il terreno di gioco, perché finalmente Avellino Foggia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA AVELLINO FOGGIA: LO STORICO

Sono 13 i precedenti della diretta di Avellino Foggia. I diavoletti rossoneri non sono mai riusciti a imporsi in trasferta contro questo avversario che invece al Pino Zaccheria ha vinto due volte. Il precedente ci parla di 7 successi per i lupi e 3 per i rossoneri con appena 3 pareggi. L’Avellino ha vinto l’ultima sfida disputata contro questo avversario in casa addirittura per 5-1 nel settembre del 2017. Nel primo tempo Ardemagni su rigore e Morosini portavano i biancoverdi sul doppio vantaggio con Mazzeo che la riapriva dal dischetto alla mezz’ora e Morosini che al 36esimo riportava i suoi avanti di due reti. Nella ripresa segnavano ancora Ardemagni e Castaldo per i padroni di casa. Il Foggia ha vinto l’ultima volta in casa nel febbraio 2018 col risultato di 2-1. Staremo a vedere cosa accadrà dopo la gara di oggi.

PADRONI DI CASA FAVORITI, MA OCCHIO ALLE SORPRESE

Avellino Foggia, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Partenio-Lombardi, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Gli irpini si presentano all’appuntamento dopo una lunga rincorsa che li ha lanciati al secondo posto in classifica. Le vittorie contro Palermo e Juve Stabia, entrambe di misura, hanno portato i biancoverdi a +2 sul Bari ora terzo, anche se i pugliesi hanno disputato una partita in meno e potenzialmente possono ancora mantenere la seconda piazza. Situazione da consolidare contro un Foggia che comunque continua a stazionare nell’alta classifica del girone C, anche se i Satanelli sono scivolati al sesto posto dopo l’ultimo ko interno contro il Catanzaro. I play off sono comunque un obiettivo lusinghiero per i pugliesi che solo in questa stagione sono tornati tra i professionisti, ma la classifica è ancora corta e la situazione fluida, questa trasferta può essere una verifica importante per la squadra allenata da Marco Marchionni, al di là del confronto tra grandi piazze del Sud, con tante stagioni di Serie A alle spalle.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO FOGGIA

Le probabili formazioni della sfida tra Avellino e Foggia allo stadio Partenio-Lombardi. I padroni di casa allenati da Piero Braglia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Forte; Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Maniero, Santaniello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Marchionni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Jorio; Galeotafiore, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Di Curcio, Baldé.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Avellino Foggia: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.87 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.30 volte l’importo scommesso.