DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): PARI A RETI BIANCHE

Un pareggio a reti bianche nel derby campano giocato al Partenio, in questo turno infrasettimanale della sedicesima giornata di Serie C, Girone C, tra Avellino e Juve Stabia, che non sono riuscite a trovare la via del gol. Nel primo tempo, pur giocando non a ritmi altissimi, dominano gli irpini, che vanno vicinissimo al gol al minuto 26: Rizzo pennella con un cross precisissimo e trova Gambale, che di testa colpisce il palo. Sfortunati i ragazzi di Rastelli, che si erano fatti vedere dalle parti del portiere ospite anche con Rizzo al 17esimo, e con il bolide dalla lunga distanza scagliato da Garetto al 27esimo, entrambe le volte senza inquadrare lo specchio.



Nel secondo tempo la Juve Stabia approccia meglio, prendendo fin dal primo minuto in mano il pallino del gioco, e rendendosi pericolosa all’ora di gioco precisa:  cross di Maggioni meraviglioso, telecomandato verso la testa di Pandolfi, che riesce ad indirizzare bene e a scaldare per la prima volta i guantoni di Pane. Ritmi sempre bassi e non alta intensità, che si trascina fino al 90esimo senza particolari emozioni. All’88esimo l’Avellino ci prova con Gambale, che viene pescato da un cross improvviso di Rizzo, ma di testa non riesce a girare in porta la sfera. Nei minuti di recupero il nervosismo cresce e si accende una rissa, un parapiglia in cui non si capisce molto, ma che l’arbitro risolve sventolando due cartellini gialli: Scaccabarozzi e Maisto i protagonisti. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): NON SI SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il risultato è ancora bloccato sullo 0-0, in un match dai ritmi molto bassi, con poche occasioni da una parte e dall’altra, ma con una Juve Stabia diversa da quella vista nel primo tempo, e sicuramente più propositiva. Al 60esimo arriva un’occasione importante per le Vespe: cross di Maggioni meraviglioso, telecomandato verso la testa di Pandolfi, che riesce ad indirizzare bene e a scaldare per la prima volta i guantoni di Pane.

Al 70esimo risponde l’Avellino con Russo, che si mette in proprio e proba a crearsi lo spazio per calciare, ma la retroguardia degli ospiti si muove bene e sventa la minaccia in tempo. Al 72esimo Tito prova l’eurogol dalla lunga distanza, ma Barosi si oppone alla grande. Sulla respinta arriva Gambale che non riesce a ribadire in rete, trovandosi, oltretutto, in posizione di offside. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo allo stadio Partenio, per il secondo tempo della gara valida per la sedicesima giornata di Serie C, Girone C tra Avellino e Juve Stabia. Nel primo tempo il derby campano non si è sbloccato, ma ha visto la formazione irpina dominare in lungo ed in largo, non riuscendo però mai ad essere seriamente pericoloso, se non con il palo colpito da Gambale al 26esimo.

In questa seconda frazione di gioco le Vespe hanno preso il pallino del gioco, provando a reagire dopo una prima frazione in cui gli ospiti non sono riusciti ad essere propositivi. Nessuna particolare palla gol creata in questi primi 5 minuti di gioco, con l’Avellino che si è messo dietro la linea del pallone ed aspetta le iniziative avversarie. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Avellino e Juve Stabia vanno negli spogliatoi dello stadio Partenio sul risultato di 0-0, dopo il primo tempo di questo derby campano valido per la sedicesima giornata di Serie C, Girone C. Dominio degli irpini nei primi 45 minuti, con le occasioni di Rizzo al 17esimo, Garetto al 27esimo ma soprattutto con Gambale, che su meravigliosa intuizione di Rizzo, prende il palo da pochi passi con un colpo di testa non preciso.

Dopo i primi 30 minuti, continua ad occupare la metà campo avversaria la formazione padrona di casa, ma non si registrano ulteriori palle gol, in un match che per il momento sta offrendo poche emozioni e ritmi piuttosto bassi. Ci aspettiamo una Juve Stabia più pericolosa nel secondo tempo, più propositiva. Soltanto l’occasione di Guarracino su sbavatura di Auriletto ha colorato la prestazione delle Vespe. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): RISULTATO BLOCCATO

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo Avellino e Juve Stabia sono ancora ferme sullo 0-0, in una partita piuttosto bloccata e dai ritmi blandi, senza particolari sussulti. Al 12esimo rischiano grosso i padroni di casa con Auriletto che colpisce in pieno Guarracino con in suo lancio: il numero 17 ha provato a segnare di rapina ma la sua conclusione non è terminata in rete. Al 17esimo rispondono gli irpini con Rizzo, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo raccoglie il pallone e spara alto.

Al 26esimo ancora Avellino pericoloso: Rizzo pennella con un cross precisissimo e trova Gambale, che di testa colpisce il palo. Sfortunati anche i ragazzi di Rastelli. Al 27esimo ancora i Lupi con Garetto, che prova il jolly dalla lunga distanza, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. La pioggia non cala ed il terreno del Partenio si fa sempre più pesante. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Partenio l’Avellino ospita la Juve Stabia in un derby tutto campano valido per la sedicesima giornata di Serie C, Girone C, dove i padroni di casa sono reduci dalla brillante vittoria contro il Taranto, mentre le Vespe hanno conquistato 8 punti nelle ultime 4 uscite e vogliono continuare questa striscia positiva facendo risultato anche quest’oggi.

Ospiti più propositivi in questo avvio di partita, ma nessun tiro nello specchio della porta in questi primi 5 minuti e prevale l’intensa fase di studio tra le due squadre, che non vogliono sbilanciarsi troppo e giocano un match a scacchi. Ci aspettiamo una gara destinata a crescere di intensità e ritmi con il passare dei minuti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA AVELLINO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

E ora soffermiamoci per la diretta di Avellino Juve Stabia sui numeri delle due squadre. Gli irpini si trovano in tredicesima posizione e dopo 2 punti in quattro partite sono tornati a vincere nell’ultimo turno. Devono stare molto attenti perché dietro ci sono tre squadre a pari merito con il Taranto che è la prima dei playout. Lo stesso punteggio è stato raggiunto da Potenza e Virtus Francavilla. La classifica è però molto corta e i lupi biancoverdi sono sotto di 3 lunghezze dai playoff. I punti in totale sono 16 con 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.

L’attacco ha segnato fino a questo momento 17 reti con la difesa che ne ha incassati invece 18. Ben diverse sono le cose per la squadra di Castellammare di Stabia. Le vespe infatti sono in striscia positiva da quattro gare nelle quali hanno ottenuto 8 punti. In totale ne hanno 22 e sono saldamente in zona playoff, ma come detto la classifica è corta e i playout sono dietro appena 6 lunghezze dunque guai a distrarsi anche solo un attimo. La squadra ha raccolto 6 vittorie con 4 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco è il peggiore del campionato con appena 12 gol fatti ma la difesa sta facendo molto bene ed è la terza con 11 incassati.

AVELLINO JUVE STABIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Avellino Juve Stabia non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

AVELLINO JUVE STABIA: I TESTA A TESTA

E ora per la diretta di Avellino Juve Stabia soffermiamoci sui precedenti disputati al Partenio tra le due squadre. In casa dei biancoverdi questo match si è disputato, prima della gara di oggi, in altre cinque occasioni. Il bilancio ci parla di quattro vittorie dei lupi e un pareggio con le vespe che non hanno mai vinto in questo stadio ma si sono imposti con questo avversario due volte al Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

L’ultimo precedente ci porta indietro alla scorsa stagione quando l’Avellino vinse addirittura per 3-1 quando il calendario diceva 3 febbraio del 2022. Fu una partita equilibrata per un tempo con i gol di Maniero e Altobelli. Nella ripresa lo stesso Maniero riportò avanti i suoi che stavolta non si feero più riprendere ma che furono in grado di siglare un altro gol nel finale con Aloi. L’unico punto raccolto in questo stadio dalla Juve Stabia arrivò grazie a un pari a reti inviolate del 19 ottobre del 2020. Come andrà a finire la gara di oggi?

AVELLINO JUVE STABIA: ALTA TENSIONE!

Avellino Juve Stabia, in diretta mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 21.00 presso lo Stadio Partenio di Avellino, sarà una sfida valida per la 16^ giornata del campionato di Serie C. Un derby campano molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto per la zona playoff.

Dopo un avvio non esaltante, l’Avellino attualmente occupa il tredicesimo posto con 16 punti in quindici gare, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. I biancoverdi sono reduci dalla vittoria per 4-0 ai danni del Taranto. La Juve Stabia, invece, è sesta a quota 22 punti, raccolti grazie a sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. I gialloneri hanno ottenuto otto punti nelle ultime quattro uscite.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO JUVE STABIA

I due allenatori sono alle prese con i dubbi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Avellino Juve Stabia. Partiamo dai Lupi, in campo con il consueto 4-3-3: Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito, Casarini, Matera, Maisto, Russo, Trotta, Gambale. Passiamo adesso alle Vespe, schierate con il 4-3-3: Barosi, Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli, Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci, D’Agostino, Santos, Pandolfi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Avellino Juve Stabia vedono leggermente avanti la formazione di casa. Andiamo a scoprire l’1-X-2 grazie ai numeri dell’agenzia Eurobet: la vittoria dell’Avellino è a 2,35, il pareggio è quotato 2,95, mentre il successo della Juve Stabia è a 3,15. L’Under 2,5 è dato a 1,52, mentre l’Over 2,5 paga 2,40 volte la posta. Ben più equilibrate le quote di Gol e No Gol, rispettivamente a 1,98 e 1,75.