DIRETTA BARCELLONA DINAMO KIEV (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA TSYGANKOV
La Dinamo Kiev non si arrende e al 33′ riesce ad accorciare le distanze grazie a un sinistro ben calibrato di Viktor Tsygankov. E’ stato in realtà i Barcellona a cercare nel finale di terzo gol, il blaugrana hanno però un po’ pagato un rilassamento generale dopo il gol di Piqué che per poco non ha rimesso in carreggiata i ragazzi ucraini. Vittoria comunque fondamentale per il Barcellona che resta ora a punteggio pieno in testa al girone, praticamente già qualificato dopo 3 partite con 8 punti di vantaggio su Dinamo Kiev e Ferencvaros e con 3 lunghezze sulla Juventus seconda, vincente stasera proprio in casa degli ungheresi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BARCELLONA DINAMO KIEV IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS
La diretta tv di Barcellona Dinamo Kiev sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
PIQUE’ DI TESTA!
La Dinamo Kiev prova ad iniziare il secondo tempo con un altro piglio rispetto alla timidezza vista nella prima frazione di gioco. Supryaha impegna Ter Stegen mentre la conclusione di Shabanov finisce abbondantemente fuori sulla sinistra. Il Barcellona capisce che non è il caso di rischiare e non ci mette molto a trovare il raddoppio. Al 20′ calcio d’angolo di Ansu Fati e irrompe in area Gerard Piqué che con una delle sue specialità, il colpo di testa, realizza il 2-0. Al quarto d’ora Sergi Roberto aveva sostituito Miralem Pjanic e Ousmane Dembélé ha preso il posto di Antoine Griezmann, ma ormai la partita sembra saldamente nelle mani dei blaugrana. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA KEDZIORA
Pensa soprattutto a gestire al meglio il vantaggio il Barcellona, contro una Dinamo Kiev che fatica ad affacciarsi in avanti al Camp Nou. Gli uomini dei catalani che riescono a creare pericoli sul fronte offensivo sono sempre i soliti, Ansu Fati e Messi. Ancora conclusioni poco fortunate a caccia del raddoppio dei padroni di casa. La Dinamo Kiev l’unico lampo degno di nota lo crea al 36′, cross di Popov per l’inserimento di Kedziora che di testa indirizza il pallone sotto la traversa, trovando però l’attenta opposizione di Ter Stegen. Barcellona dunque avanti 1-0 sulla Dinamo Kiev alla fine della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
MESSI SU RIGORE!
Dopo 5′ Barcellona già in vantaggio su calcio di rigore: penalty fischiato per un fallo su Messi che colpisce dal dischetto trasformando lui stesso la massima punizione. Continuano ad attaccare i catalani, al 14′ va alla conclusione Ansu Fati, al 17′ ancora Messi ma in entrambi i casi l’estremo difensore della Dinamo Kiev, Neschcheret, non si lascia sorprendere. La formazione ucraina si affaccia in avanti con un paio di calci di punizione interessanti ma non ci sono difficoltà per la difesa blaugrana, con il Barcellona che sfrutta il suo ottimo possesso palla per gestire il vantaggio a metà primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Possiamo leggere la diretta di Barcellona Dinamo Kiev anche dai numeri delle prime giornate. I blaugrana guidano il girone G con 6 punti, l’attacco è stato devastante fino a questo momento con 7 reti fatte mentre dietro con appena 1 gol subito la difesa ha regalato certezze. Nel primo turno è arrivato un 5-1 straripante contro gli ungheresi del Ferencvaros, mentre nel secondo turno la squadra di Koeman è andata a vincere a Torino contro la Juventus per 2-0 in una gara molto sfortunata dove ai bianconeri hanno annullato 3 gol per fuorigioco millimetrico ad Alvaro Morata. Dall’altra parte c’è una Dinamo che non è più quella di una volta. La squadra ucraina ha perso per 2-0 nel primo turno sotto i colpi di Alvaro Morata, contro gli ungheresi poi non è andata oltre il 2-2. La difesa latita con 4 gol incassati, davanti le cose non vanno altrettanto bene con 2 gol fatti. Staremo a vedere come aggiornare questi dati dopo stasera. Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona Dinamo Kiev: si comincia! BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Piqué, F. De Jong, Jordi Alba; Sergio Busquets, Pjanic; Pedri, Messi, Ansu Fati; Griezmann. Allenatore: Ronald Koeman DINAMO KIEV (4-3-3): Neschcheret; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Shabanov; Buyalskiy, Shepeliev, Andriyevskiy; Tsygankov, Supryaha, Rodrigues. Allenatore: Mircea Lucescu
BARCELLONA DINAMO KIEV: I BOMBER
In vista della diretta tra Barcellona e Dinamo Kiev, occorre anche curiosare nei due spogliatoi in cerca di quei protagonisti che potremmo mettersi in luce questa sera al Camp Nou, nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. Ovviamente in casa dei blaugrana pare scontato che emerga il nome di Leo Messi: la Pulce pure nelle prime battute di questa stagione non ha brillato in termini di gol ed ha lasciato che sia Ansu Fati l’attuale capocannoniere del club spagnolo. Se vediamo le statistiche di Champions league, ecco che però rispunta il nome del bombe argentino, autore fin qui di una doppietta, al pari di Dembele. Per la Dinamo Kiev, quando si parla di gol di parla anche di Viktor Tsyhankov, che tra i confini nazionali ha già apposto la sua forma a ben 4 reti realizzati. In coppa pure l’attaccante classe 1997 ha già colpito, una volta sola: con lui pure risulta marcatore della Dinamo Kiev in Champions anche De Pena. (agg Michela Colombo)
BARCELLONA DINAMO KIEV: ARBITRA OLIVER
Siamo sempre più vicini alla diretta di Barcellona Dinamo Kiev: la partita del Camp Nou è stata affidata all’arbitro inglese Michael Oliver, con lui in campo Stuart Bent e Simon Bennett mentre David Coote sarà il quarto uomo, al Var ci sarà Chris Kavanagh con la collaborazione di Craig Pawson. Per gli italiani Oliver resterà a lungo e forse per sempre l’arbitro con “il bidone dell’immondizia al posto del cuore”, per dirla con Gigi Buffon: era stato lui a fischiare il rigore che, a tempo praticamente scaduto, aveva permesso al Real Madrid di evitare i supplementari nei quarti di Champions League, dopo aver incassato tre gol al Bernabeu dalla Juventus. Cristiano Ronaldo, che all’andata aveva timbrato quella famosa rovesciata, giocava ancora per i blancos; sono passati due anni e mezzo ma chiaramente l’episodio viene ancora ricordato, al netto della bontà della decisione (che effettivamente è sembrata essere giusta). Oggi Oliver incrocia ancora i bianconeri, sia pure indirettamente perché si tratta di una partita del loro girone; in precedenza aveva diretto la roboante vittoria del Bayern contro l’Atletico Madrid, mentre in Nations League aveva arbitrato il pareggio tra Svizzera e Germania. L’ultimo match in Premier League è Sheffield United Manchester City (0-1) andato in scena lo scorso sabato. (agg. di Claudio Franceschini)
BARCELLONA DINAMO KIEV: KOEMAN NON VUOL FERMARSI!
Barcellona Dinamo Kiev, mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 21.00 presso il Camp Nou di Barcellona, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Il Barca sembra, dopo appena due partite disputate nella fase a gironi, già lanciato verso la conquista del primo posto in classifica, con il successo a Torino contro la Juventus che sembra aver messo già una forte ipoteca. Sarà fondamentale non perdere punti contro le due formazioni dell’Est nel girone: il 2-2 di Budapest ha sicuramente complicato il cammino della Dinamo Kiev, che sembra al momento destinata a giocarsi il terzo posto per la qualificazione in Europa League. Contro il Ferencvaros all’esordio la squadra di Koeman ha comunque imposto la legge del Camp Nou, anche se nella Liga dopo la sconfitta nel Clasico contro il Real Madrid è arrivato un altro pareggio non esaltante contro l’Alaves.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA DINAMO KIEV
Le probabili formazioni di Barcellona Dinamo Kiev, sfida che andrà in scena presso il Camp Nou di Barcellona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ronald Koeman con un 4-2-3-1: Neto; Dest, Araújo, Lenglet, Alba; Pjanić, De Jong: Dembélé, Messi, Fati: Griezmann. Gli ospiti guidati in panchina da Mircea Lucescu schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Boyko; Kędziora, Zabarnyi, Popov, Karavaev; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskiy, De Pena; Supryaha.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Barcellona Dinamo Kiev grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.