DIRETTA AVELLINO VITERBESE (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS DEGLI IRPINI!
L’Avellino batte la Viterbese per 3-0 e rafforza il terzo posto nella classifica del girone C di Serie C sempre più dominato dalla Ternana. Nel secondo tempo non c’è mai stata partita al Partenio-Lombardi dove nel frattempo si è abbattuto un vero e proprio nubifragio. Con i gialloblù sbilanciati in avanti alla disperata ricerca del pareggio gli irpini archiviano la pratica in contropiede: al 64’ Fella si presenta tutto solo davanti a Daga e lo batte con un destro chirurgico. Gli uomini di Taurino accusano il colpo e non si riprendono più, la squadra di Braglia dilaga con Santaniello che a nove minuti dal 90’ cala il tris e mette il punto esclamativo. Salandria cerca almeno il gol della bandiera ma il suo tiro è troppo alto e la palla sorvola la traversa. {agg. di Stefano Belli}
LA SBLOCCA D’ANGELO!
Il secondo tempo di Avellino-Viterbese è cominciato da pochi minuti con i padroni di casa avanti per 1-0. Prima dell’intervallo gli irpini avevano chiesto un calcio di rigore per un presunto intervento falloso di Urso ai danni di Fella che si stava coordinando per la conclusione a rete, non c’è niente secondo Bordin che fa proseguire il gioco senza assegnare la massima punizione agli uomini di Braglia. Nel recupero i gialloblù battono un colpo con Markic che costringe Forte a timbrare il cartellino con la punta delle dita. Alla ripresa del gioco D’Angelo porta in vantaggio i suoi su assist di Tito, niente da fare per Daga che può soltanto raccogliere il pallone in fondo alla rete. Un gol importante che consentirebbe all’Avellino di consolidare il terzo posto nella classifica del girone C di Serie C, alle spalle del Bari e dell’irraggiungibile Ternana. {agg. di Stefano Belli}
IRPINI VICINI AL GOL
Al Partenio-Lombardi è cominciata da circa mezz’ora la sfida valevole per la ventunesima giornata di Serie C girone C tra Avellino e Viterbese, al momento il punteggio è fermo sullo 0-0. Dopo la classica fase di studio le due squadre provano a rompere gli indugi, in particolare i padroni di casa che si rendono pericolosi al 7’ con Illanes che sugli sviluppi di un calcio d’angolo va al tiro sfiorando soltanto il bersaglio grosso. Gli irpini prendono l’iniziativa e fanno la partita andando a un passo dal gol al 18’ con Maniero che invece di tentare la soluzione personale preferisce restituire il favore a D’Angelo che però è in ritardo e non riesce ad arrivare sul pallone che termina mestamente sul fondo. Al 22’ arriva anche il primo squillo degli ospiti con Murilo che fa la barba al palo. Partita sin qui molto equilibrata anche se piuttosto avara di emozioni, già tre ammoniti nelle fila dei biancoverdi, il tecnico Braglia dovrà tenere conto di questo dettaglio quando dovrà effetture i cambi nella ripresa. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA AVELLINO VITERBESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Viterbese non sarà disponibile, ma possiamo comunque ricordare l’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.
SI COMINCIA!
Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Serie C Avellino Viterbese: nella trepidante attesa, andiamo a vedere che numeri vantano i due club, alla vigilia della 21^ giornata di Serie C. Classifica alla mano, parliamo di un buono stato di forma per gli irpini (tre vinte, un pareggio nelle ultime quattro partite giocate) oggi padroni di casa. I biancoverdi sono stati finora protagonisti di un buon campionato, con dieci vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte rimediate, a fronte di ventinove gol segnati e venti subiti. La compagine laziale viene invece da una sconfitta e ha ottenuto in totale quattro partite vinte, otto perse e sette pareggi, con venti reti messe a segno e ventiquattro subite. Ora tocca dare la parola al campo, perchè finalmente al Partenio è tutto pronto: mettiamoci comodi, la diretta di Avellino Viterbese sta per cominciare!
AVELLINO VITERBESE: I TESTA A TESTA
La diretta di Avellino Viterbese non dovrebbe avere storia, se ci basassimo sui precedenti più recenti della partita che si giocherà oggi per il girone C della Serie C. In effetti, negli ultimi dieci confronti tra gli irpini e i laziali, il dominio dell’Avellino è a dir poco impressionante, con sette vittorie e tre pareggi, mentre la Viterbese non è mai riuscita ad imporsi. Ad Avellino i numeri sono ancora più schiaccianti: quattro partite e altrettante affermazioni per i lupi padroni di casa, mentre a Viterbo si contano tre pareggi e tre vittorie per l’Avellino, che dunque di certo non soffre nemmeno in trasferta contro i laziali. Gli ultimi due precedenti in effetti sono stati giocati proprio in casa della Viterbese, dal momento che il Coronavirus ha impedito la disputa del match di ritorno dello scorso campionato: a fare festa però è stato l’Avellino, che si è imposto per 0-1 sia nella partita disputata domenica 1° dicembre 2019 sia nell’incontro andato in scena sabato 3 ottobre 2020 per l’andata del campionato 2020-2021 ancora in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AVELLINO VITERBESE: IRPINI FAVORITI!
Avellino Viterbese, diretta dall’arbitro Andrea Bordin della sezione Aia di Bassano del Grappa, si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 31 gennaio 2021: l’appuntamento è fissato allo stadio Partenio della città campana per la ventunesima giornata del girone C di Serie C. Sicuramente le due formazioni scenderanno in campo con obiettivi differenti per dare vita alla diretta di Avellino Viterbese. I padroni di casa infatti arrivano da una bella vittoria per 0-2 sul campo della Turris che ha consolidato l’Avellino come terza forza del girone C a quota 34 punti in classifica: il primo posto è irraggiungibile, ma i lupi irpini puntano naturalmente alla migliore posizione possibile in quella che sarà la griglia dei playoff. Per la Viterbese l’ultimo risultato è stato il pareggio nel recupero con il Catanzaro dopo la sconfitta casalinga contro la Ternana: nessun dramma, ma è la classifica a preoccupare perché 19 punti vorrebbero dire zona playout, dunque ai laziali serve una svolta. Potrà arrivare già ad Avellino oggi pomeriggio?
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO VITERBESE
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Avellino Viterbese basandoci sulle scelte dei due allenatori nella scorsa giornata. Per i padroni di casa dell’Avellino dunque modulo 3-5-2 con Illanes, Miceli e Silvestri nella retroguardia a tre davanti al portiere Forte; folta linea di centrocampo a cinque che era stata composta da Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo e Tito, infine il tandem d’attacco con Maniero e Fella titolari. Per la Viterbese possiamo invece ricordare un 4-3-3 con Daga in porta; difesa a quattro formata da Baschirotto, Mbende, Markic e Urso; terzetto di centrocampo formato da Salandria, Bensaja e Besea, infine nel tridente offensivo avevamo visto in azione Bezziccheri, Tounkara e Murilo.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Avellino Viterbese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Padroni di casa favoriti: il segno 1 dunque è quotato a 1,65. Si sale poi a quota 3,60 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria esterna della Viterbese.