DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 3-1): IRPINI QUALIFICATI

L’Avellino supera l’ostacolo del primo turno di Coppa Italia, battendo 3-1 nel derby campano la Juve Stabia. Successo importante per gli irpini che dopo il tris di Tribuzzi hanno gestito al meglio il doppio vantaggio, rammarico per le Vespe che si erano rese pericolose a più riprese prima di incassare il tris. La parte conclusiva del match non ha lasciato grande spazio alle emozioni, girandola di cambi e Avellino che ha portato in cassaforte in maniera piuttosto agevole il 3-1 finale. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA IN TV E STREAMING

L’incontro in diretta Avellino Juve Stabia non sarà trasmesso in diretta tv né in streaming. Attualmente, non ci sono canali televisivi o piattaforme di streaming che offrono la partita in diretta. Ricordiamo che la Coppa Italia è esclusiva di Mediaset, ma l’emittente inizierà a trasmettere la competizione solo a partire dai 32esimi di finale, ovvero dal prossimo 9 agosto 2024. Gli aggiornamenti sul risultato potrebbero però essere disponibili sui rispettivi canali social ufficiali delle due squadre e vi invitiamo a consultarli.



IANNARILLI EVITA IL PARI

Nel secondo tempo, la Juve Stabia parte subito aggressiva. Al 3′, Floriani Mussolini scatta sulla destra e mette la palla in mezzo, dove Artistico si avventa sul pallone, ma è fermato da un’eccezionale parata di Iannarilli, che salva un gol praticamente fatto. Al 10′, Iannarilli si supera nuovamente, respingendo una conclusione di Romeo. È la quinta parata decisiva per il portiere irpino, che risponde magnificamente a un tiro da due metri di Romeo. Al quarto d’ora, Patierno tenta una debole conclusione su un cross di Liotti, facilmente parata da Matosevic. Al 17′, la Juve Stabia effettua un doppio cambio: Pierobon lascia il posto a Tonin e Romeo a Di Marco. Per l’Avellino, Russo sostituisce Patierno. Al primo vero affondo della ripresa, l’Avellino trova il terzo gol: al 21′, Tribuzzi realizza la sua doppietta, infilando la rete con un inserimento sul secondo palo su un preciso cross di Liotti. (agg. di Fabio Belli)



IRPINI AVANTI PRIMA DELL’INTERVALLO

Al 24′, Pierobon tenta un tiro incrociato, ma Iannarilli para. L’Avellino sembra in difficoltà, e due minuti dopo Patierno prova a sorprendere Matosevic con un tiro da centrocampo, ma la palla finisce alta. Il primo cartellino giallo della partita viene mostrato a Liotti, seguito poco dopo da un’ammonizione per Floriani Mussolini. Al 39′, Artistico commette un fallo duro su Gori e riceve un’ammonizione; il successivo calcio di punizione di Liotti termina alto. Al 42′, Mignanelli tenta un tiro da fuori area, ma la palla finisce sopra la traversa. Quindi, al 45′, punizione dalla trequarti: Liotti effettua un cross e Frascatore, posizionato sul secondo palo, insacca di testa. Eccellente esecuzione dello schema da parte degli irpini che chiudono avanti 2-1 il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

BOTTA E RISPOSTA!

Dopo soli 2 minuti, l’Avellino passa in vantaggio: un’azione in verticale porta Tribuzzi a vincere un rimpallo e a battere Matosevic con un colpo d’esterno sul primo palo. Al 13′, la Juve Stabia ha la sua prima occasione, con un tiro di Romeo parato da Iannarilli con i piedi. Al 22′, le Vespe trovano il pareggio: un errore della difesa biancoverde permette ad Artistico di fuggire sulla destra e di servire un cross per Piscopo, che segna di testa. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta Avellino Juve Stabia è dietro l’angolo e allora tuffiamoci nell’atmosfera di una partita che oggi vale per la Coppa Italia, ma nella passata stagione è stata disputata in tre occasioni nel girone C di Serie C. Infatti oltre alle due partite di campionato c’era stata anche la Coppa Italia Serie C: qui l’Avellino aveva vinto 1-0 mentre due mesi più tardi, in campionato, sempre al Partenio aveva ottenuto un positivo 2-2 contro quella che era già all’epoca la prima in classifica e che avrebbe poi ottenuto la promozione diretta dominando il proprio girone, giova ricordare poi che erano state le Vespe a vincere, sempre per 1-0, la partita del Romeo Menti.

In generale nelle ultime dieci gare tra queste due squadre, tutte molto recenti, troviamo tre vittorie dell’Avellino e due della Juve Stabia, di conseguenza a dominare sono i pareggi che sono ben cinque a partire da un 2-2 dell’aprile 2014, ultimo incrocio in Serie B tra queste due squadre. Noi adesso possiamo davvero lasciare la parola a questo primo turno di Coppa Italia che promette scintille e spettacolo, mettiamoci comodi e scopriamo cosa succederà perché ci siamo davvero, la diretta Avellino Juve Stabia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

AVELLINO JUVE STABIA: DERBY CAMPANO IN COPPA ITALIA

Oggi, domenica 4 agosto 2024, è in programma la diretta Avellino Juve Stabia, ovvero il grande derby campano valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, con i biancoverdi che ospitano tra le mura amiche la Juve Stabia. Il match, che si disputa in casa dell’Avellino al Partenio-Adriano Lombardi, inizierà alle ore 20:45. Entrambe le squadre vogliono la vittoria per iniziare al meglio la stagione: l’Avellino vuole regalare una soddisfazione alla propria tifoseria, mentre la Juve Stabia, che ha trionfato nel girone C di Serie C, vuole dimostrare di essere pronta per la nuova stagione in B.

La diretta Avellino Juve Stabia è molto attesa da ambo le tifoserie, soprattutto dalla compagine irpina che vuole ripartire con slancio in questa nuova stagione e provare a superare il turno in Coppa Italia. Dunque quale delle due squadre avrà la possibilità di proseguire il cammino in Coppa Italia e regalarsi una sfida dal sapore di Serie A contro l’Udinese, il prossimo 9 agosto? Ci siamo quasi, tra poco passeremo la parola al campo con la diretta di Avellino Juve Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO JUVE STABIA IN STREAMING VIDEO TV

In attesa della diretta Avellino Juve Stabia, diamo uno sguardo alle probabili formazioni dei biancoverdi e dei gialloblu. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2, con i seguenti undici in campo: Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Russo, Gori. 3-4-1-2, invece, per la Juve Stabia con Matosevic; Mignanelli, Belich, Folino; Buglio, Pierobon, Gerbo, Di Dio; Mosti; Adorante, Candellone.

La diretta Avellino Juve Stabia è dunque dietro l’angolo, non resta che aspettare il fischio di inizio per immergerci nell’atmosfera di questo derby campano che prevede grande intensità ed equilibrio. Avellino Juve Stabia sono pronte a darsi battaglia per proseguire il loro cammino in Coppa Italia.