DIRETTA BARCELLONA INTER (RISULTATO 3-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Spotify Camp Nou le formazioni di Barcellona ed Inter pareggiano per 3 a 3. Nel primo tempo gli ospiti colgono la traversa al 17′ con Dzeko sulla punizione battuta da Calhanoglu ma i padroni di casa riescono a passare in vantaggio al 40′ grazie alla rete messa a segno da Dembelé, su assist di Sergi Roberto. Nel secondo tempo i nerazzurri ripartono con lo spirito giusto e trovano il gol del pareggio per merito di Barella su lancio di Bastoni al 51′. I lombardi ribaltano il punteggio con Lautaro Martinez al 63′, su lancio di Calhanoglu. Nell’ultima parte dell’incontro Lewandowski ripristina l’equilibrio all’82’ ma Gosens riporta avanti i milanesi su passaggio di Lautaro Martinez all’89’. Lo stesso numero nove polacco chiude i conti di testa su cross di Garcia al 90’+2′ ed Asllani si dispera fallendo l’opportunità per il poker al 90’+4′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Barcellona di portarsi a quota 4 ed all’Inter di salire a 7 punti nella classifica del girone C della Champions League. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BARCELLONA INTER STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Barcellona Inter non è disponibile: la partita di Champions League è stata infatti selezionata, per questo turno, per essere fornita da Amazon Prime che ogni settimana trasmette un match ai suoi abbonati. La visione di Barcellona Inter sarà dunque in diretta streaming video per i clienti; possiamo ricordare che, oltre ai metodi “tradizionali” (PC, tablet e smartphone) questa piattaforma è disponibile su tutti i dispositivi compatibili, siano essi Amazon Fire Stick Tv o console come PlayStation e Xbox, o ancora Google Chromecast, dunque ci sarà varietà per poter assistere alla sfida.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Barcellona ed Inter, il punteggio è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 2. Il tempo passa ed i lombardi ribaltano il risultato al 63′ con il gol realizzato da Lautaro Martinez, capitalizzando nel migliore dei modi un lancio di Calhanoglu ed anticipando pure Dzeko. I catalani sembrano subire lo svantaggio sul piano psicologico nonostante Lewandowski si veda annullare un gol per fuorigioco netto al 71′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Barcellona ed Inter è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo per questa quarta giornata di Champions League, i nerazzurri ripartono alla grande trovando appunto il gol del pareggio al 51′ per merito di Barella, bravissimo a controllare ed a calciare al volo sul grande lancio in profondità di Bastoni. La replica degli spagnoli è affidata al tiro fuori misura di Lewandowski al 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito Lautaro Martinez al 52′ tra i calciatori dell’Inter. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Barcellona ed Inter sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale della prima frazione di gioco i blaugrana insistono fallendo una grande chance con Raphinha al 37′ ma riuscendo a passare in vantaggio al 40′ grazie alla rete messa a segno da Dembelé, su assist di Sergi Roberto. Fino a questo momento il direttore di gara, il polacco Szymon Marciniak, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Camp Nou. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Barcellona ed Inter è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Inzaghi sfiorano il colpaccio quando Dzeko, sulla punizione calciata da Calhanoglu, devia il pallone centrando la traversa e sulla ribattuta De Vrij manda alto al 17′. Il suo compagno Mkhitaryan non ha maggior fortuna al 26′ così come Ter Stegen respinge su Dumfries al 29′ sebbene Dembelé impegni Onana alla parata in corner al 27′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Spagna la partita tra Barcellona ed Inter è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano studiarsi a vicenda senza prevalere l’una sull’altra ma i padroni di casa allenati da mister Xavi provano ad avanzare pericolosamente al 10′ quando il colpo di testa di Robert Lewandowski è stato intercettato da Mkhitaryan ed il tiro di Raphinha viene poi deviato in calcio d’angolo all’11’. Ecco anche le panchine ufficiali: BARCELLONA (4-3-3) – Allenatore: Xavi. A disp.: 26 Inaki Pena, 36 Tenas, 10 Fati, 11 Ferran Torres, 18 Jordi Alba, 19 Kessie, 21 de Jong, 28 Balde, 29 Casado, 32 Torre. INTER (3-5-2) – Allenatore: Simone Inzaghi. A disp.: 1 Handanovic, 40 Botis, 5 Gagliardini, 8 Gosens, 12 Bellanova, 14 Asllani, 15 Acerbi, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 42 Curatolo, 45 Carboni, 50 Stankovic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Manca davvero poco all’inizio della diretta di Barcellona Inter, e prima che l’arbitro apra le danze per questo entusiasmante match, andiamo insieme a vedere i precedenti tra le due squadre per vedere se una delle due compagini è favorita sull’altra. Sono 15 le sfide nelle competizioni europee tra Inter e Barcellona, che si ritrovano assieme nel girone di Champions per la terza volta nelle ultime cinque edizioni. Il bilancio delle sfide con i blaugrana è a favore dei catalani.

In Champions League l’Inter ha battuto il Barça solo nel 2010, per 3-1 a San Siro, senza aggiungere ovviamente la vittoria di settimana scorsa per 1-0 segnata dal centrocampista turco, Calhanoglu. Nella massima competizione europea sono 10 i confronti, con 6 vittorie catalane e 3 pareggi. Da ricordare però nel dettaglio la vittoria per 3-1 dell’Inter del 2010, in quella partita andarono in goal Sneijder, Maicon e Milito. Mentre per i blugrana segnò Pedro, ora in forza alla Lazio di Sarri. Eccoci ora arrivati al calcio d’inizio: leggiamo insieme le formazioni ufficiali al Camp Nou, la diretta di Barcellona Inter sta davvero per cominciare! BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric Garcia, Marcos Alonso; Pedri, Busquets, Gavi; Dembelé, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi. INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BARCELLONA INTER: LE STATISTICHE

Mettetevi comodi mentre aspettiamo insieme la diretta di Barcellona Inter, e in attesa che cominci questo big match, osserviamo insieme le statistche che la nostra redazione ha raccolto per noi. L’Inter ha battuto il Barcellona 1-0 realizzando cinque tiri e totalizzando solo il 28% del possesso palla. Il dato di 0,18 di XG (expected goals) fatto registrare al termine è stato il più basso fra quello delle squadre che hanno poi ottenuto la vittoria.

L’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski ha partecipato a 27 gol nelle ultime 15 partite casalinghe in Champions League (22 gol e cinque assist), compresa una tripletta nella prima partita al Camp Nou con la squadra catalana. Solo due giocatori hanno segnato una tripletta nelle prime due gare interne di Champions League, Lionel Messi nell’ottobre 2016 e Cristiano Ronaldo nel maggio 2017. (agg. Gianmarco Mannara)

BARCELLONA INTER: ECCO L’ARBITRO

Ecco alcune informazioni interessanti per la diretta di Barcellona Inter. A parte l’AVAR inglese Stuart Attwell, la squadra degli arbitri sarà tutta polacca. A comandarla troveremo Szymon Marciniak con guardalinee Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Il VAR sarà Tomasz Kwiatkowski e il quarto uomo Tomasz Musial. Marciniak è considerato uno degli arbitri migliori al mondo anche se pure lui in passato è stato vittima di polemiche oltre che da qualche episodio sfortunato come quando i postumi del Covid gli impedirono di arbitrare a Euro 2020. Nato a Plock il 7 gennaio del 1981 ha diretto per la prima volta una gara della prima serie del suo paese, l’Ekstraklasa, nel 2008.

Nel 2011 Marciniak è diventato internazionale con debutto il 29 febbraio 2012 in Israele Ucraina gara terminata col risultato finale di 2-3. In stagione ha già diretto una gara della fase a gironi quell’Atletico Madrid Porto terminato col risultato di 2-1 lo scorso 7 settembre. nella fase a gironi invece ha diretto Psv Eindhoven Glasgow Rangers 0-1. (Matteo Fantozzi)

PAREGGIO OK, MA…

Barcellona Inter sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak: alle ore 21:00 di mercoledì 12 ottobre il Camp Nou ospita la partita valida per la 4^ giornata nel gruppo C di Champions League 2022-2023. È una grande occasione per i nerazzurri: dopo il colpo di San Siro firmato Calhanoglu l’Inter si è presa il secondo posto in classifica e ora potrebbe anche accontentarsi di un pareggio, questo dice la logica del girone anche se chiaramente le insidie sono sempre dietro l’angolo, e dunque Simone Inzaghi dovrà affrontare il match con il piglio giusto e cioè cercare di vincerlo così da chiudere subito i conti, ma sapendo di avere due risultati utili.

Il Barcellona nella Liga non prende gol praticamente da sette partite ed è primo insieme al Real Madrid, ma in questa Champions League sta lasciando qualcosa per strada: per il secondo anno consecutivo Xavi potrebbe trovarsi ad affrontare l’Europa League nel nuovo anno solare, uno scenario che dopo la campagna acquisti estiva sarebbe chiaramente fallimentare al netto del girone di ferro, e in generale ovviamente per la storia blaugrana. Non ci resta che aspettare la diretta di Barcellona Inter per scoprire quello che succederà; nel frattempo facciamo un rapido focus su quelle che potrebbero essere le scelte operate dai due allenatori, leggendo nel dettaglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA INTER

Xavi deve sciogliere qualche nodo in vista della diretta Barcellona Inter: in difesa Sergi Roberto-Alejandro Baldé e Marcos Alonso-Jordi Alba sono i ballottaggi sugli esterni, al centro invece tornerà Eric Garcia a fare coppia con Piqué vista l’indisponibilità di Christensen e Koundé, con ter Stegen in porta. A centrocampo Frenkie De Jong insidia sia Sergio Busquets che una delle due mezzali Gavi e Pedri, che dovrebbero comunque giocare; davanti i quattro esterni per due maglie sono Raphinha, Ansu Fati, Ousmane Dembélé e Ferran Torres, naturalmente non è in discussione che Lewandowski sarà il centravanti.

L’Inter non recupera Joaquin Correa e Romelu Lukaku oltre a Brozovic: dunque Simone Inzaghi se la gioca con Dzeko e Lautaro Martinez in attacco, a centrocampo invece possibile la conferma di Barella in cabina di regia con Calhanoglu e Mkhitaryan ai lati, in alternativa spazio ad Asllani centralmente. Da qui nasceranno anche le scelte sulle fasce: con la prima opzione è più probabile che ci sia Darmian a destra, con la seconda giocherebbe Dumfries con Federico Dimarco comunque a sinistra. In difesa, De Vrij appare favorito su Acerbi come all’andata, poi conferma per Skriniar e Alessandro Bastoni mentre in porta, ancora una volta, giocherà Onana.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Barcellona Inter, partita valida per la 4^ giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,45 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 4,75 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 6,75 volte la giocata con questo bookmaker.