DIRETTA AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO IL GOL REALIZZATO DA GAGLIANO

Termina la diretta di Avellino Virtus Francavilla. Secondo tempo che ha seguito la trama del primo, con i verdi a fare la partita. Gli ospiti però sono tornati in campo con un diverso atteggiamento, è hanno provato a reagire con il tentativo di Perez. Al 66′, il numero 10 spreca però tutto, colpendo male di testa e spedendo la palla a lato.  L’Avellino prova a gestire, ma al 77′ rischia di subire il pareggio. Prezioso calcia dalla distanza, Forte respinge corto, e fa un miracolo, negando il tap-in a Ventola. Clamorosa occasione per gli ospiti.



Gara che si chiude con l’espulsione di Caporale. Il difensore si fa prima ammonire per fallo su Micovschi, poi allontana nervosamente il pallone, ricevendo il secondo giallo e il conseguente rosso. Gli ultimi minuti non regalano emozioni, e il secondo tempo si conclude con il risultato di 1-0 per l’Avellino. A conquistare i tre punti sono quindi gli irpini, che vincono la seconda gara in campionato e si portano a 11 punti in classifica, rialzando la testa dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Monterosi. Per gli ospiti si tratta della terza sconfitta in campionato che restano così a 13 punti. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0): CONTINUANO A SPINGERE GLI IRIPINI

Inizia il secondo tempo della diretta di Avellino Virtus Francavilla. Le squadre sono rientrate dallo spogliatoio con il risultato che vede i padroni di casa condurre per 1-0 grazie al rigore trasformato da Gagliano. Gli ospiti sono chiamati a reagire, dopo un primo tempo dominato dall’Avellino, il quale ha sfiorato in più occasioni il gol del raddoppio. Primi minuti della ripresa con i pugliesi, che sembrano essere tornati in campi con un piglio diverso.

Sono però i padroni di casa che continuano a fare la partita. Al 52′ è ancora Micovschi ad andare vicino al gol. Di Gaudio ruba palla a centrocampo e fa partire il romeno che conclude dal limite dell’area, spendendola di poco a lato. Gli irpini continuano a premere sull’acceleratore con Di Gaudio protagonista. L’ala dei lupi, conclude debolmente dopo una bella incursione centrale al 54′. Si resta sull’1-0 in favore della squadra di casa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Si è concluso il primo tempo della diretta di Avellino Virtus Francavilla. Primo quarto d’ora di gara con Micovschi scatenato. Al 16′ si traveste da assist-man, e con un cross tagliato, serve l’accorrente D’Angelo, che in scivolata prova a superare Nobile, che respinge ancora una volta. Al 20′ arriva il primo squillo della Virtus Francavilla. Percussione in area di rigore di Enyan, ma conclude di poco a lato, che brivido per gli irpini.

Al 28′, Di Gaudio parte da centrocampo e in azione personale si incunea in area. Pierno lo atterra, e l’arbitro senza nessuna esitazione fischia il calcio di rigore per l’Avellino. Sul dischetto si presenta Gagliano, che con un potente tiro a mezza altezza, batte Nobile, è 1-0. Nei minuti finali, gli irpini sfiorano in due occasioni il raddoppio: prima con Di Gaudio fermato da Nobile, e poi con Carriero servito da D’Angelo. Primo tempo che si chiude con il vantaggio per 1-0 in favore dei padroni di casa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): MICOVSCHI PERICOLOSO

E’ iniziata la diretta di Avellino Virtus Francavilla. Allo stadio Partenio-Lombardi squadre sono in campo per disputare la gara valevole per l’ottava giornata di campionato del girone C di Serie C 2021-2022. L’Avellino parte con un pressing alto, e grazie a questo dopo 2 minuti di gioco, Micovschi recupera palla al limite dell’area ospite e calcia. Nobile però fa buona guardia e blocca a terra senza troppi problemi.

La Virtus Francavilla, gioca una gara di attesa, aspettando gli avversari e provando a ripartire in contropiede. All’8′ è ancora Micovschi a rendersi pericoloso. Da posizione defilata, il romeno va a colpire di testa. Traiettoria insidiosa, respinta con i piedi da Nobile. Si resta sullo 0-0, con i padroni di casa che assediano al metà campo pugliese. Gli irpini continuano a macinare gioco, ma gli ospiti mostrano un’ottima tenuta difensiva. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Avellino Virtus Francavilla: prima del fischio d’inizio vediamo però qualche numero che i due club hanno segnato alla ottava giornata di campionato. Partiamo allora dai padroni di casa e segnaliamo per loro solo la 11^ piazza della classifica del girone c, pure conservata con 8 punti e un tabellino che riporta di un successo e ben cinque pareggi.

Fin qui la squadra irpina si è rivelata parca di gol: appena 4 quelli segnati su pure solo 4 subiti dalla difesa. Appena più propositivo il Virtus Francavilla che su 7 gol segnati ne ha subiti 5. La squadra biancazzurra pure oggi registra la quarta posizione in classifica con ben 4 successi e un pari messi da parte e dunque 13 punti realizzati. Ora però serve dare la parola al campo: via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Avellino Virtus Francavilla verrà trasmessa su Sky Sport 253, un canale visibile anche sul digitale terrestre e accessibile in pay per view; inoltre come sappiamo questa partita sarà disponibile sul portale Eleven Sports, che da parecchi anni rappresenta la casa ufficiale della terza divisione, fornendo tutte le gare di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Per accedere alle immagini, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone, potrete abbonarvi stagionalmente al sito oppure acquistare il singolo evento di volta in volta, secondo un prezzo fissato all’inizio dell’anno e che non varierà, salvo eccezioni.

TESTA A TESTA

Per il big match dell’ottava giornata della Serie C Avellino Virtus Francavilla, in diretta oggi, serve ora andare a dare un occhio anche allo storico che unisce i due club. I dati utili pure però non sono affatto ricchi: per tale scontro diretto leggiamo solo 4 precedenti ufficiali, segnati dal 2019 a oggi e sempre per il campionato regolare della serie C. Sono dunque almeno riferimenti recenti: nel complesso leggiamo due successi per i biancazzurri e una sola vittoria degli irpini.

Ovviamente l’ultimo testa a testa tra Avellino e Virtus Francavilla risale solo alla scorsa stagione della Serie C, dove nel turno di andata fu bella vittoria dei biancazzurri tra le mura di casa col risultato di 1-0 e con il gol di Vazquez. Al ritorno fu vendetta per i biancoverdi con il successo in casa per 1-0 e ottenuto con la rete di Maniero. (agg Michela Colombo)

AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA: BIANCAZZURRI LANCIATI!

Avellino Virtus Francavilla si gioca in diretta allo stadio Partenio, alle ore 17:30 di sabato 9 ottobre: siamo nell’ottava giornata del girone C di Serie C 2021-2022, ed è curioso notare come le due squadre abbiano un rendimento opposto rispetto a quello della scorsa stagione. L’Avellino ha perso una sola partita, domenica scorsa contro il Monterosi, ma per contro ha vinto una sola volta e dunque è pericolosamente vicino alla zona retrocessione, mentre l’anno scorso si era preso il secondo posto nel girone al termine della stagione regolare.

Sta invece volando la Virtus Francavilla, pur reduce dal pareggio interno contro il Taranto: seconda posizione alle spalle del Bari, i pugliesi possono tornare a giocarsi i playoff come accaduto qualche anno fa, e contro un avversario in difficoltà hanno oggi una bella occasione per confermarsi. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Avellino Virtus Francavilla, proviamo adesso a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO VIRTUS FRANCAVILLA

Piero Braglia affronta Avellino Virtus Francavilla con il 4-3-3: Alberto Dossena e Davide Bove dovrebbero essere i due centrali a protezione di Francesco Forte, poi Ciancio e Mignanelli (o Tito) correranno sugli esterni con un centrocampo nel quale Aloi può essere supportato ancora da Carriero e Santo D’Angelo, pur se De Francesco e Mastalli sono alternative più che valide. Così Agostino Rizzo e Gagliano per il tridente, ma eventualmente dovrebbero rimanere fuori Mamadou Kanoute e Riccardo Maniero; a sinistra, sarebbe confermato Micovschi.

Sarà un 3-5-2 quello della Virtus Francavilla di Roberto Taurino: Nobile il portiere, linea Miceli-Caporale-Idda davanti a lui, due esterni che si alzano a centrocampo e possono essere Pierno e Enyan (a sinistra però se la gioca Ingrosso). Mastropietro potrebbe essere una mezzala offensiva al posto di Carella, con Prezioso e Tchetchoua regolarmente in campo; Tulissi e Leonardo Pérez ci provano davanti, dove Maiorino e Danilo Ventola appaiono comunque in vantaggio e dovrebbero dunque iniziare la partita.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Avellino Virtus Francavilla possiamo consultare le quote ufficiali fornite dall’agenzia Snai. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,65 volte quanto messo sul piatto; il segno X sul quale puntare per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,40 volte la giocata, mentre con il segno 2 che regola l’eventualità del successo ospite il guadagno corrisponderebbe a 5,50 volte l’importo investito con questo bookmaker.