DIRETTA AVELLINO RENDE (0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi l’Avellino non va oltre un pareggio per 0 a 0 contro il Rende. Nonostante le diverse occasioni da gol avute a disposizione da parte di entrambe le squadre, nessuna delle due compagini è riuscita a spezzare l’equilibrio nemmeno quando Di Paolantonio si è fatto parare un calcio di rigore da Savelloni nella ripresa al 51′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Avellino di portarsi a quota 10 nella classifica del girone C mentre il Rende sale a quota 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE AVELLINO RENDE

La diretta tv di Avellino Rende non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Avellino e Rende è bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Charpentieri e Silvestri al posto di De Marco e Nije tra gli uomini di mister Ignoffo, il copione non cambia così come il risultato, con tante nuove occasioni non sfruttate dalle due squadre, su tutte il calcio di rigore, concesso per fallo di Murati su Rossetti, parato da Savelloni a Di Paolantonio al 52′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Avellino e Rende sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso di questo primo tempo le opportunità non sono di certo mancate ad entrambe le compagini che, tuttavia, non hanno saputo spezzare l’equilibrio iniziale nemmeno nell’ultima parte della frazione quando i biancoverdi hanno fallito due occasioni per passare in vantaggio con Alfageme al 33′ e con De Marco al 37′. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto un solo cartellino giallo ammonendo De Marco al 43′ tra i campani.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Avellino e Rende è di 0 a 0. I biancorossi continuano a spingere fallendo un’altra opportunità al 12′ con Scimia e lamentado poi un fallo da rigore non sanzionato dall’arbitro ai danni di Rossini al 14′. I padroni di casa replicano finalmente al 16′ quando Parisi viene pescato però in offside e quindi con il tiro largo di Micovschi al 18′. I calabresi tornano ad attaccare con Scimia al 21′ e con Murati al 25′ su punizione, a cui ha risposto al 27′ Morero con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Avellino e Rende è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a portarsi lentamente in zona offensiva in maniera pericolosa, come dimostra la conclusione alta di Vitofrancesco al 10′. Le formazioni ufficiali: Avellino (4-3-3) Tonti; Celjak, Morero, Njie, Laezza; De Marco, Di Paolantonio, Rossetti; Micovschi, Alfageme, Parisi. A disp.: Abibi, Pizzella, Zullo, Carbonelli, Evangelista, Karic, Silvestri, Palmisano, Charpentier. All.: Ignoffo. Rende (4-5-1) Savelloni; Rossini, Germinio, Bruno, Vitofrancesco; Murati, Collocolo, Morselli; Giannotti, Blaze, Scimia. A disp.: Palermo, Borsellini, Ampollini, Cipolla, Origlio, Libertazzi, Ndiaye, Nossa, Vigolo, Murati, Drkusic. All.: Tricarico.

SI COMINCIA!

Giunti alla diretta di Avellino Rende, è anche il momento di leggere alcuni dei numeri che le due squadre hanno raccolto nel corso del girone C di Serie C. Colpisce il fatto che l’Avellino funzioni meglio in trasferta: non solo al Partenio ha vinto una partita contro le due fuori casa, soprattutto il dato curioso è quello dei gol realizzati che sono esattamente il doppio (8) rispetto a quelli che arrivano in casa. Il Rende, fanalino di coda di questo campionato, ha ottenuto un solo punto in tutta la stagione e ha un rendimento esterno pessimo, per ora solo sconfitte con appena una rete. Adesso però dobbiamo veramente dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà in questa partita, pertanto mettiamoci comodi perchè finalmente la diretta di Avellino Rende comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Parlando dei bomber di Avellino Rende ci soffermiamo sulla squadra irpina, promossa dalla Serie D e già protagonista di un buon avvio di stagione. Il gruppo di Giovanni Ignoffo ha ottime ambizioni e le sta confermando, anche grazie ai gol di Alessandro Di Paolantonio che sono già 3. Il centrocampista centrale, una delle poche conferme rispetto allo scorso anno, è l’unico ad aver segnato almeno due reti per l’Avellino; ci si aspetta molto da Luis Alfageme – altra conferma – argentino di 34 anni che in questa categoria può fare la differenza – come anche dai nuovi arrivi. In particolare attenzione al classe 2000 Gabriel Charpentier: è in prestito dallo Spartaks Jurmala, sa che dovrà sgomitare per avere posto in squadra ma ci crede. Curiosità: ha 11 meno di Diego Albadoro, arrivato dalla Ternana e dunque pronto alla sfida da ex contro la squadra rossoverde che quest’anno gioca nel girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sarà un appuntamento inedito oggi pomeriggio quello con la diretta di Avellino Rende, una partita che non vanta alcun precedente ufficiale nella storia e che scriverà dunque una pagina significativa per l’ottava giornata del girone C della Serie C 2019-2020. L’unico testa a testa che possiamo fare è dunque quello sul rendimento delle due formazioni di Avellino e Rende nella prima fase del campionato di Serie C in corso. L’Avellino ha raccolto finora nove punti in classifica in sette giornate, con tre vittorie, nessun pareggio e quattro sconfitte, nove gol segnati ma anche ben dodici subiti per una differenza reti che è pari a -3 per la compagine campana che naviga sostanzialmente a metà classifica, per quanto adesso non si possano ancora fare bilanci. Senza dubbio sta peggio il Rende, che ha raccolto appena un punto grazie appunto a un solo pareggio e sei sconfitte mentre latitano ancora le vittorie. I calabresi hanno segnato tre gol e ne hanno subiti ben 15, di conseguenza la loro differenza reti è pari a -12. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Avellino Rende, diretta dall’arbitro Alessandro Di Graci domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Partenio di Avellino, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Gli irpini continuano a vivere sulle montagne russe. L’inizio di stagione era stato ricco di preoccupazioni per le traversie societarie e la goleada subita all’esordio contro il Catania. Erano poi arrivate tre vittorie consecutive contro Vibonese, Teramo e Picerno che sembravano aprire nuovi orizzonti per i biancoverdi, subito richiusi da tre ko di fila subiti contro Bisceglie, Virtus Francavilla (due 0-1 subiti in casa) e domenica scorsa sul campo della Cavese. Ad Avellino arriverà però un Rende in piena crisi, capace di ottenere un solo punto nelle prime sette partite di campionato grazie al pari interno contro il Teramo. Al quale per i calabresi hanno fatto seguito altre due sconfitte, goleada subita a Pagani 5-1 e ko in casa, 0-1, contro il Potenza domenica scorsa.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO RENDE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Avellino Rende, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Partenio di Avellino, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 5-4-1 per l’Avellino guidato in panchina da Giovanni Ignoffo, schierata con: Tonti; Celjak, Illanes, Morero, Laezza, Parisi; Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti; Charpentier. 4-3-3 per il Rende allenato da Andrea Tricarico in campo con: Savelloni; Vitofrancesco, Ampollini, Bruno, Blaze; Collocolo, Soomets, Scimia; Giannotti, Rossini, Vivacqua.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Avellino Rende, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella irpina: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 1.50 volte la somma investita, mentre viene offerta a 5.75 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 4.00 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.00 e under 2.5 quotato 1.75.