DIRETTA AVELLINO POTENZA (RISULTATO 4-1): IRPINI SCATENATI
Al 25′ doppio cambio in casa irpina: fuori Ricciardi e dentro Sannipoli, esce Gori ed entra Marconi. Nel Potenza, invece, fuori Asencio e dentro Di Grazia. Proprio gli ospiti ci provano con Volpe ma Ghidotti blocca senza troppi problemi.
I rossoblù si riaffacciano in avanti al 35′ con un cross basso di Prezioso per Di Grazia che da solo in area col mancino conclude alto. Nel recupero altro tentativo del Potenza: dalla lunga distanza ci prova Caturano e la palla finisce abbondantemente a lato. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA AVELLINO POTENZA (RISULTATO 4-1): CI PROVA CATURANO
Due cambi nel Potenza ad inizio secondo tempo: fuori l’ex biancoverde Gagliano e dentro Volpe, esce anche Schiattarella per infortunio, al suo posto entra Candellori. E i rossoblù vanno subito vicini alla rete: punizione di Saporiti per il colpo di testa di Asencio che si perde sopra la traversa di poco.
Risponde l’Avellino: Sbraga regala la sfera a Sgarbi, l’11 bianco-verde serve in area Gori che si defila e poi va al tiro sfiorando il palo. Il Potenza ci crede e al 18′ sfiora il gol: imbucata di Volpe per Caturano che prova il sinistro a incrociare e manda il pallone a lato di un soffio. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA AVELLINO POTENZA (RISULTATO 4-1): INTERVALLO
Alla mezz’ora cala il tris l’Avellino con Sgarbi. Scende sulla destra Ricciardi che in area pesca l’attaccante di casa, bravo di prima intenzione a superare un immobile Gasparini anche in questa circostanza. Passano cinque minuti e gli irpini potrebbero andare nuovamente in rete: gran palla in verticale di Tito per Gori che scappa sul filo del fuorigioco ma davanti a Gasparini perde il duello e porta a casa solamente un corner.
Al 45′ Sbraga stende in area Sgarbi e l’arbitro indica il dischetto. Non sbaglia dagli undici metri Sgarbi che batte rasoterra, Gasparini intuisce ma non riesce a evitare il 4-1 dei biancoverdi. Nell’occasione ammonito Sbraga, ex di turno. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA AVELLINO POTENZA (RISULTATO 2-1): ACCORCIA CATURANO
Formazioni confermate: inedita difesa composta da Cancellotti, Armellino e Mulè per mister Pazienza che opta anche per Ricciardi sulla fascia destra al posto di Sannipoli. Passano solo otto minuti e gli irpini passano: cross basso dal fondo di Lores Varela che riceve da Ricciardi e in area pesca Gori, bravo col tacco a sorprendere Gasparini sul primo palo con il pallone che gli passa sotto le gambe.
Altri otto giri di lancette e l’Avellino raddoppia: altro cross, proveniente stavolta dalla sinistra da Tito, per Gori che privo di marcature in area gira di prima intenzione verso la porta e batte un immobile Gasparini. Il Potenza è vivo e al 20′ accorcia: dagli sviluppi da calcio piazzato di Saporiti, sponda di Sbraga per Caturano che da due passi a porta vuota spinge il pallone in rete. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA AVELLINO POTENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
La diretta di Avellino Potenza avrà l’arduo compito di chiudere la settima giornata del campionato di Lega Pro girone C. La formazione dei Lupi arriva all’incontro con tre vittorie nelle ultime quattro, uscendo sconfitta solamente In Sicilia contro l’Acr Messina. Seguendo le statistiche e la classifica l’Avellino si ritrova al dodicesimo posto con solamente 7 punti collezionati. In zona gol, tra fatti e subiti, c’è una differenza di una rete. Tra i nomi da segnalare c’è sicuramente quello di Cosimo Patierno, attaccante arrivato dal Virtus Francavilla con il quale ha realizzato 28 gol in due stagioni.
Con la maglia dell’Avellino due gol in campionato avendo realizzato una doppietta nella vittoria interna contro il Monopoli per 4-0. Dall’altra parte del campo scende la formazione rossoblù del Potenza. Guardando la classifica si posiziona al settimo posto con 10 punti collezionati in sei sfide. Potenza che ha subito il doppio dei gol dell’Avellino, quindi 8, ma ne ha realizzati anche due in più. Potenza che è andata in rete 7 volte con altrettanti marcatori differenti in questo campionato. (Marco Genduso)
AVELLINO POTENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Avellino Potenza sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Avellino Potenza in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
AVELLINO POTENZA: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida Avellino Potenza avrà l’arduo compito di chiudere questa settima giornata del campionato di serie C. Le due formazioni si sono affrontate già ben 7 volte: sono sei i successi dell’Avellino, ottenuti tra il 2020 ed oggi. Potenza che ha avuto la meglio nel primo scontro giocato contro i campani grazie alle reti realizzate da Ferri Marini e Murano. Risultato di 0-2 allo stadio Partenio di Avellino e vittoria per i rossoblù. Avellino che si rifà nei successivi sei incontri vincendo il primo per 0-1 grazie alla rete firmata da Riccardo Maniero.
Tra le sfide da segnalare sicuramente quella del 2022, terminata con una vittoria in trasferta per l’Avellino con le marcature di Maniero, Murano e Micovschi. L’ultima sfida in ordine temporale è quella giocata nel Febbraio di quest’anno. Avellino che passò in vantaggio grazie alle reti firmate da Russo e Marconi. Potenza che trovò il pareggio due volte con Caturano ma che poi si arrese ai due gol finali realizzati da Benedetti e ancora Marconi. (Marco Genduso)
AVELLINO POTENZA: STANNO MEGLIO I LUCANI!
Avellino Potenza, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 9 ottobre 2023, si gioca per la settima giornata del girone C di Serie C, un posticipo fra i tanti che in verità caratterizzano questo turno della terza serie. Per presentare la diretta di Avellino Potenza possiamo innanzitutto dare uno sguardo alla classifica, che ci indica come i padroni di casa irpini abbiano bisogno di una scossa, perché l’Avellino ha 7 punti in classifica e con la sconfitta a Messina nella scorsa giornata ha bloccato il primo momento favorevole della propria stagione, che appena prima aveva portato due successi consecutivi.
Dall’altra parte, il Potenza sta meglio, dal momento che i lucani hanno 10 punti e in questo momento sarebbero in zona playoff, per quanto senso possano avere calcoli del genere ad inizio ottobre. Per di più il Potenza arriva da una vittoria contro il Monterosi Tuscia e sicuramente cercherà un bel risultato in una trasferta prestigiosa per dare continuità al proprio cammino. I temi quindi sono ben delineati, ma chi farà meglio nella diretta di Avellino Potenza?
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO POTENZA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni della diretta di Avellino Potenza. Michele Pazienza deve tenere conto della squalifica di Benedetti oltre a vari infortunati e dovrebbe schierare il suo Avellino secondo il modulo 3-5-2, con questi possibili titolari: Ghidotti in porta; Cancellotti, Mulè e Tito davanti a lui; nella linea del centrocampo a cinque Lores Varela, Palmiero, Armellino, Sannipoli e Maisto; infine nel tandem d’attacco Gori e Sgarbi.
La risposta del Potenza allenato da mister Alberto Colombo dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: in porta Gasparini; davanti a lui i quattro difensori Hadziosmanovic, Sbraga, Monaco e Porcino; a centrocampo il terzetto formato da Saporiti (oppure Steffè), Schiattarella e Prezioso; infine, nel tridente offensivo del Potenza ecco Asencio, Caturano e uno tra Rossetti e Volpe.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine ecco uno sguardo pure al pronostico sulla diretta di Avellino Potenza secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa irpini partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,67, mentre poi si sale a quota 3,50 per il segno X in caso di pareggio ed infine il segno 2 varrebbe 4,75 volte la posta in palio in caso di colpaccio del Potenza.