DIRETTA AVELLINO MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-2): LAZIALI SALVI!
Il Monterosi Tuscia espugna lo stadio Partenio-Adriano Lombardi e conquista la matematica salvezza, al termine di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone C. Un risultato davvero strepitoso raggiunto da questa piccola società laziale. Nel primo tempo l’Avellino parte forte, e spinge soprattutto sull’out di sinistra con Dall’Oglio, che ha ben due occasioni da gol ma non riesce a sbloccare la partita. Al 25esimo arriva la chance più nitida dell’intera frazione di gioco, con Sottini che stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, e Forte che compie un autentico miracolo. Non sarà l’unico del pomeriggio.
Nel secondo tempo, dopo due squilli non troppo pericolosi creati nel finale della prima frazione di gioco, passa in vantaggio la formazione biancorossa al primo minuto della ripresa: Costantino con un tocco sporco, una zampata da vero bomber, riesce a spingerla in rete con la giusta cattiveria. Completamente immobile la difesa avversaria. Al 65esimo arriva anche il bis: sfonda in area il solito Costantino dall’out di destra, e da posizione defilata alza quel tanto che basta la sua traiettoria per far passare la sfera tra le mani del portiere e la traversa, proprio sul primo palo. Un gol bellissimo. Nel finale Forte compie un altro miracolo sulla punizione di Casarini. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA AVELLINO MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-2): ANCORA COSTANTINO
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Monterosi Tuscia conduce addirittura per 2-0 sull’Avellino, in una ripresa che ha visto i laziali partire forti e trovare il vantaggio con Costantino. Al 53esimo ancora viterbesi pericolosissimi, con Tito costretto ad allungarsi per anticipare il numero 9 avversario, che avrebbe depositato in rete a porta completamente vuota. Un intervento che vale un gol.
Al 65esimo ecco il raddoppio dei biancorossi: sfonda in area il solito Costantino dall’out di destra, e da posizione defilata alza quel tanto che basta la sua traiettoria per far passare la sfera tra le mani del portiere e la traversa, proprio sul primo palo. Un gol bellissimo, che al momento vale la salvezza. Al 73esimo Forte è protagonista di un miracolo pazzesco sulla punizione diretta di Casarini. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA AVELLINO MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-1): COSTANTINO LA SBLOCCA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Partenio-Adriano Lombardi, per l’inizio del secondo tempo di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone C. Inizia fortissimo il Monterosi Tuscia, che trova il vantaggio dopo un minuto: Costantino con un tocco sporco, una zampata da vero bomber, riesce a spingerla in rete con la giusta cattiveria. Completamente immobile la difesa avversaria.
Risponde immediatamente l’Avellino che prova schiacciare i viterbesi nella propria metà campo, governando il possesso palla, ma senza creare vere e proprie occasioni da rete. In questo momento i laziali sarebbero addirittura salvi. Gol veramente importantissimo, ed ora si attendono aggiornamenti dalla Fidelis Andria. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA AVELLINO MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Avellino e Monterosi Tuscia vanno negli spogliatoi dello stadio Partenio-Adriano Lombardi con il risultato fermo sullo 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone C. I padroni di casa approcciano meglio la partita ma non riescono a trovare il gol del vantaggio con i tentativi di Dall’Oglio ed il colpo di testa pericolosissimo di Sottini.
Al 36esimo primo squillo della formazione laziale, con Bittante che sul secondo palo vince il duello aereo con il diretto marcatore, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 41esimo calcio d’angolo per gli ospiti, ancora pericolosi, e mischia furibonda in area, con la palla che viene sputata sulla trequarti, dove Santoro di controbalzo ha provato a siglare l’eurogol. Pallone alto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA AVELLINO MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-0): SOTTINI VICINO AL GOL
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Avellino e Monterosi Tuscia sono ancora fermi sullo 0-0, in un match che i padroni di casa hanno approcciato nella maniera migliore, nonostante i fischi del Partenio. All’11esimo minuto Dall’Oglio recupera un gran pallone nell’area di rigore e conclude immediatamente verso la porta avversaria, trovando una deviazione decisiva in corner.
Al quindicesimo minuto ancora Dall’Oglio pericoloso, ma questa volta il suo tiro è sballato e non inquadra lo specchio della porta. Al 25esimo arriva la chance più nitida: calcio d’angolo per i Lupi e terzo tempo perfetto di Sottini, che con una maestosa incornata costringe Forte al miracolo. Un minuto più tardi è Gambale a creare pericoli ancora sul gioco aereo, ma il suo colpo di testa è debole. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA AVELLINO MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Partenio-Adriano Lombardi l’Avellino ospita il Monterosi Tuscia, in questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone C, dove i padroni di casa sono reduci da ben tre sconfitte consecutive, mentre i laziali hanno collezionato cinque risultati utili consecutivi, tra cui lo 0-0 dell’ultimo turno di campionato contro il Taranto.
Dura contestazione dei tifosi, delusi dalla stagione disputata dai Lupi, squadra sulla quale avevano riposto molte aspettative ad inizio anno. Bordata di fischi e cori di protesta all’indirizzo dei propri calciatori. Al quarto minuto ci prova Tito direttamente su calcio di punizione, ma la sua conclusione si infrange sul muro e non crea particolari pericoli. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA AVELLINO MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta Avellino Monterosi Tuscia e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie C, girone C. Le due formazioni lottano per i rispettivi obiettivi anche se la squadra irpina è in un limbo da alcune giornate. Al momento, infatti, i ragazzi di Rastelli veleggiano a quota quarantatrè punti (undici vittorie, dieci pareggi, sedici sconfitte): ciò significa che un punto garantirebbe la matematica salvezza e una vittoria farebbe sperare in un posto play-off.
Dall’altra parte, invece, il Monterosi Tuscia a quota trentanove punti (nove vittorie, quattordici pareggi e altrettante sconfitte) e reduce da quattro punti in due partite, vuole vincere per sperare di evitare gli spareggi retrocessione. Bilanci simili in termini di gol: quarantadue quelli realizzati dall’Avellino, cinque in meno le reti segnate dai biancorossi laziali. Due gol in più subìti dagli irpini (quarantasette) rispetto agli ospiti. (Giulio Halasz)
DIRETTA AVELLINO MONTEROSI TUSCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Monterosi Tuscia non sarà trasmessa sui canali di Sky Sport, in quanto l’emittente non ha inserito la partita di Serie C Girone C nel suo palinsesto. È per questo motivo che la visione di Avellino Monterosi Tuscia sarà disponibile esclusivamente in diretta streaming video per coloro che sono abbonati a Eleven Sports, che detiene i diritti di tutto il campionato. In alternativa, anche coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a DAZN potranno usufruire dello spettacolo, in quanto le due piattaforme hanno stipulato in Italia un accordo di subdistribuzione. La visione sarà disponibile su tutti i dispositivi abilitati: Smart Tv, smartphone, tablet e computer.
AVELLINO MONTEROSI TUSCIA: PUNTI PESANTI!
La diretta di Avellino Monterosi Tuscia, valida per l’ultima giornata del campionato di Serie C Girone C, è uno scontro diretto per la salvezza. Entrambe le squadre, infatti, si trovano nella parte bassa della classifica. Gli irpini arrivano da tre sconfitte consecutive, rispettivamente contro Juve Stabia, Turris e Fidelis Andria. I laziali invece sono reduci da cinque risultati utili, tra cui nello scorso turno il pari a reti inviolate contro il Taranto, ma non sono ugualmente riusciti a scalare molte posizioni. Adesso si ritroveranno di fronte.
A essere avvantaggiato è sicuramente l’Avellino, che si trova al quattordicesimo posto a quota 43. I biancoverdi con un pareggio sarebbero certi della matematica salvezza. Anche in caso di sconfitta, però, tirerebbero un sospiro di sollievo se la Turris dovesse perdere contro il Foggia. È più complicata invece la situazione del Monterosi Tuscia. I biancorossi devono obbligatoriamente vincere per evitare i play-out, oltre che sperare nelle sconfitte di Fidelis Andria e Messina. Viceversa, il suo campionato non sarà finito con la partita odierna.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO MONTEROSI TUSCIA
I due allenatori dovranno valutare bene le loro scelte per questa ultima giornata del campionato di Serie C Girone C. Le probabili formazioni della diretta Avellino Monterosi Tuscia, per questo motivo, sono quasi imprevedibili. I padroni di casa, da parte loro, dovranno sicuramente fare a meno di quattro pedine: non ci saranno lo squalificato D’Angelo, gli infortunati Aya e Russo e presumibilmente anche Kanoute, alle prese con un fastidio al ginocchio. Il tecnico Rastelli dovrebbe dunque proporre un 4-3-3 così strutturato: Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Matera, Casarini, Dall’Oglio; Maisto, Marconi, Di Gaudio.
Per gli ospiti, invece, in campo non ci sarà neanche l’allenatore Stalteri, che è squalificato e dovrà lasciare il posto al suo vice. Non si tratta dell’unica assenza dettata dal Giudice Sportivo. Anche i calciatori Mbende e Verde sono stati messi forzatamente in tribuna. La formazione di partenza dovrebbe essere dunque un 3-4-3 così strutturato: Alia; Tartaglia, Giordani, Piroli; Lipani, Santoro, Parlati, Di Renzo; Vitali, Costantino, Carlini.
QUOTE AVELLINO MONTEROSI TUSCIA
Le quote della diretta Avellino Monterosi Tuscia danno per nettamente favoriti i campani, seppure siano pochi i punti che separano le due squadre. Andiamo a vedere quelle offerte dall’agenzia di scommesse Sisal per questo avvincente scontro salvezza di Serie C Girone C. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 1.80. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è offerto invece a 4.00. Il pari, con il segno X, si trova infine a 3.25.