DIRETTA AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi l’Avellino batte la Virtus Francavilla per 1 a 0. Nel primo tempo sono senza dubbio i padroni di casa dominare la sfida riuscendo però a passare in vantaggio soltanto nel finale, precisamente al 36′, grazie alla rete messa a segno da Maniero, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Celli ai danni di D’Angelo. Nel secondo tempo la partita rimane in equilibrio senza regalare emozioni particolarmente degne di nota. Nell’ultima parte dell’incontro Maniero fallisce la doppietta all’81’ mandando ancora una volta largo e nel recupero la Virtus resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Celli al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Avellino di portarsi a quota 63 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Virtus Francavilla resta ferma con i suoi 34 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Virtus Francavilla non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Avellino e Virtus Francavilla è sempre fermo sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i pugliesi a cominciare meglio sparando alto su calcio di punizione con Vazquez al 47′. Gli Irpini non si lasicano in ogni caso impressionare dal nuovo atteggiamento degli avversari e vanno a loro volta al tiro con Ciancio al 55′, senza inquadrare lo specchio della porta. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Rocchi al 46′ tra le file dell’Avellino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Avellino e Virtus Francavilla sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli sforzi compiuti dai campani vengono premiati al 36′ dalla rete del vantaggio arrivata tramite il calcio di rigore trasformato da Maniero e concesso per fallo di Celli ai danni di D’Angelo. Nel finale del primo tempo Santaniello al 41′ e Rizzo al 43′ vanno a caccia del raddoppio con scarso successo. Fino a questo momento il direttore di gara Ermes Fabrizio Cavaliere, proveniente dalla sezione di Paola, ha ammonito Giannotti al 34′ e Celli al 35′ solamente tra le file della Virtus Francavilla. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Avellino e Virtus Francavilla è cominciata da circa una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli i padroni di casa allenati dal tecnico Braglia a partire subito fortissimo proponendosi in zona offensiva in maniera aggressiva ed andando alla conclusione larga con Tito al 6′. Gli ospiti guidati da mister Colombro faticano a reagire rischiando grosso sugli spunti di Ciancio e di D’Angelo, oltre alla chance fallita da Maniera al 16′, calciando alto su suggerimento di Ciancio. Ecco le formazioni ufficiali: AVELLINO (3-5-2) – Forte; Rocchi, Miceli, Illanes; Ciancio, Rizzo, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Santaniello. A disp.: Pane, Dossena, Laezza, Baraye, Capone, Adamo, Silvestri M., Fella. All.: Piero Braglia. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) – Costa, Celli, Pambianchi, Caporale; Delvino, Giannotti, Franco, Mastropietro, Nunzella; Ciccone, Vazquez. A disp.: Crispino, Negro, Marino, Sparandeo, Calcagno, Zenuni, Carella, Castorani, Tchetchoua, Miccoli, Adorante. All.: Alberto Colombo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della serie C tra Avellino e Virtus Francavilla: andiamo dunque a vedere come se la stanno cavando i due club, per il 33^ turno del girone C. Brutto stop a Catania per i lupi biancoverdi, che non mina però un campionato davvero molto solido, fatto di diciotto successi, sei pareggi e altrettante sconfitte su 30 partite disputate: gli irpini inoltre vantano una differenza reti da +23, con quarantanove gol fatti, ventisei concessi. La Virtus Francavilla cerca conferme dopo aver sbancato Teramo (0-1) nell’ultima giornata della Serie C. Per gli ospiti, su 31 partite disputate emergono finora otto vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte, con trenta reti all’attivo e trentanove subite. Ora diamo la parola al campo, si comincia!
AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai tre precedenti della diretta di Avellino Virtus Francavilla. Il bilancio è in favore della squadra biancoazzurra che ha vinto 2 volte rispetto alle 0 degli irpini con 1 pareggio. I due successi sono arrivati entrambi col risultato di 1-0, una volta in casa e una volta in trasferta. Nel primo caso la Virtus si impose 0-1 grazie a una bella giocata di Perez al minuto 39. La gara si innervosì nel finale con il rosso a Tiritiello che non permise ai lupi comunque di trovare il pareggio. Francavilla ha vinto anche in casa col risultato di 1-0 nel dicembre del 2020. La gara fu decisa al secondo di gioco da Vazquez. In mezzo c’è l’unico punto raccolto dall’Avellino con un 1-1 in trasferta raggiunto al minuto 94 grazie a un rigore di Di Paolantonio dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio con Zenuni e dopo il rosso a Laezza.
AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA: PUNTI IMPORTANTI
Avellino Virtus Francavilla, in diretta domenica 28 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Irpini chiamati a ripartire dopo aver chiuso nell’ultimo match disputato a Catania una lunga serie positiva, con l’Avellino sconfitto 3-1 e al primo ko del 2021, visto che i biancoverdi non perdevano dalla trasferta di Bari del 20 dicembre scorso. Resta comunque saldamente al secondo posto la squadra allenata da Piero Braglia e questo sembra essere l’obiettivo stagionale da portare a compimento, con la Ternana prima della classe ormai irraggiungibile nella corsa al salto diretto alla Serie B.
Deve invece ancora blindare la salvezza la Virtus Francavilla che però, nell’ultima vittoria esterna ottenuta sul campo del Teramo, ha compiuto un passo avanti particolarmente importante. I pugliesi sono ora a +6 dal quintultimo posto, l’impegno in calendario non è dei più agevoli ma la permanenza tra i professionisti senza passare dai play out sembra ormai un obiettivo realistico per gli uomini allenati da Bruno Trocini.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni della sfida tra Avellino e Virtus Francavilla presso lo stadio Partenio-Lombardi. I padroni di casa allenati da Piero Braglia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Forte; Illanes, Miceli, L.Silvestri; Ciancio, Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bruno Trocini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere, Vazquez.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Avellino e Virtus Francavilla, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.65 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.50 volte la posta scommessa.