DIRETTA BAHCESEHIR TRENTO (RISULTATO FINALE 110-70): TURCHI STRARIPANTI +40!
Niang apre l’ultimo quarto segnando dopo 9’45”, ma Massinburg continua a essere inarrestabile. Niang va in lunetta e realizza entrambi i liberi, portando il punteggio sull’85-59 al 31’. Massinburg segna ancora con una facilità impressionante, seguito da un tap-in di Mawugbe al 32’. Un fallo in attacco dubbio di Lamb regala a Haltali due tiri liberi, che portano il punteggio sull’89-61 con 2’59”. Smith, in contropiede, riporta il distacco a +30. Ford risponde con una tripla, ma Haltali segna da sotto su rimbalzo offensivo. Massinburg aggiunge altri due punti, poi Mawugbe guadagna la lunetta ma sbaglia entrambi i liberi. Il Bahcesehir esaurisce il bonus per la prima volta nella serata a metà quarto. Smith segna una tripla, portando i turchi sul 98-64, forzando Galbiati a chiamare un timeout. Ultimi minuti di puro “garbage time” con Bahcesehir che vola a +40 per il 110-70 finale. (agg. di Fabio Belli)
BAHCESEHIR TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sarà come sempre sulla televisione satellitare l’appuntamento con la diretta tv di Bahcesehir Trento: la partita di Eurocup, come tutte quelle che riguardano le due squadre italiane impegnate nel torneo, viene infatti trasmessa sui canali che sono appannaggio degli abbonati all’emittente, con la consueta possibilità di assistere alle immagini anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. In più su euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili su questa partita, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
TURCHI A +28!
Hazer apre il quarto con un canestro, seguito da due punti di Bouteille che portano il punteggio sul 67-40 al 21’. Ellis realizza due liberi, mentre Odiase continua a dominare sotto canestro, allungando il vantaggio del Bahcesehir a +28. Cavanaugh firma il 71-43 al 23’, e Odiase con altri due liberi porta il vantaggio a +30. Il punteggio si fissa sul 73-43 al 25’, dopo uno sfondamento di Ford che costringe al timeout. Hazer va in lunetta a 4’42” segnando 1/2, mentre Bayehe risponde con una schiacciata in tap-in. Bouteille replica subito, riportando il distacco a +31. Dopo un’infrazione di passi di Bouteille, Ford segna nuovamente da tre, riducendo il divario sul 76-53 con 2’29”, costringendo Radonjic a chiamare un timeout. Nonostante ciò, i turchi continuano a spingere, con Massinburg che mette una tripla e Bayehe che segna un gancio, portando il punteggio sul 79-55 poco prima dell’ultimo minuto. Haltali realizza un semigancio, mentre Forray non riesce a centrare la tripla. Sul rimbalzo offensivo arriva Bouteille, che segna dalla media, chiudendo il terzo quarto sull’83-55. (agg. di Fabio Belli)
I TURCHI DILAGANO A METÀ GARA
In difesa, la squadra concede ben 7 rimbalzi offensivi. Il primo canestro arriva grazie a un rimbalzo d’attacco convertito da Ponitka. Anche Ellis non trova fortuna dall’arco e Odiase, insieme a Cavanaugh, allungano il vantaggio con due transizioni consecutive, portando il punteggio sul 36-27 con 6’46”. Timeout chiamato da Galbiati. Poco dopo, Ponitka va in lunetta e segna 2/2, aumentando il distacco a +11 con 6’22”. Massinburg si fa strada nella difesa avversaria con facilità, allungando il divario sul 42-27 con 5’33”, costringendo Galbiati a un altro timeout. Il parziale di 14-0 viene finalmente interrotto dalla schiacciata di Bayehe, ma Massinburg risponde subito per Bahcesehir, portando il punteggio sul 44-29. Ponitka mette una tripla chiudendo il 16’. Cale accorcia le distanze, ma Trento rimane sotto di 16 punti. Dopo un instant replay a 1’44”, Smith va in lunetta e segna 2/2, portando il vantaggio a +21. Lamb prova a rispondere con una tripla, ma Cavanaugh segna dall’arco. Lamb segna da due, ma Cavanaugh replica con un’altra tripla. Cale concede due liberi a Simonovic con un fallo in attacco a 23,2” dalla fine del quarto, e Simonovic converte 2/2. Lamb fallisce l’ultimo tiro e il secondo quarto si chiude sul 63-39, con un parziale devastante di 37-14. (agg. di Fabio Belli)
MASSINBURG SUBITO ON FIRE!
Il primo canestro arriva dall’angolo, con i primi due punti di Anthony Lamb. Haltali segna 1 su 2 ai liberi e Massinburg infila una tripla per il 6-4 al 3’. Lamb trova Bayehe con un assist e quest’ultimo schiaccia per il 6-6. Bouteille risponde con una tripla, ma Bayehe conquista un viaggio in lunetta, segnando 1 su 2. Un arresto e tiro dell’ex Brescia aumenta il distacco, ma Lamb accorcia sul 11-9. Dopo un timeout, Niang segna 1 su 2 portando il punteggio sull’11-10. Cale segna il canestro del sorpasso con 4’13” e Lamb aggiunge un altro canestro da sotto. Odiase risponde riducendo lo svantaggio, ma Ford segna per il 13-16. Bouteille pareggia, mentre Ford sbaglia con un airball, permettendo a Smith di segnare dalla media per il 18-16 con 2’00” sul cronometro. Odiase schiaccia per il +4, ma Ford risponde con una tripla. Ponitka e ancora Ford tengono le squadre vicine. Infine, Forray sigla il 26-25. I migliori marcatori: Massinburg con 7 punti, Odiase e Bouteille con 6, Lamb con 8 e Ford con 7. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Si alza la palla a due per la diretta di Bahcesehir Trento: fondata nel 2017, la squadra di Istanbul ha avuto un ottimo cammino nelle coppe europee organizzate dalla FIBA. Già nel 2020 aveva raggiunto la semifinale di Europe Cup ma il torneo era stato interrotto per il Covid, tre anni più tardi il Bahcesehir è tornato a giocare questa competizione e l’ha vinta, è un ricordo doloroso per il basket italiano perché i turchi avevano battuto Reggio Emilia in finale, sbancando la Unipol Arena di Bologna nella partita di andata e poi vincendo abbastanza nettamente il match casalingo, grazie anche a 17 punti di Jamar Smith che oggi gioca proprio con la canotta della Unahotels.
Non solo: l’anno scorso il Bahcesehir è tornato in finale di Europe Cup eliminando Varese nel turno precedente, ribaltando il -1 dell’andata con il +8 di Istanbul, ma nell’ultimo atto si è dovuto arrendere a Chemnitz. Ora si è alzato il livello ma, come già visto, la squadra turca ha iniziato molto bene la sua avventura in Eurocup: stiamo per scoprire se si prenderà la terza vittoria nel torneo o se invece, come speriamo, ci sarà il riscatto da parte della Dolomiti Energia, la parola può passare al parquet della Sinan Erdem Sports Hall perché finalmente è tutto pronto, e lo siamo anche noi che ci mettiamo comodi per seguire insieme la diretta di Bahcesehir Trento! (agg. di Claudio Franceschini)
BAHCESEHIR TRENTO: I TESTA A TESTA
La diretta di Bahcesehir Trento, lo abbiamo già accennato, rappresenta un inedito: c’è una sola partecipazione della squadra turca in Eurocup e risale alla stagione 2020-2021, era naturalmente presente anche la Dolomiti Energia ma le due società non si erano incrociate sul parquet. Il Bahcesehir aveva invece affrontato Venezia nel girone A della regular season: entrambe avevano chiuso con due vittorie e otto sconfitte ed erano state eliminate, la formula all’epoca era diversa e prevedeva gironi da sei squadre con qualificazione alla Top 16 (ancora a gruppi), dove invece era arrivata Trento in virtù del terzo posto nel girone D, con sei vittorie e quattro sconfitte, alle spalle della solita Gran Canaria e di un’Olimpia Lubiana ancora competitiva.
L’Aquila aveva chiuso la sua corsa nel turno seguente: inserita in un raggruppamento con Metropolitans, Lokomotiv Kuban e Partizan Belgrado, un girone che potremmo dire di ferro, aveva vinto tre partite con tre ko ma era stata beffata da due soli punti nella differenza canestri con la squadra russa, in un’edizione che sarebbe stata vinta dal Monaco. Nel frattempo il Bahcesehir ha fatto esperienza in campo internazionale sollevando anche la Europe Cup, dunque questa partita di Istanbul sarà parecchio difficile ma noi speriamo che la Dolomiti Energia Trento possa comunque condurla in porto, prendendosi una vittoria esterna. (agg. di Claudio Franceschini)
BAHCESEHIR TRENTO: L’AQUILA A ISTANBUL!
La diretta Bahcesehir Trento si gioca alle ore 18:00, di casa nostra, di mercoledì 16 ottobre 2024: siamo nella quarta giornata di basket Eurocup 2024-2025, partita valida per il girone A e sfida che per la Dolomiti Energia diventa già importante. Alla Sinan Erdem Sports Hall di Istanbul Trento va a caccia di riscatto: settimana scorsa ha perso male contro il Buducnost, sconfitta accentuata dal fatto di essere in casa e dunque adesso bisogna immediatamente rialzare la testa, perché come ben sappiamo questa competizione regala poco e Trento lo sa bene, avendo mancato l’anno scorso una qualificazione al play in che era alla portata.
La trasferta di oggi rappresenta di fatto una novità per una Dolomiti Energia che in Serie A1 ha iniziato molto bene: il Bahcesehir si affaccia per la seconda volta nella sua giovane storia alla Eurocup e, almeno stando alle prime partite, sembra essere in grado di superare il girone e prendersi il play in, sappiamo bene come le trasferte in terra turca possano essere complicate per l’ambiente caldissimo e dunque staremo a vedere quello che succederà nella diretta Bahcesehir Trento, aspettando che arrivi la palla a due possiamo fare qualche altra considerazione sui temi di questa partita.
DIRETTA BAHCESEHIR TRENTO: BISOGNA RISCATTARSI
Con la diretta Bahcesehir Trento scopriremo dunque se la Dolomiti Energia sarà in grado di rialzare immediatamente la testa: si tratta di una squadra che, come già detto, in campionato ha avuto un approccio più che positivo e ancora una volta ha lasciato intendere di potersi giocare un posto nei playoff di Serie A1, in Eurocup però le cose potrebbero andare diversamente anche se di fatto le prime uscite sono state confortanti, anche nella sconfitta di Gran Canaria Trento aveva fatto vedere di potersela giocare con un’avversaria di caratura superiore e poi ha battuto Sopot alla Il T Quotidiano Arena, rispettando il copione.
Purtroppo la sconfitta interna contro il Buducnost è stata netta e pesante; in più questa sera, e presumibilmente per le prossime due o tre settimane, Paolo Galbiati dovrà rinunciare a Eigirdas Zukauskas che si è infortunato nel corso della partita contro Venezia. Una tegola, vedremo come il coach saprà sopperirvi e vedremo anche in che modo andranno le cose nella diretta Bahcesehir Trento, i turchi hanno iniziato la loro Eurocup con due vittorie prima di perdere anche loro contro Gran Canaria, dunque hanno un record positivo e sono del tutto intenzionati a blindare quella che al momento sarebbe una posizione nel play in, pur se la stagione è appena cominciata.