DIRETTA AZ ALKMAAR TORINO (RISULTATO FINALE 2-1) LA DECIDE PAVLIDIS!

Al 20′ del secondo tempo entra in campo Belotti, dopo la vittoria dell’Europeo esordio molto atteso tra le fila granata. Tanti cambi spezzano il gioco, un errore difensivo di Izzo alla mezz’ora regala una grande occasione agli olandesi sventata da Berisha, ma il gol partita arriva al 39′. E’ Pavlidis a firmare il definitivo 2-1 in favore dell’AZ Alkmaar, chiudendo una bella azione corale con passaggi stretti. Da segnalare al 42′ una reazione di Sanabria che scatena un parapiglia in campo, nulla di grave ma il Torino deve digerire il ko in extremis. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA AZ ALKMAAR TORINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di AZ Alkmaar Torino, che dunque non potrà essere seguita dagli appassionati; non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita amichevole, dunque per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due società mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram.



OCCASIONI PER VERDI E SANABRIA

Resiste il risultato di parità a metà secondo tempo, sempre 1-1 tra AZ Alkmaar e Torino. I granata hanno avuto due buone occasioni per riportarsi in vantaggio, all’8′ il portiere avversario Verhulst è lesto a deviare in angolo su una conclusione dal limite di Sanabria, ancora più reattivo il numero uno di casa al 10′ su Verdi che aveva girato a rete di prima intenzione su una mischia in area. Sanabria per Zaza, Buongiorno per Rodriguez, Rincon per Linetty i cambi a inizio ripresa per Juric, l’AZ Alkmaar fatica a rendersi pericoloso, capace di produrre fiammate offensive finora solo nella parte centrale del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)



LINETTY SFIORA IL RADDOPPIO

Dopo il pari olandese il Toro riesce comunque a riguadagnare campo nell’amichevole all’AFAS Stadion. Al 31′ grande occasione per i granata con una conclusione di Linetty che finisce di poco a lato, spegnendosi sull’esterno della rete. Anche un paio di incursioni di Zaza tengono in apprensione la difesa di casa, ma le due squadre vanno comunque negli spogliatoi per l’intervallo sull’1-1. Torino comunque decisamente più brillante nella seconda parte del primo tempo, l’AZ Alkmaar non ha creato altre occasioni da gol prima del riposo. (agg. di Fabio Belli)

KARLSSON RISPONDE A PJACA

Subito botta e risposta all’AFAS Stadion tra l’AZ Alkmaar e il Torino. Granata in vantaggio già al 1′: al primo affondo Singo trova il lancio in profondità per Pjaca che non lascia spazio a Verhulst. L’AZ risponde però già al 14′, pareggia Karlsson che supera Berisha con una conclusione da fuori area. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. AZ Alkmaar: Verhulst, Sugawara, Martins Indi, Midtsjø, Karlsson, Aboukhlal, Clasie, Letschert, Reijnders, Oosting, Gudmundsson. A disposizione: Reus, Westerveld, Hatzidiakos, T. Koopmeiners, De Wit, Evjen, Pavlidis, Taabouni, P. Koopmeiners, Beukema, Poku. Allenatore: Jansen Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Djidji, Rodriguez; Singo, Mandragora, Linetty, Vojvoda; Verdi, Pjaca; Zaza. A disposizione: Gemello, Sava, Segre, Baselli, Belotti, Sanabria, Millico, Rauti, Warming, Rincon, Celesia, Buongiorno. Allenatore: Juric. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Si accende la diretta tra Az Alkmaar Torino, atteso banco di prova estivo, che pure rappresenterà l’ultimo test per la formazione di Pascal Jansen, pronto a debuttare nella stagione 2021-22 della Eredivisie. Per gli olandesi dunque un ottimo test in vista dell’inizio di stagione, dove pure confermare le buone cose viste questa estate. Dopo un ottimo avvio nei test amichevoli contro Heracles, Nijmegen e Oss, l’Az Alkmaar, pure non è andato oltre il pareggio del doppio scontro a metà luglio contro Anderlecht e Genk e pure ha sofferto contro il Lipsia, club  di Bundesliga, vincente per 1-0 nell’amichevole del 17 luglio. Pure per i biancorossi è stato solo uno stop momentaneo: subito la squadra Jansen è tornata a vincere nelle amichevoli contro Panathinaikos, OFI Crete e pure contro la Real Sociedad, quest’ultima battuta per 1-0 lo scorso 31 luglio. E ora si para davanti il Torino: che cosa succederà? (agg Michela Colombo)

COME STANNO I GRANATA

Solo poco prima di dare il via alla diretta tra Az Alkmaar e Torino, amichevole che pure rappresenta un impegnativo banco di prova per i granata di Juric. La squadra del Toro si prepara alla prossima stagione della Serie A e già sarà in campo il prossimo 15 agosto per il primo impegno in Coppa italia: occorre dunque mettere a punto le ultime cose nella rosa di Juric e il test in terra olandese sarà allora occasione privilegiata. Va pure detto che a livello di risultati i granata non sono stati impeccabili questa estate: dopo un ottimo debutto contro l’Obermais col successo per 11-0, il Toro non è andato oltre lo 0-0 con l’Al Fateh e pure è stato sconfitto per 1-0 dal Rennes solo lo scorso 31 luglio. Ora contro l’Az Alkmaar il Torino cerca riscatto ma non sarà facile. (agg Michela Colombo)

TEST IMPEGNATIVO

AZ Alkmaar Torino, in diretta domenica 8 agosto 2021 alle ore 20.30 presso l’AFAS Stadion di Alkmaar, sarà una sfida che vedrà i granata impegnati in una trasferta olandese contro la formazione di casa dell’AZ. Secondo testi internazionale per il Torino dopo la sconfitta di misura subita in casa del Rennes. I granata sono ancora un cantiere aperto e soprattutto sono in ansia per risolvere la questione Belotti: rientrato dalla vittoria dell’Europeo con la Nazionale azzurra, il capitano granata è ancora in forse per la sfida di oggi, dovrà infatti valutare la sua condizione ma anche la proposta di rinnovo di contratto del club che al momento non sembra essere andata a buon fine.

Gli olandesi hanno vinto tutte le ultime tre amichevoli disputate, contro i greci dell’OFI Creta e del Panathinaikos e contro gli spagnoli della Real Sociedad. Terzo nell’ultima Eredivisie a una sola lunghezza dal PSV secondo, l’AZ è una formazione con ambizioni europee e sarà sicuramente un banco di prova interessante per capire a che punto sia arrivato il lavoro di Ivan Juric, che ha appena iniziato la sua avventura sulla panchina del Toro.

PROBABILI FORMAZIONI AZ ALKMAAR TORINO

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar Torino, match che andrà in scena all’AFAS Stadion di Alkmaar. Per l’AZ Alkmaar, Pascal Jansen schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Verhulst; Berkhout, Beukema, De Wit, Sugawara; Clasie, Koopmeiners, Letschert; Aboukhlal, Karlsson, Gudmudsson. Risponderà il Torino allenato da Ivan Juric con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Milinkovic; Djidji, Izzo, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Aina; Linetty, Verdi; Zaza.