DIRETTA AVELLINO SORRENTO (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Partenio-Lombardi il Sorrento batte in trasferta e con un uomo in meno l’Avellino per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti sembrano iniziare bene la partita proponendo in attacco con Ravasio ma con il passare dei minuti le cose si complicano a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Blondett, intorno al 20′. Nel secondo tempo i padroni di casa, come accaduto sul finire della frazione di gioco precedente, continuano a cercare di spezzare l’equilibrio di partenza fallendo altre occasioni interessanti. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoneri riescono invece a passare in vantaggio al 72′ grazie alla rete messa a segno dal solito Ravasio, bravo a concretizzare l’assist offertogli dal suo compagno Todisco. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sorrento di portarsi a quota 35 nella classifica del girone C della Serie C mentre l’Avellino resta fermo a 41 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA AVELLINO SORRENTO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Avellino Sorrento, essendo una partita di Serie C, sarà disponibile per tutti gli abbonati alla tv satellitare Sky, essendo un’esclusiva di questa emittente. In alternativa si potrà seguire lo scontro sulla piattaforma di streaming online NowTv, previo acquisto del pacchetto Calcio.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Avellino e Sorrento è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Partenio, i biancoverdi ripartono nello stesso modo in cui avevano concluso la frazione di gioco e quindi concludendo alto sopra la traversa con Tito al 50′. Sul fronte opposto Vitale non capitalizza un contropiede improvviso al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Avellino e Sorrento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e le cose si mettono in salita per i Costieri, rimasti in inferiorità numerica dal 20′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Blondett, reo di aver fermato irregolarmente Varela lanciato in porta, forzando anche il cambio di Badje con Di Somma al 24′. Gli irpini insistono e collezionano alcune opportunità fallite con Varela, Armellino e Rigione tra il 33′ ed il 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Filippo Giaccaglia, proveniente dalla sezione di Jesi, ha ammonito Sgarbi, Patierno da una parte, Vitale al 32′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Avellino e Sorrento è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Maiuri si affacciano in zona offensiva sparando alto con Ravasio al 13′ ed i padroni di casa allenati da mister Pazienza replicano al 14′ con un tiro di Sgarbi parato da Del Sorbo. Intanto l’arbitro ha già ammonito Sgarbi al 6′ e Patierno all’8′ per simulazione tra i calciatori dell’Avellino. Ecco le formazioni ufficiali: AVELLINO (3-5-2) – Ghidotti; Cionek, Cancellotti, Rigione; Ricciardi, Lores Varela, Armellino, De Cristofaro, Tito; Sgarbi, Patierno. Allenatore: Pazienza. SORRENTO (4-3-3) – Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Messori, Cuccurullo, De Francesco; Badje, Ravasio, Vitale. Allenatore: Maiuri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Mancano solo pochi minuti alla diretta di Avellino Sorrento, una partita che rappresenta un derby campano all’interno di questo turno di campionato. Padroni di casa che si ritrovano al secondo posto in classifica con 41 punti, a -7 dalla capolista Juve Stabia che però ha ovviamente già giocato nella 23^ giornata. La classifica sorride agli irpini che si ritrovano con 34 gol fatti e 15 subiti, come la seconda difesa meno battuta di questo campionato. Dal punto di vista offensivo, invece, rappresenta il secondo miglior attacco del campionato, sotto solamente al Crotone che ne ha fatti tre in più.
Grande merito in zona gol che va dato al duo formato da Gori e Patierno, entrambi a quota 8 in campionato. Rimanendo in tema marcatori bisogna citare Mario Ravasio. L’attaccante del Sorrento ha già fatto 9 gol quest’anno trascinando la propria squadra all’ottavo posto in classifica con ben 32 punti. Le reti realizzate in totale sono 25 mentre 22 quelle subite. Il derby campano si accende e manca soltanto il fischio di inizio. Adesso mettiamoci comodi perché finalmente sta per arrivare il momento che stavamo aspettando: finalmente la diretta di Avellino Sorrento può prendere il via! (Marco Genduso)
AVELLINO SORRENTO: DERBY CON IRPINI FAVORITI!
La diretta di Avellino Sorrento, in programma oggi 29 gennaio alle 20:45, è valida per la 23ª giornata di Serie C. L’Avellino è attualmente impegnato nella lotta per il vertice della classifica, però arriva a questa partita dopo un pareggio che ha rallentato leggermente la sua corsa al primo posto. La Juve Stabia però mostra segni di indebolimento, una vittoria oggi sarebbe di fondamentale importanza per consolidare la posizione e continuare la lotta per la leadership.
Per quanto riguarda il Sorrento, gli ospiti arrivano a questa sfida con un rullino di marcia impressionante. La squadra costiera ha registrato tre vittorie consecutive e due pareggi nelle ultime cinque partite, dimostrando una grande abilità nel tenere il passo con le prime della classe. La gara dunque si prospetta un test decisivo per motivi diversi ma per entrambe le squadre, ma chi avrà la meglio tra la sete di primeggiare in campionato e la possibilità invece di lottarsi il tutto per tutto nella post-season?
AVELLINO SORRENTO: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo ora alla parte della diretta di Avellino Sorrento dove analizziamo le probabili formazioni delle due squadre: la presenza di Ricciardi sulla fascia destra è fondamentale per i padroni di casa. Il terzino è noto per la sua versatilità, alternando efficaci coperture difensive con incursioni centrali sull’area avversaria che spesso mettono in difficoltà la retroguardia. In attacco invece, la presenza di Gori è altrettanto significativa: il giocatore, grazie alla sua fisicità, diventa un’arma preziosa per sfruttare dei cross spioventi.
Passando al Sorrento, ci si aspetta un 4-3-3 con Ravasio come unica punta, supportato da Vitale e Badje. Ravasio, posizionato al centro dell’attacco, si prefigge di essere la principale fonte di gol, mentre Vitale e Badje agiranno come supporti, cercando di fornire assist e sfruttare gli spazi lasciati dalla punta.
AVELLINO SORRENTO, LE QUOTE
Per la diretta di Avellino Sorrento possiamo osservare delle quote di StarCasinò molto interessanti: 1,7 per la vittoria dei padroni di casa, mentre il pareggio è fissato a 2,1. La vittoria ospite invece è data a 2,7.