DIRETTA AVELLINO TERNANA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE LAVERONE AL 90′
Nemmeno l’Avellino è riuscito a rallentare la corsa della Ternana: undicesima vittoria consecutiva per la formazione allenata da Cristiano Lucarelli che espugna il Partenio-Lombardi grazie al risultato finale di 1-2 maturato proprio allo scoccare del novantesimo quando Laverone deposita il pallone in rete con un tap-in agevolato dalla respinta non impeccabile di Pane sul tentativo iniziale di Falletti, per il numero 26 anche se non è un attaccante di razza è stato un gioco da ragazzi segnare a porta vuota. Una vera e propria beffa per gli irpini che poco prima si erano resi pericolosi con Silvestri che non aveva saputo trovare l’angolino a pochi passi da Iannarilli. Nemmeno l’innesto di Maniero è servito a dare i tre punti alla squadra di Piero Braglia che può comunque uscire dal campo a testa alta. In questo momento le Fere sono troppo forti per chiunque e se poi ci si mette pure la fortuna a dare loro una mano… {agg. di Stefano Belli}
PANE SALVA SU VANTAGGIATO
A metà del secondo tempo resiste l’equilibrio tra Avellino e Ternana, punteggio sempre bloccato sull’1-1. In questa fase del match gli irpini tengono egregiamente testa alla capolista del girone C di Serie C che fatica a trovare spazi per infilarsi. Al 58’ con un gesto tecnico che si vede raramente in questa categoria, Vantaggiato prova a riportare in vantaggio i rossoverdi con una rovesciata spettacolare, altrettanto prodigiosa la parata di Pane che con un gran colpo di reni mantiene il risultato in parità. Vedremo se gli uomini di Braglia sapranno stringere i denti fino al triplice fischio del signor Vigile, non dimentichiamo che sulla panchina di Lucarelli siedono elementi come Torromino, Raicevic e Falletti, che in passato hanno fatto bella figura in Serie B. {agg. di Stefano Belli}
ALOI RIACCIUFFA LE FERE
Avellino e Ternana tornano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1-1. Punteggio di nuovo in parità al Partenio dopo che i rossoverdi avevano avuto almeno un paio di occasioni per raddoppiare e portarsi sul 2 a 0, entrambe sprecate da Partipilo che al 16’ colpisce male la sfera e venti minuti più tardi si fa ipnotizzare da Pane che tiene a galla i suoi. Al 38’ Laverone perde la marcatura su Aloi che può involarsi indisturbato verso la porta, nulla da fare per Iannarilli che può solamente raccogliere il pallone in fondo alla rete. Gli irpini chiudono il primo tempo in crescendo mettendo molta pressione alla retroguardia avversaria, siamo sicuri che durante la pausa il tecnico Lucarelli si farà sentire e striglierà le Fere che stanno sbandando un po’ troppo in fase difensiva. {agg. di Stefano Belli}
GOL DI VANTAGGIATO!
Al Partenio-Lombardi l’arbitro Vigile dirige Avellino Ternana valevole per la quindicesima giornata di Serie C girone C, al quarto d’ora del primo tempo la situazione vede la capolista in vantaggio per 1 a 0. I rossoverdi provano subito a rompere gli indugi con Proietti che scalda i guantoni di Pane, l’estremo difensore degli irpini non riesce a trattenere il pallone e così Rocchi deve metterlo in calcio d’angolo per sventare il tap-in vincente degli avversari. La risposta dei padroni di casa si materializza al 6’ con Ciancio che colpisce di testa sfiorando il bersaglio grosso. Tre minuti più tardi le Fere sbloccano la contesa con Vantaggiato che ribadisce in rete un tiro precedente di Partipilo, anche quest’oggi la squadra di Lucarelli si rivela micidiale quando attacca, non a caso è quella che ha segnato più gol, ben 38, 13 in più del Bari ancora bloccato sullo 0-0 contro la Vibonese. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA AVELLINO TERNANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Ternana sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
VIA!
Si accende la diretta di Serie C Avellino Ternana per il 15^ turno del girone C: prima di far parlare il campo, analizziamo qualche dato utile. Dopo 12 partite disputate in questo girone, l’Avellino ha totalizzato 6 vittorie di cui 5 in trasferta e 1 in casa, tre pareggi e tre sconfitte. Il tabellino dei marcatori biancoverdi ci dice di 15 goal fatti e 11 subiti. La Ternana ha disputato 14 match fino a questo momento, vincendone 11 e pareggiandone 3 (2 in casa e 1 su campo nemico). Quella umbra è l’unica squadra imbattuta nel girone C di questo campionato, ma soprattutto sta letteralmente volando anche se la sua fuga non è ancora travolgente grazie alla bontà di almeno due delle inseguitrici. La differenza reti dei rossoverdi delle fere, comunque, ci dice di 37 goal fatti e soltanto 8 quelli subiti. Ora parola al campo perchè finalmente allo stadio Partenio è tutto pronto, e quindi la diretta di Avellino Ternana può davvero cominciare!
DIRETTA AVELLINO TERNANA: I TESTA A TESTA
La diretta di Avellino Ternana ci presenta la sfida tra due formazioni di eccellente tradizione e di conseguenza non ci stupisce osservare che siano numerosi i precedenti tra irpini e umbri. Nella scorsa stagione sono state addirittura quattro le partite ufficiali tra Avellino e Ternana. Doppia vittoria campana nella stagione regolare del campionato, con l’Avellino che si impose a Terni per 0-1 mercoledì 23 ottobre 2019 e poi vinse anche in casa propria per 2-0 al ritorno domenica 8 marzo 2020, nell’ultimo turno disputato prima dello stop per Coronavirus. La Ternana vinse invece per 0-1 ad Avellino la partita secca degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C mercoledì 29 novembre 2019 ed infine ci fu un pareggio per 0-0 mercoledì 1° luglio 2020 in un’altra sfida secca ma per i playoff, con la Ternana che ebbe la meglio per regolamento, in virtù del migliore piazzamento in classifica nella stagione regolare. Una sola vittoria casalinga negli ultimi cinque confronti: il fattore campo sembra incidere ben poco tra Avellino e Ternana, sarà così anche oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AVELLINO TERNANA: TRASFERTA OSTICA PER GLI UMBRI
Avellino Ternana, in diretta dallo stadio Partenio-Lombardi di Avellino in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Capolista in Irpinia, finora il girone C ha segnato un dominio praticamente assoluto da parte della Ternana, che col 3-0 al Bisceglie di domenica scorsa ha messo in fila la sua decima vittoria di fila in campionato, segnando il record della storia del club. Al momento sono 7 i punti di vantaggio sul Bari secondo, che ha però finora disputato una partita in meno, per i rossoverdi che non vogliono fermarsi sul campo di un Avellino che veleggia comunque nell’alta classifica.
Proprio contro il Bisceglie, mercoledì scorso, gli irpini sono tornati alla vittoria, un 4-2 che li ha rilanciati al quinto posto in classifica: qualche alto e basso per la formazione campana che si è dimostrata però convincente nelle ultime settimane, vedremo se la capolista tirerà fuori motivazioni in più anche se per l’Avellino già i play off sarebbero un eccellente obiettivo stagionale da raggiungere.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO TERNANA
Le probabili formazioni di Avellino Ternana, sfida che andrà in scena presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Piero Braglia con un 3-4-1-2: Pane; Ciancio, Miceli, Rocchi; Rizzo, D’Angelo, Bruzzo, Tito; De Francesco; Fella, Maniero. Gli ospiti guidati in panchina da Cristiano Lucarelli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Torromino, Furlan; Raicevic.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Avellino e Ternana queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.50, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.20 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.05.