DIRETTA AVELLINO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 2-0)

Termina qui la diretta tra Avellino e Sudtirol, bella sfida per i play off della Serie C e al triplice fischio finale è successo per i padroni di casa con il risultato di 2-0, maturato solo negli ultimi venti minuti concessi al Partenio. Dove davvero non sono mancate le scintille anche nel secondo tempo di questa partita per la fase nazionale: andiamo dunque a raccontare le ultime emozioni. Rientrati in campo dopo l’intervallo sono subito altissimi ritmi: al 48’ è subito gran impegno per Poluzzi contro Fella, che dal limite insidia ma non beffa il numero 1 avversario. L’Avellino va dunque subito in pressione, mentre il Sudtirol attende di recuperare spazio, rimanendo comunque molto efficace nelle sue giocate. Arrivano poi le prime sostituzioni dalla panchina, ma l’attenzione è alta: al 65’ è infatti nuovo miracolo di Poluzzi, questa volta su Maniero. È solo al 73’ che arriva la prima rete del match a firma di Fabio Tito, fin qui gran protagonista nella metà campo avversaria: l’Avellino vola in vantaggio, ma la reazione del Sudtirol è immediata con Casiraghi e Marchi, che impongono a Forte delle super uscite. Sono momenti concitati della partita: al 80’ è Santaniello a firmare il bis biancoverde, quando poi tre minuti dopo gli altoatesini rimangono in 10 per il rosso deciso per Marchi. Nel finale è gran confusione in campo, con la direzione arbitrale che consegna parecchi cartellini: pure di fatto nell’altro accade entro il triplice fischio finale. l’Avellino batte il Sudtirol per 2-0. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Siamo in diretta con Avellino Sudtirol atteso incontro per i play off della Serie C e al duplice fischio dell’arbitro ecco che campeggia ancora lo 0-0 sul tabellone del risultato. Ancora nessun gol dunque nella prima frazione di gioco, ma tanto ritmo e scintille in campo al Partenio e pure qualche protesta nel finale. Raccontando dunque delle azioni salienti della partita va detto che al via son subito alti ritmi in campo, con le due squadre che impostano pure una partita molto fisica: al 10’ è pure prima occasione di gioco con Dossena, mentre 4 minuti dopo tocca a Carriera impegnare il portiere rivale. Passano i minuti e la tensione in campo cresce come anche l’aggressività: i biancoverdi appaiono poi particolarmente impazienti di sbloccare la partita, ma gli altoatesini non sono da meno. Tanto che al 32’ è Voltan a sprecare un gol quasi fatto davanti a Forte: al 40’ tocca poi a Rover mettere pressione alla difesa rivale, ma il suo tiro, mal eseguito, va di lato. Negli ultimi istanti del primo tempo l’Avellino spinge con Tito, ma Poluzzi, pure in maniera incerta, para: è l’ultima emozione del primo tempo, vedremo ora che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)



DIRETTA AVELLINO SUDTIROL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Avellino Sudtirol non sarà purtroppo disponibile, tuttavia possiamo segnalare che come sempre in Serie C sarà a disposizione la diretta streaming video fornita da Eleven Sports anche nella fase dei playoff, su abbonamento o anche acquistando l’evento singolo. Altrimenti, siti Internet e profili social delle due società saranno le principali fonti di informazione.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Avellino Sudtirol, e allora dobbiamo ricordare che questa è l’unica sfida nei quarti playoff di Serie C che veda impegnate due squadre che hanno già iniziato la loro corsa in post season. È utile ricordare che gli altoatesini si sono qualificati eliminando la Pro Vercelli in virtù del migliore piazzamento in classifica, e che gli irpini hanno fatto lo stesso nei confronti del Palermo: entrambe godevano del fattore campo e lo hanno fatto fruttare nel migliore dei modi prendendosi una vittoria casalinga con la stessa differenza reti della sconfitta esterna. A tale proposito possiamo dire che il Sudtirol ha vinto due volte nelle ultime 4 uscite fuori casa: ha battuto il Legnago Salus e la Vis Pesaro perdendo contro la Triestina. In generale il passo esterno è peggiore rispetto a quello casalingo: se tra le mura amiche il Sudtirol viaggia a meraviglia (41 punti in 19 partite e poi il 2-1 alla Pro Vercelli), in trasferta ha ottenuto 9 vittorie che sono tante, ma anche 7 pareggi e 4 sconfitte contando il ko nell’andata degli ottavi dei playoff. Non resta che scoprire quello che succederà tra poco sul terreno di gioco del Partenio: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita, la diretta di Avellino Sudtirol comincia! (agg. di Claudio Franceschini)



AVELLINO SUDTIROL: PARLA D’AGOSTINO

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Avellino Sudtirol, atteso incontro per i play off della Serie C. Pure prima di far parlare solo il campo, diamo spazio alle parole di Giovanni D’Agostino, amministratore unico della società biancoverde, che nei giorni scorso ha presentato così l’incontro: “Il Sudtirol è stata la migliore terza nei tre gironi e, dunque, merita la giusta considerazione al pari di tutte le squadre che oggi sono ancora in corsa negli spareggi promozione. In questa stagione abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno e che quando giochiamo con la consapevolezza dei nostri mezzi e con la necessaria grinta è davvero difficile affrontarci”. D’Agostino ha aggiunto: “La serie C è un campionato duro, agonisticamente forte, non possiamo cullarci sul nostro blasone ma essere l’Avellino che si è sempre distinta come una squadra, parafrasando il grande Gianni Brera, umile ed operaia, senza mostrare nessun borioso senso di superiorità”. (agg Michela Colombo)

AVELLINO SUDTIROL: SFIDA SENZA STORIA

Avellino Sudtirol si gioca oggi per la prima volta nella storia: naturalmente la lontananza geografica fa sì che queste due squadre non si potessero incrociare nei campionati minori organizzati per gironi, i playoff non sono una realtà troppo antica e dunque avremo un inedito nel calcio italiano, tra due ottime società che stanno lavorando alacremente per fare il salto di qualità e, nel caso degli irpini, tornare alle glorie del passato. Vale comunque la pena riferire che Stefano Vecchi ha incrociato l’Avellino in tre occasioni: nel 2011-2012 era l’allenatore della Spal e nel girone A di Serie C aveva ottenuto un 3-1 interno dopo aver perso 2-1 al Partenio, per effetto dei gol di Roberto Cardinale e Gianluca De Angelis con in mezzo il temporaneo pareggio di Jean-Philippe Mendy. Ancora peggio era andata nell’ottobre 2013: stavolta Serie B, con Vecchi chiamato ad allenare il Carpi. Non sarebbe durato molto, ma prima dell’esonero aveva avuto modo di tornare ad Avellino e subire una ripassata da una squadra che, allenata da Massimo Rastelli e spinta dai gol di Andrey Galabinov (doppietta), Angelo D’Angelo e Andrea Soncin, si era presa il quarto posto in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

CHE SFIDA AL PARTENIO!

Avellino Sudtirol, in diretta dallo stadio Partenio, è la partita in programma oggi, domenica 30 maggio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. Siamo nel vivo del secondo turno per la fase nazionale dei play off della serie C e sfida che ci si para di fronte quest’oggi è la prestigiosa diretta tra Avellino e Sudtirol, match che pure mette a confronto due grandi pretendenti per l’ultimo pass che vale la stagione 2021-22 della Serie B.

Padroni di casa saranno gli irpini, che chiusa la stagione regolare del girone C con il terzo posto, pure non hanno demeritato finora nel tabellone dei play off, dove pure hanno superato un avversaro ostico come è stato il Palermo. Di contro un’altra gran candidata alla promozione al secondo campionato italiano come è il Sudtirol di Vecchi che pure non è stata impeccabile nel post season. I biancorossi (terzi nel campionato regolare), nella prima fase nazionale ha fatto ben faticato contro la Pro Vercelli, battuta solo in extremis nel turno di ritorno solo pochi giorni fa. Dopo una partenza non perfetta per Avellino e Sudtirol è tempo di fare sul serio per la lotta promozione: vedremo però che dirà il campo.

DIRETTA AVELLINO SUDTIROL: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per il big match della seconda fase nazionale dei play off della Serie C, facile immaginare che entrambi i tecnici oggi puntino solo i loro titolari più in forma, per disegnare le probabili formazioni della diretta Avellino e Sudtirol. Ecco che allora i bianco verdi oggi saranno in campo con il classico 3-5-2, dove pure in difesa sarà subito spazio per Illanes, Dossena e Laezza, posti di fronte a Forte, fedele tra i pali. Per il centrocampo si faranno dunque avanti D’Angelo, come Aloi e Carriera: toccherà a Tito e Ciancio completare lo schieramento sull’esterno. Spazio poi per Maniero e Fella in attacco, anche se dalla panchina scalpitano Bernadotto e Santaniello.

  Sarà invece 4-3-2-1 per il Sudtirol di Vecchi, che invece non dubita di Odogwu, come di Voltan e Casiraghi per completare lo schieramento offensivo biancorosso. Per il centrocampo il suddito quest’oggi poi si affiderà a Gatto in cabina di regia, come pure a Tait e Fink: in difesa sarà spazio per Fabbri, Polak, Vinetot e Morelli dal primo minuto.