DIRETTA BAKKEN SASSARI (RISULTATO 84-91): VINCE LA DINAMO

Il match tra Bakken e Sassari termina sul 84-91. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Bakken: Darboe 9, Diouf 5, Evans 10, Ongwae 17, Sahlertz 3, Peterson 18, De’Shawn 22. Sassari: Bendzius 14, Bilan 19, Spissu 9, Treier 2, Burnell 11, Gentile 10, Kruslin 11, Tillman 15, Treier 2. Dinamo Sassari che porta a casa una bella vittoria guidato da Bilan in ottima serata. La compagine italiana praticamente sempre in vantaggio tranne nell’ultimo quarto dove i padroni di casa hanno provato la grande rimonta non riuscita. Troppa la distanza da colmare tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)



BILAN 14 PUNTI

Il terzo quarto tra Bakken e Sassari termina sul 60-69. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Bakken: Darboe 6, Diouf 5, Evans 10, Ongwae 12, Peterson 15, De’Shawn 12. Sassari: Bendzius 14, Bilan 14, Spissu 9, Treier 2, Burnell 8, Gentile 3, Kruslin 11, Tillman 8, Treier 2. Dinamo Sassari che quindi mantiene un ottimo margine di vantaggio sui padroni di casa. La compagine italiana sta controllando agevolmente la gara e proverà a mantenere il vantaggio anche nell’ultimo quarto. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BAKKEN SASSARI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bakken Sassari non sarà disponibile sui canali della nostra televisione; tuttavia gli abbonati DAZN potranno avvalersi delle immagini tramite dispositivi mobili perché questo portale garantisce i match del torneo e, inoltre, anche per questa partita di Champions League l’appuntamento per tutti gli appassionati rimane sulla piattaforma Eurosport Player, dunque in diretta streaming video e riservato anche qui ai clienti del servizio. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale championsleague.basketball potrete trovare tutte le informazioni utili: dai contenuti multimediali alle classifiche dei quattro gironi di regular season, fino alle statistiche delle squadre e il tabellino play-by-play della partita in questione.



INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto tra Bakken e Sassari termina sul 43-49. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Bakken: Diouf 5, Evans 10, Ongwae 7, Peterson 13, De’Shawn 8. Sassari: Bendzius 11, Bilan 12, Spissu 6, Treier 2, Burnell 5, Gentile 1, Kruslin 6, Tillman 6. Dinamo Sassari che quindi arriva all’intervallo lungo in vantaggio di sei. Gara non facile per la compagine italiana contro un avversario che si sta dimostrando all’altezza. Vedremo alla ripresa delle ostilità come le due compagini rientreranno sul parquet. (agg. Umberto Tessier)

 

BENDZIUS 8 PUNTI

Inizia il match tra Bakken e Dinamo Sassari. Bendzius la mette da due ed apre le danze. Kruslin mette una bella bomba da tre, ottimo inizio di Sassari. Bendzius da tre, 4-9. Tylor da tre firma il sorpasso dei padroni di casa, 10-9. Peterson trova la bomba da tre, 13-11. Evans da due, 15-14. Kruslin ancora da tre, partita monumentale la sua. De’Shawn da due trova il 19-19, gara molto interessante. Bendzius ancora da tre, Sassari prova l’allungo importante. Gentile due su due da tiri liberi, 23-26. Termina il primo quarto sul 25-26, gara molto equilibrata. Per Bendzius otto i punti messi a referto. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Per Bakken Sassari tutto è pronto: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della fase a gironi della Champions League di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione danese che ospiterà la Dinamo. I Bakken Bears, come abbiamo già accennato, sono il fanalino di coda del girone finora, avendo perso sia contro i turchi del Galatasaray sia contro gli spagnoli del Tenerife, due avversarie contro le quali invece Sassari è riuscita a vincere. A livello storico, possiamo notare invece che i Bakken Bears di Aarhus sono stati fondati nell’ormai lontano 1953 ed è una corazzata almeno a livello nazionale, perché hanno vinto ben diciotto campionati danesi – dei quali diciassette dal 1997 in poi – e anche undici edizioni della Coppa di Danimarca. A livello internazionale il discorso si fa logicamente più difficile, con due semifinali della FIBA Europe Cup come massime soddisfazioni. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Bakken Sassari comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BAKKEN SASSARI: PARLA GIANMARCO POZZECCO

La diretta di Bakken Sassari si avvicina, facciamo allora un passo indietro a domenica anche se per la Dinamo Sassari non si tratta di un ricordo particolarmente piacevole, dal momento che i sardi hanno perso in casa contro Brindisi. Questa era stata l’analisi di coach Gianmarco Pozzecco in sala stampa, al termine del match: “Complimenti a Brindisi che gioca con grande spirito e fiducia e complimenti agli arbitri che son stati molto bravi in una partita non facile. Sono convinto che noi possiamo migliorare in maniera esponenziale una parte del nostro gioco, abbiamo subito palesemente a rimbalzo la loro fisicità. La parte più importante è non concedere agli avversari la possibilità di trovare fiducia con i rimbalzi offensivi, sono enormemente convinto che siano determinanti per il nostro gioco, purtroppo siamo incostanti perché spesso, sin da inizio stagione, abbiamo dovuto cambiare identità e questo ci ha complicato non poco le cose. Nel secondo tempo non ho voluto insistere con Kruslin che veniva da quindici giorni di stop e ho preferito affidarmi a chi sapevo fosse più allenato, ora dobbiamo ritrovare la nostra identità. La cosa che mi dispiace di più è che ci sono poche gerarchie, capisco che giocare ogni volta con un minutaggio differente complichi le cose ma a prescindere dobbiamo essere più consistenti sotto canestro”. Ci saranno miglioramenti in tal senso per Sassari già questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BAKKEN SASSARI: POZ FAVORITO!

Bakken Sassari, in diretta dalla Aarhus Arena della omonima città della Danimarca, si gioca alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 18 novembre, per il girone A della Champions League di basket 2020-2021. La diretta di Bakken Sassari vede obiettivamente favorito il Banco di Sardegna, dal momento che la Dinamo nelle due precedenti uscite stagionali in Champions League ha ottenuto altrettante vittorie, essendosi imposta sia al debutto contro il Galatasaray sia contro Tenerife due settimane fa. Adesso, per completare il girone d’andata manca solamente la sfida contro i danesi Bakken Bears, obiettivamente l’anello debole del girone avendo perso in precedenza sia contro gli spagnoli sia contro i turchi. Di conseguenza, nonostante il fattore campo sfavorevole, il Banco di Sardegna Sassari non dovrebbe avere eccessivi problemi (almeno sulla carta) per calare il tris stasera e avvicinare sempre più l’obiettivo della qualificazione al turno successivo della Champions League di basket.

DIRETTA BAKKEN SASSARI: IL CONTESTO

La diretta di Bakken Sassari vedrà dunque favoriti gli uomini di Gianmarco Pozzecco. La Dinamo arriva in Danimarca con la vittoria come unico obiettivo, anche per risollevarsi immediatamente dalla sconfitta di domenica in campionato, in casa contro Brindisi che si è imposta al PalaSerradimigni con il punteggio di 87-100, che mette inevitabilmente sotto accusa la difesa di Sassari, che ha concesso la tripla cifra alla Happy Casa. Non è dunque bastato il buon rendimento in attacco, soprattutto di uno strepitoso Bilan autore di ben 29 punti, per dare la vittoria a Sassari che in campionato finora sta marciando a centro gruppo, con quattro vittorie e altrettante sconfitte. Un ruolino non esaltante per il Banco di Sardegna, che dunque avrà bisogno di concentrarsi con grande attenzione sulla Serie A nelle prossime settimane: anche per questo motivo tuttavia sarà importante non distrarsi in Champions League stasera e calare un tris che avrebbe naturalmente grande peso sulla strada verso la qualificazione.