DIRETTA AVELLINO PICERNO (RISULTATO FINALE 0-2): AUTOGOL DI SOTTINI!
Terza vittoria consecutiva per il Picerno che batte l’Avellino per 2 a 0 e sale momentaneamente al quarto posto in classifica – il Foggia sta perdendo sul campo del Cerignola. Nell’ultimo quarto di partita i melandrini legittimano i tre punti sfiorando il raddoppio già al 78’ con l’imbucata di Kouda per D’Angelo che grazia Marcone scuotendo l’esterno della rete. Gli irpini sono già con la testa alla prossima gara, a una manciata di minuti dal novantesimo Sottini se la butta dentro da solo nel maldestro tentativo di intercettare il traversone di Gallo. La squadra di Rastelli capitola e rischia di scivolare fuori dalla zona play-off quando mancano solamente 5 giornate al termine della regular season. {agg. di Stefano Belli}
AVELLINO PICERNO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Picerno non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Avellino Picerno sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
0-1, GOL DI SANTARCANGELO
Al Partenio-Lombardi è cominciato da pochi minuti il secondo tempo di Avellino-Picerno, con i padroni di casa che continuano a fare la partita ma senza creare grossi pericoli dalle parti di Albertazzi. Prima dell’intervallo Rastelli è stato costretto a effettuare il primo cambio della gara per sostituire l’infortunato Benedetti con Sottini, difensore classe 2002 cresciuto nell’Inter e che oggi fa quindi il suo debutto con la maglia degli irpini, nella prima parte di stagione aveva militato nella Triestina. A inizio ripresa i melandrini si iscrivono finalmente alla partita con il palo colpito da Esposito che grazia Marcone. L’appuntamento con il gol è rimandato solamente di pochi minuti per gli ospiti che al 55’ passano in vantaggio con Santarcangelo che realizza la rete dell’1 a 0 approfittando di uno svarione imbarazzante della retroguardia casalinga. {agg. di Stefano Belli}
0-0, MONOLOGO DEGLI IRPINI
Per adesso al Partenio-Lombardi c’è una sola squadra in campo ed è l’Avellino che ha sfiorato a più riprese il gol, il risultato rimane comunque bloccato sullo 0-0 con gli irpini che si affacciano in avanti per la prima volta al 4’ con l’azione personale di Russo che prolunga per Trotta, il colpo di testa del numero 29 si spegne però sul fondo. I ragazzi di Rastelli tornano ad affacciarsi dalle parti di Albertazzi al 13’ sempre con il solito Russo che scalda i guantoni del portiere del Picerno. Altra chance per i padroni di casa al 20’ con il cross di Ricciardi per Trotta che questa volta ci prova con una girata al volo, anche qui nulla di fatto con i melandrini che tirano un sospiro di sollievo e si preparano per la rimessa dal fondo. Gli ospiti però devono darsi una svegliata e non possono di certo limitarsi a difendere fino al triplice fischio… {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La diretta di Avellino Picerno ha alle spalle una storia recente ma non troppo corta. Negli scorsi anni infatti le due squadre si sono affrontate più volte. I precedenti, per la precisione, sono 6, di cui quasi la totalità nel campionato di Serie C ad eccezione di uno, quello nella stagione 2018-19, che era valevole per il poule scudetto di Serie D. Il bilancio, ad ogni modo, è a favore dei campani, che hanno ottenuto 3 vittorie. I pareggi sono stati invece 3. Soltanto uno il successo del Picerno. Se si considerano però esclusivamente le sfide giocate allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi, però, il bilancio è di assoluta parità.
Le due partite disputate in questo impianto sono terminate entrambe sul risultato di 1-1. L’Avellino dunque è certamente più fortunato in trasferta che in casa contro il Picerno. Non è andata così però nella gara di andata della stagione in corso, che si è svolta a novembre scorso. In quel caso a trionfare per la prima volta furono i rossoblù. La partita finì sul punteggio di 2-1. I padroni di casa vinsero grazie alle reti di Diop e Garcia, mentre ad accorciare le distanze per gli ospiti fu Russo. (agg. di Chiara Ferrara)
AVELLINO PICERNO: SI SCONTRANO DUE FORMAZIONI PROTAGONISTE!
Avellino Picerno, in diretta alle ore 14.30 di domenica 19 marzo 2023 allo Stadio Partenio – Adriano Lombardi di Avellino, è una gara valida per la 33° giornata del girone C di Serie C. Sfida interessante quella di oggi pomeriggio che mette di fronte due squadre protagonista della zona playoff.
L’Avellino è ottavo in classifica con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte. I Lupi di Massimo Rastelli arrivano a questo appuntamento da due successi consecutivi: 3-2 contro il Foggia e 2-4 contro il Giugliano. Il Picerno, invece, è quinto a quota 50 punti, messi insieme grazie a tredici vittorie, undici pareggi e otto sconfitte. Striscia positiva per gli ospiti, che nell’ultimo turno hanno vinto all’inglese contro l’Audace Cerignola.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO PICERNO
A pochi istanti dal fischio di inizio della diretta Avellino Picerno, è giunto il momento di conoscere le probabili formazioni del confronto. Iniziamo la nostra analisi dai Lupi, Rastelli sceglie il 4-3-3: Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito, Matera, Casarini, D’Angelo, Kanoute, Marconi, Di Gaudio. Passiamo adesso ai rossoblu, schierati con il consueto 4-2-3-1: Albertazzi, Pagliai, Gonnelli, Garcia, Guerra, De Cristofaro, Gallo, Ceccarelli, Kouda, Esposito, Santarcangelo.