DIRETTA BARCELLONA BREST (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
All’Estadio Olimpico il Barcellona batte il Brest per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i catalani trovano il gol del raddoppio al 66′ per merito di Dani Olmo, su assist di Gerard Martin, ed i transalpini si vedono annullare un gol per fuorigioco a Lage al 76′. Gli spagnoli si rivedono con Pablo Torre all’86’ e soprattutto con la doppietta completata da Lewandowski nel recupero al 90’+2′, con la complicità di Balde. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Barcellona di portarsi a quota 12 nella classifica della Champions League mentre il Brest resta fermo a 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BARCELLONA BREST, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vedere la diretta Barcellona Brest sarà possibile solo con un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO che trasmetteranno il match. Sarà possibile anche seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti di questa partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Barcellona e Brest è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera all’Olimpico, si rinnova il duello tra Fermin Lopez e Bizot con quest’ultimo che evita il peggio pure al 55′ mantenendo vive le speranze di rimonta dei suoi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Barcellona e Brest sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i blaugrana insistono forzando il portiere Bizot a compiere una parata decisiva al 40′ sul colpo di testa provato da Fermin Lopez che avrebbe potuto valere il raddoppio. Fino a questo momento il direttore di gara Irfan Peljto ha ammonito solo Lala al 24′ tra i calciatori del Brest. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Barcellona e Brest è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Flick partono forte riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 10′ grazie al calcio di rigore trasformato da Lewandowski e fischiato per un fallo commesso da Bizot. Ecco le formazioni ufficiali: BARCELLONA (4-2-3-1) – Inaki Pena; Kounde, Cubarsi, Inigo Martinez, Gerard Martin; Pedri, Casado; Fermin Lopez, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick. BREST (4-3-1-2) – Bizot; Lala, Chardonnet, Le Cardinal, Haidara; Camara, Fernandes, Magnetti; Doumbia; Ajorque, Sima. Allenatore: Roy. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
È un big-match imprevisto quello che ci attende ormai fra pochissimo con la diretta Barcellona Brest, per merito soprattutto del rendimento ben oltre le previsione degli ospiti francesi. Diamo allora onore al Brest e parliamo subito dei 10 punti già all’attivo in classifica per i transalpini, che fino a questo momento hanno stupito tutti con tre vittorie e un pareggio, ruolino di marcia eccellente per una matricola in Champions League. Ovviamente ottima è anche la differenza reti (+6), dal momento che nelle precedenti quattro partite il Brest ha segnato nove gol e ne ha incassati tre.
Anche il Barcellona sta ben figurando, ma ovviamente per i catalani è una notizia meno sorprendente: tre vittorie e una sconfitta per il Barcellona, che ha 9 punti e stasera punta al sorpasso. Spicca il dato dei ben 15 gol segnati dai blaugrana, anche se la difesa non è perfetta e ha già concesso cinque gol. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Barcellona Brest comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BARCELLONA BREST: I TESTA A TESTA
La diretta Barcellona Brest non ha precedenti: questa evidentemente non è una sorpresa, dal momento che è inesistente la storia europea della formazione francese. Aspettando la partita valida per la quinta giornata di Champions League, ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto alcuni numeri di Barcellona e Brest in vista della partita di questa sera. I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa del Barcellona vale complessivamente la bellezza di 946,00 milioni di euro, quella del Brest invece ha un valore economico globale di appena 120,90 milioni di euro.
Una differenza quindi che appare sulla carta piuttosto significativa e che spiega perché il Barcellona sia teoricamente favorito – ma rende anche merito all’eccellente cammino del Brest fino a questo momento, da grande sorpresa. Per capirci ancora meglio: ogni singolo giocatore della rosa degli spagnoli vale mediamente ben 33,79 milioni di euro sul mercato, valore che è nettamente superiore a quello che non va oltre i 4,65 milioni di euro per quanto riguarda invece la quotazione di mercato individuale dei calciatori dello Stade Brest, che però vogliono continuare a sognare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BARCELLONA BREST, BLAUGRANA A TRE PUNTI DELLA VETTA
La Champions League torna anche in Spagna con la diretta Barcellona Brest in campo alle 21,00 di martedì 26 novembre 2024 per la quinta giornata della fase campionato. La sfida sarà tra due squadre con valori nettamente diversi ma potrebbe comunque regalare un grande spettacolo. Il Barcellona di Flick sta attraversando un grande periodo di forma e si trova sesto dopo la vittoria nell’ultima giornata in casa della Stella Rossa. Benissimo anche il Brest che è l’assoluta sorpresa di questo inizio e occupa la quarta posizione dopo quattro giornate da imbattuto anche per via di un calendario favorevole.
BARCELLONA BREST, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le probabili formazioni per questa interessante partita. Il Barcellona di Flick scenderà ancora in campo con un 4-2-3-1 con Koundé, Cubarsi, Martínez e Martín in difesa davanti ad Iñaki Peña. De Jong e Casadó saranno i due mediani a sostegno di un attacco composto da Yamal, Pedri e Raphinha sulla trequarti e a sostegno dell’unica punta Lewandowski.
4-3-3, invece per il Brest di Roy che si affida a Bizot tra i pali e una difesa formata da Lala, Chardonnet, Coulibaly e Haidara. Camara, Lees Melou ed Edimilson Fernandes saranno i tre centrocampisti a sostegno di un tridente con Baldé e Doumbia sugli esterni a sostegno dell’unica punta Ajorque.
BARCELLONA BREST, LE QUOTE
Parliamo anche delle quote della diretta Barcellona Brest utilizzando le proposte di Bet365 in vista di questa partita. I blaugrana partono nettamente favoriti e il loro 1 è dato a 1,14 contro il 17,00 per i francesi e il pareggio X a 7,50.