Diretta Barcellona Atalanta (risultato 2-2): DEA AI PLAY-OFF
Scambiano Yamal e Rapinha, palla a Lewandoski che non riesce a calciare sprecando un’ottima occasione. Errore di Djimsiti, Yamal calcia a botta sicura, vola Carnesecchi e salva il risultato! Ederson! Pareggia l’Atalanta! Grandissimo gol, controllo fuori area, finta su Pedri e tiro da fuori area che termina in rete. Araujo! Barcellona di nuovo avanti! Cross in mezzo e tocco vincente. Pasalic! Pareggia ancora l’Atalanta! De Roon imbuca per Pasalic che controlla e calcia, palla in rete. Atalanta che attacca a testa bassa per una vittoria che la porterebbe direttamente agli ottavi. Infortunio alla spalla per Scalvini che deve abbandonare il terreno di gioco. Ferran Torres calcia in area, Carnesecchi salva. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA YAMAL!
De Roon ci prova di collo esterno ma non trova la porta. Yamal! Barcellona in vantaggio! Lewandowski per Rapinha in profondità, palla in mezzo per Yamal che non lascia scampo ad un non perfetto Carnesecchi. Pasalic attacca la profondità ancora bravo Szczesny. Rapinha prova a raddoppiare, Carnesecchi gli dice di no. Esce l’infortunato Kolasinac ed entra Scalvini. (agg. Umberto Tessier)
Diretta Barcellona Atalanta, dove vederla in streaming video e tv
Come per tutte le partite della competizione anche per seguire la diretta Barcellona Atalanta basterà collegarsi a Sky Sport, ci si dovrà poi sintonizzare ad uno tra i canali Sky Sport Max o Sky Sport (canale 254), o collegarsi tramite la diretta streaming video di SkyGo o NowTv.
SALVA SZCZESNY!
Inizia il match tra Barcellona e Atalanta! Palla in mezzo da angolo, Pasalic non ci arriva di testa. Bellanova cerca con un cross Zappacosta, l’esterno di testa non inquadra lo specchio. Zappacosta parte in contropiede, cross toccato da Baldè in anticipo su De Ketelaere con Szczesny che compie una grandissima parata. Lamine Yamal risponde per le rime, palla fuori di poco. Bella conclusione di Retegui, ancora reattivo Szczesny. Match subito a ritmi altissimi. (agg. Umberto Tessier)
formazioni ufficiali, via!
Pronti a vivere la diretta Barcellona Atalanta, i blaugrana ci arrivano con lo straordinario 7-1 rifilato al Valencia con il quale hanno ripreso la marcia in una Liga che appare compromessa (ma c’è il Clasico di ritorno da giocare in casa), invece ottimo il passo in Champions League perché, dopo la sconfitta di Montecarlo all’esordio, il Barcellona ha sempre vinto e lo h fatto in grande stile, realizzando addirittura 25 gol (sono dunque 26 in totale nel girone) facendone cinque per ben tre volte di cui due in trasferta, ma poi abbiamo anche il 4-1 al Bayern Monaco e il 3-2 con cui la squadra di Hansi Flick ha vinto a Dortmund, dunque in questa competizione il Barcellona sta viaggiando a mille.
Lo sta però facendo anche l’Atalanta, che grazie al 5-0 allo Sturm Graz ha mantenuto intatte le sue speranze di raggiungere subito gli ottavi: la Dea ha ripreso fiato anche in campionato e, anche se per lo scudetto potrebbe essere tardi, Gian Piero Gasperini vuole continuare a dare fastidio e occhio alla Champions League, dove potrebbe succedere qualcosa di grosso. Ora le formazioni ufficiali, perché ci siamo: la diretta Barcellona Atalanta comincia! BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, R. Araujo, Eric Garcia, A. Balde; F. De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)
Barcellona Atalanta, come arrivano alla sfida?
La diretta Barcellona Atalanta, andrà in scena allo Stadio di Montjuic e sarà valida per l’ottava e ultima giornata della fase a girone della nuova Champions League, è una delle se non la sfida più interessante di questo turno e mette a confronto due squadre dalla forte propensione offensiva e che sicuramente regaleranno una partita emozionante. I padroni di casa stanno avendo un percorso netto in Europa e sono secondi in classifica a 3 punti dalla vetta, mentre ne La Liga hanno avuto qualche difficoltà in più e occupano il terzo posto, anche gli ospiti sono terzi in Serie A mentre in Champions League sono riusciti ad entrare nelle prime otto, sono settimi, ma non sono certi del posto. I blaugrana arrivano alla partita dopo la vittoria rocambolesca per 4-5 in casa del Benfica mentre i neroblu hanno dominato in casa contro lo Sturm Graz, battuto 5-0.
Barcellona Atalanta, probabili formazioni
Per la difficile sfida delle ore 21.00 Hansi Flick dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1 con Szczesny in porta, Koundé, Araujo, Cubarsì e Balde in difesa, Casadò e Pedri in mediana, Yamal e Raphinha sugli esterni Lewandowski unica punta con alle sue spalle Gavi. Gian Piero Gasperini invece dovrebbe confermare il suo solito 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, Kolasinac, Hien e Toloi terzetto di difesa, Bellanova e Ruggieri sugli esterni, Ederson e Pasalic in mezzo al campo, Retegui riferimento offensivo con il supporto di Lookman e De Ketelaere.
Quote e scommesse Barcellona Atalanta, pronostico finale
La diretta Barcellona Atalanta è forse la sfida più difficile da pronosticare in questa giornata, la partita sarà giocata a viso aperto da entrambi gli allenatori, i ritmi saranno molto elevati e le due squadre avranno diverse occasioni da rete e i gol non mancheranno, a poterla spuntare con maggior probabilità potrebbe essere il Barcellona per via di alcuni importantissimi giocatori in un ottimo stato di forma come Lewandowski, Yamal e Raphinha. Non può essere sottovalutata l’Atalanta però che ha sempre dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque e che potrebbe riuscire a strappare anche un pareggio che potrebbe non essere abbastanza per rientrare nelle prime otto posizioni.