DIRETTA BARCELLONA BAYERN MONACO (RISULTATO FINALE 4-1): VITTORIA ROBOANTE DEI CATALANI
Dopo il quarto gol del Barcellona, ovviamente, il ritorno del match cala vistosamente. Anche a causa della ‘classica’ girandola di sostituzioni. Da segnalare al 66′ un tentativo di Coman che termina di poco a lato. Dodici minuti dopo, invece, a provarci è Lamine Yamal, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa bavarese.
Lewandowski, esattamente all’80’, tenta di realizzare il suo secondo gol personale, ma il pallone termina abbondantemente a lato. Gli ultimi minuti della sfida è pura accademia per il Barcellona che infatti controlla senza problemi. Questo successo così largo dei catalani contro il Bayern Monaco di Kompany (sconfitto con netto 4-1), di fatto, è un messaggio a tutte le squadre dell’edizione di quest’anno della Champions League. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BARCELLONA BAYERN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per assistere alla diretta Barcellona Bayern sui canali della nostra televisione potrete rivolgervi a Tv8: la partita di Champions League infatti sarà trasmessa in chiaro e dunque tutti gli appassionati potranno seguire questo big match della terza giornata, che ovviamente verrà garantito anche sui canali della televisione satellitare – in questo caso per gli abbonati – con la possibilità consueta della diretta streaming video, senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go, ricordando che la mobilità è un’opzione che riguarda anche la piattaforma Now Tv, sempre in abbonamento.
DIRETTA BARCELLONA BAYERN MONACO (RISULTATO 4-1): TRIPLETTA DI RAPHINHA
La ripresa inizia con un tiro respinto di Olise. Il Bayern Monaco, visti i due gol di scarto, preme per cercare di dimezzare lo svantaggio e ci prova anche Joao Palhinha con una conclusione di sinistro: sfera di poco alto sopra la traversa. Ma il Barcellona cala il poker a pochi minuti dall’ora di gioco, ovvero al 56′. A segnare ancora una volta è il calciatore brasiliano Raphinha.
DIRETTA BARCELLONA BAYERN MONACO (RISULTATO 3-1): GOL DI LEWANDOWSKI E RAPHINHA
Dopo il gol di Kane, Robert Lewandowski prova subito a rispondere al suo collega centravanti: tiro che si spegne sul fondo. Al 29′, invece, a provarci è Inigo Martinez: sfera che termina lontano dalla porta del Bayern Monaco. Il Barcellona ripassa al vantaggio al 36′ con un tiro di destro di Lewandowski (assist sempre di Fermìn Lopez).
Il Bayern Monaco prova a far ritornare il risultato in parità, ma il team catalano riesce a difendersi. Anzi, esattamente al 45′, cala il tris e lo fa con un altro gol di Raphinha. Quest’ultimo, di fatto, si accentra dalla sinistra e batte di nuovo Neuer, anche se questa volta con l’aiuto di una deviazione. Dopo due minuti di recupero, dunque, termina il primo tempo.(Agg.William Scuotto).
DIRETTA BARCELLONA BAYERN MONACO (RISULTATO 1-1): KANE RISPONDE A RAPHINHA
Pronti, via ed il Barcellona passa subito in vantaggio Raphinha. Il brasiliano, servito da Fermìn Lopez, è bravissimo a battere Neuer con una conclusione di sinistro. Il Bayern Monaco, però, non si perde d’animo, visto che Kane ci prova al 7′: Pena para. Lo stesso centravanti segna qualche minuto dopo, esattamente al 10′, ma il VAR ha annullato tutto per un fuorigioco di pochissimi centimetri.
Quella di questa sera, di fatto, promette di essere una delle partite più emozionanti di questa prima frase del nuovo formato della massima competizione europea per club: la Champions League. I bavaresi, infatti, al 18′ pareggiano con un bel gol a volo di Kane. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BARCELLONA BAYERN MONACO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Passiamo all’angolo delle statistiche della diretta di Barcellona Bayern Monaco, match che mette di fronte due squadre dalla filosofia simile visto che entrambe puntano molto sul possesso palla: 51% di media per la squadra spagnola mentre i tedeschi si aggirano sul 53% tra Bundesliga e Champions. Il giocatore più pericoloso per il club più titolato di Germania è Musiala, con lui in campo gli xG si alzano di 0,25 mentre passando ai blaugrana abbiamo un numero di passaggi tentati che supera di poco i 700, sorprende però la percentuale di questi ultimi realizzati ovvero il 91%.
La media punti del Barcellona in casa è di circa 1,8 in Champions arrotondando per difetto, mentre per il Bayern parliamo della stessa cifra ma sorprendono invece i 5 gol segnati in media dalla squadra tedesca, anche figlia del fatto che nell’ultima partita ha vinto segnando nove gol. Vediamo adesso le formazioni ufficiali di questo match per non perdere nessun dettaglio relativo alla diretta di Barcellona Bayern Monaco. (agg. Gianmarco Mannara)
BARCELLONA BAYERN: I TESTA A TESTA
Tra le gare in programma in questa terza giornata di Champions League c’è anche quella stellare tra Barcellona e Bayern Monaco. La gara, in programma alle 21, è storica del calcio europeo. Prima di andare a godere della diretta del match, scopriamo quelli che sono i precedenti della sfida. La prima gara risale al 1996 ed è stata giocata in Europa League: è terminata 2-2.
L’ultima gara risale invece all’ottobre del 2022 ed è terminata 3-0 per i tedeschi. Nel mezzo, tantissime gare, tra le quali dobbiamo assolutamente ricordare quella terminata 8-2 per il Bayern Monaco. In generale, gli ultimi precedenti non sono stati per nulla fortunati per gli spagnoli: l’ultima vittoria risale infatti al 2015 ma successivamente sono arrivate ben sei sconfitte. (Agg. JC)
BARCELLONA BAYERN: CHE GRANDE SPETTACOLO!
La scintillante diretta Barcellona Bayern è attesissima nella serata di mercoledì 23 ottobre 2024: alle ore 21:00 si gioca al Montjuic, causa lavori di ristrutturazione al Camp Nou, per la terza giornata di Champions League 2024-2025. Il Bayern ultimamente è stato avversario molto indigesto al Barcellona, che dopo aver perso sul campo del Monaco all’esordio nel torneo si è rifatto con un 5-0 allo Young Boys; per ora le cose vanno bene ad Hansi Flick, che è anche primo nella Liga dove la sua squadra segna a raffica pur concedendo qualcosa in difesa, in più il lancio di parecchi giovani anche se con la sensazione che manchi ancora qualcosa per tornare ad essere una corazzata.
Il Bayern si è fatto sorprendere dall’Aston Villa nell’ultima giornata di Champions League; all’esordio nel 9-2 alla Dinamo Zagabria aveva centrato il record per maggior numero di gol in singolo match della competizione, in Bundesliga è del tutto intenzionato a riprendersi il titolo lasciato per strada l’anno scorso e dunque anche per Vincent Kompany il segno non può che essere positivo. Adesso però non possiamo che andare ad addentrarci nei grandi temi della diretta Barcellona Bayern, quindi aspettando che la partita prenda il via leggiamo insieme le scelte dei due allenatori con le probabili formazioni qui al Montjuic.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA BAYERN
Flick ha ritrovato Gavi che però non dovrebbe essere titolare nella diretta Barcellona Bayern; in mezzo al campo la sensazione è che si vada con la conferma di Pedri, poi è ballottaggio tra Frenkie De Jong e Fermin Lopez cui l’allenatore tedesco sta dando spazio. In difesa ecco Cubarsì e Iñigo Martinez, con Koundé ovviamente a destra e Alejandro Balde a sinistra; in porta da vedere se possa arrivare l’esordio di Szczesny (in alternativa c’è Iñaki Peña), poi ecco Lamine Yamal, Raphinha e probabilmente il rientrato Dani Olmo che agiranno sulla trequarti, naturalmente in appoggio al grande ex Lewandowski che anche domenica ha realizzato una doppietta.
Modulo speculare per Kompany nella diretta Barcellona Bayern, con alcune mosse da definire: tutto fatto in difesa con Kim Min-Jae e Upamecano a protezione di Neuer, Kimmich torna a destra con Alphonso Davies a sinistra, ma in mezzo sono in tanti e dunque rischia il giovane Aleksandar Pavlovic, sulla pressione di Palhinha e Goretzka ma anche Laimer. Davanti Coman cerca un posto, a rimanere fuori potrebbe essere il veterano Thomas Mullerc con la conferma di un Olise in rampa di lancio, poi da valutare l’eventuale staffetta tra Leroy Sané e Gnabry, Kane naturalmente sarà la prima punta ed è galvanizzato dalla tripletta allo Stoccarda.
PRONOSTICO E QUOTE BARCELLONA BAYERN
Grande equilibrio nella diretta Barcellona Bayern anche per quanto riguarda le quote fornite dall’agenzia Snai: infatti c’è una differenza davvero minima tra le due ipotesi di vittoria, quella del Barcellona (segno 1) vale 2,30 volte quanto messo sul piatto mentre quella del Bayern, regolata dal segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 2,75 volte la cifra investita. Si discosta l’ipotesi del pareggio, per il quale puntare sul segno X: con questo bookmaker vi garantirebbe un guadagno corrispondente a 3,90 volte quella che sarà stata la giocata.