DIRETTA AVELLINO PONTEDERA (RISULTATO 2-1): RIGORI

In dieci uomini il Pontedera. Cartellino rosso per il difensore granata Cerretti, reo di aver trattenuto Gori lanciato a rete. Per lui doppia ammonizione e cartellino rosso. Il calcio di punizione calciato da Russo con il solito Calvani che ha smanacciato al meglio. Cambio per il Pontedera: Pretato per Ragatzu.



Gialli per Toscano, Sarpa e Cancellotti; tre ammonizioni in pochissimo tempo. Si andrà ai calci di rigore, pochi squilli in questi tempi supplementari. Russo segna il primo rigore; che momento per lui. Risponde Guidi. Sbaglia Sala, non porta lo stesso esito Gori che regala la vittoria agli irpini. (Marco Genduso)

DIRETTA AVELLINO PONTEDERA (RISULTATO 1-1): FINE SECONDO TEMPO

Ammonito Pazienza; duplice occasione per il Pontedera con Ladinetti. L’ex Palermo Marson ha realizzato due grandi interventi ed ha sventato il tutto. Mister Pazienza guarda in panchina e adopera due cambi: Rocca per Sounas e Vano per Patierno. Avellino che vuole portare a casa il risultato.



Pareggio Pontedera con l’ex Atalanta Italeng. Nel momento in cui l’Avellino sembrava poter controllare il risultato, ecco il gol della formazione ospite con il tocco morbidissimo dell’attaccante. I 90 minuti non bastano, si va ai supplementari. (Marco Genduso)

DIRETTA AVELLINO PONTEDERA (RISULTATO 0-1): SECONDO TEMPO

Ricomincia il secondo tempo della sfida tra Avellino e Pontedera. Primo tempo che ha visto dominare l’Avellino ma il risultato ha favorito l’equilibrio. Nel secondo tempo parte meglio la squadra irpina. Russo per poco jon porta in vantaggio i suoi. Il gol è nell’aria e infatti non tarda ad arrivare al minuto 50. Si sblocca la partita del Partenio, con la rete realizzata da Russo.



Il giocatore della squadra irpina ha colpito benissimo il pallone di testa dopo un ottimo cross dalla fascia da parte di Liotti. Esulta mister Pazienza, gol meritato da parte della sua squadra. Pontedera costretto ad inseguire. (Marco Genduso)

DIRETTA AVELLINO PONTEDERA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Pericoloso l’Avellino ancora una volta. Russo questa volta va vicinissimo alla rete con Calvani che si distende al meglio e nega la possibilità alla formazione irpina ad andare in rete. Avellino che sta dominando questo match, la formazione di Pazienza è ben messa in campo e lo dimostra.

Manca solamente il gol. Equilibrio adesso in campo con il Pontedera che cerca di rompere le maglie dell’Avellino che invece ha creato una buona catena centrale. Calvani si supera ancora su Patierno. 45 minuti di gioco la gara termina con il risultato di 1-2, intervallo e via al secondo tempo. (Marco Genduso)

DIRETTA AVELLINO PONTEDERA (RISULTATO 0-0): AL VIA!

Inizia la sfida tra Avellino e Pontedera. La gara ha inizio con la primissima occasione della partita dopo nemmeno un giro di orologio. D’Ausilio cerca subito la porta difesa da Calvani ma la palla termina fuori. Buono l’inizio dell’Avellino, la formazione ospite prova alzando il baricentro ma i padroni di casa si salvano.

Ancora Avellino vicino al gol: Benedetti va vicino più che mai, verdi irpini che per poco non sbloccano la gara. Pontedera che si difende contro la formazione di Pazienza, che ha perso in Coppa Italia contro l’Udinese per 4-0. 20 giri di orologio sul tabellino, risultato ancora di parità. (Marco Genduso)

DIRETTA AVELLINO PONTEDERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tra pochissimi minuti potremo vivere le emozioni della diretta di Avellino Pontedera, partita valida per la Coppa Italia di Serie C tra due formazioni che poi in campionato saranno inserite in gironi differenti. Proprio le motivazioni di tipo geografico riducono a solamente due partite lo storico dei precedenti fra Avellino e Pontedera, tra l’altro anche piuttosto datate perché fanno riferimento al campionato della allora Serie C1 girone B del 1994-1995.

Sono comunque ricordi dolcissimi per gli irpini, che si imposero con un perentorio 4-0 casalingo allo stadio Partenio domenica 11 dicembre 1994 grazie ai gol segnati da Provitali (autore di una doppietta), Fresta e Carannante, per poi concedere il bis anche a Pontedera nella partita di ritorno, giocata domenica 14 maggio 1995 e decisa dai gol di Carannante e Marino per lo 0-2 ospite. Fin qui la storia, che però è molto breve e ormai anche piuttosto datata, allora è sicuramente meglio cedere la parola all’attualità per seguire la diretta di Avellino Pontedera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AVELLINO PONTEDERA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Sarà possibile seguire la diretta Avellino Pontedera tramite i canali di Sky che detiene i diritti della Coppa Italia Serie C. Verrà anche trasmessa in streaming su NOW TV la partita o potrà essere seguita sul nostro sito con la diretta testuale che seguirà e racconterà le emozioni di questa sfida.

PAZIENZA CERCA LA VITTORIA

Ancora in campo la Coppa Italia Serie C che vedrà la diretta Avellino Pontedera valida per il secondo turno di questa competizione. L’inizio della sfida è previsto per sabato 17 agosto alle 21.00 con la cornice di pubblico dello Stadio Partenio Lombardi. I campani arrivano dalla cocente sconfitta per 4 a 0 in casa dell’Udinese in Coppa Italia ma sono anche riusciti a battere per 3 a 1 i rivali della Juve Stabia.

Arriva da una vittoria il Pontedera di Agostini che è riuscito a battere la Pianese con un gol di Jonathan Ngock Italeng e si presenta a questa sfida con la volontà di ribaltare il pronostico. Battere l’Avellino sarà un’impresa complicata ma le ambizioni del Pontedera sono elevate ed una possibile promozione passa anche attraverso queste sfide.

AVELLINO PONTEDERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Analizziamo le probabili formazioni della diretta Avellino Pontedera per provare ad avere una lettura in più sulla partita. I padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 3-5-2 utilizzato da Michele Pazienza che si aggrapperà alla funzionale coppia Gori Patierno che ha portato ben 30 gol nella scorsa Serie C. Armellino sarà capitano e guiderà la difesa con un centrocampo a cinque che dovrà essere bravo ad aiutare i tre dietro e supportare la coppia offensiva.

Sarà 4-4-2, invece, lo schieramento del Pontedera di Alessandro Agostini che schiererà una squadra equilibrata ma con particolare attenzione alla fase difensiva. Jonathan Ngock Italeng arriva da due reti di fila segnate contro la Pianese e il Livorno ed è pronto a prendersi una maglia da titolare in attacco al fianco di Ragatzu e con il sostegno sulle fasce di Ambrosini e uno tra LadinettiGuidi.