DIRETTA AVELLINO MESSINA (RISULTATO 6-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi l’Avellino batte il Messina per 6 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli irpini non tolgono il piede dall’acceleratore e puniscono di nuovo i peloritani addirittura con la doppietta realizzata da Patierno tra il 73′ ed il 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Avellino di portarsi a quota 19 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Messina resta fermo a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA AVELLINO MESSINA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la Serie C e la diretta Avellino Messina sarà necessario collegarsi con i canali di Sky o ai servizi streaming di Sky GO e NOW TV. Potrete seguire la partita anche con la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni migliori e le emozioni di questo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati intorno al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Avellino e Messina è cambiato ed è adesso di 4 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Mame Ass e Morleo al posto di Ortisi ed Anzelmo tra le file del Messina, i Lupi perdono per infortunio D’Ausilio, rimpiazzato da Tribuzzi al 54′, ma calano comunque il poker al 56′ con un colpo di testa vincente di Russo propiziato proprio dal neo entrato Tribuzzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Avellino e Messina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli irpini insistono riuscendo anche a passare in vantaggio al 19′ grazie alla rete messa a segno da De Cristofaro, su un errore di Krapikas. I biancoverdi raddoppiano quindi al 29′ con un colpo di testa vincente di Enrici su sponda di Rigione ed è infine Russo a calare il tris già al 45′ sempre di testa ma su lancio di D’Ausilio. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Sacchi di Macerata non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio al Partenio-Lombardi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Avellino e Messina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Biancolino tentano di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva già verso il 5′ quando il tiro dalla distanza di De Cristofaro si spegne oltre la linea di fondo campo. Ecco le formazioni ufficiali:

AVELLINO (4-3-1-2) – Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Russo. A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Solaro, Liotti, Arzillo, Mutanda, Toscano, Armellino, Tribuzzi, Gori, Campanile, De Michele. All.: Biancolino. MESSINA (4-3-3) – Krapikas; Salvo, Rizzo, Manetta, Ortisi; Anzelmo, Garofalo, Frisenna; Petrungaro, Luciani, Pedicillo. A disp.: Curtosi, Lia, Ndir, Anatriello, Mamona, Marino, Re, Morleo, Adragna, Mameli, Di Palma. All.: Modica. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

In programma oggi anche la sfida tra Avellino e Messina, in programma dalle 15. Prima di vivere la diretta del match, andiamo a scoprire qualche statistica che riguarda le due formazioni. Per quanto riguarda l’Avellino, sono 16 i punti in classifica con 4 vittorie, 4 pareggi e solamente 2 sconfitte.

Per il Messina, invece, soltanto una la vittoria fino a questo momento: 6 sono i pareggi e ben 3 le sconfitte, per 9 punti in classifica. La differenza reti invece ci dice che per l’Avellino è positiva: 17 i gol segnati, 8 quelli subiti, mentre il Messina ne ha siglati 10 e subiti 13. (Agg. JC)

AVELLINO MESSINA: IRPINI A CACCIA DELLA QUINTA VITTORIA DI FILA

Sarà domenica alle 15,00 l’appuntamento con la diretta Avellino Messina in campo per l’undicesima giornata del Girone C di Serie C. Ad affrontarsi saranno due delle piazze più calde di questo campionato che stanno vivendo diversi momenti e stati di forma. L’Avellino arriva a questa partita da ottavo in classifica e con quattro vittorie di fila nelle ultime quattro giornate. Peggio il Messina che si trova in piena zona playout e non vince da sette partite con le ultime tre che hanno portato solo pareggi.

AVELLINO MESSINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo in rassegna anche le possibili scelte dei due allenatori andando ad approfondire la questione sulle probabili formazioni. Biancolino manda in campo un 4-4-2 con D’Ausilio e Patierno a formare la coppia d’attacco con Russo e Vano pronti ad avere importante minutaggio dalla panchina. Sounas e Gori saranno i due esterni con Palmiero e De Cristofaro a completare il centrocampo.

Scende in campo con un 4-3-3, invece, il Messina di Modica che si affiderà ancora al tridente formato da Pedicillo, Anatriello e Petrungaro. Morleo e Lia saranno i due terzini con Manetta e Rizzo a completare la linea difensiva.

AVELLINO MESSINA, LE QUOTE

Analizziamo insieme anche le quote della diretta Avellino Messina andando a vedere le proposte di Snai. I padroni di casa sono i favoriti e vedono la loro vittoria a 1,32 contro il pareggio X a 4,50 e la vittoria per gli ospiti che sale fino a 8,25.