DIRETTA BARCELLONA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 3-0) LA CHIUDE PUIG!
Il Trofeo Gamper va al Barcellona, che nel piccolo Estadi Johan Cruyff vince 3-0 contro la Juventus. Risultato sicuramente bugiardo visto che i bianconeri hanno avuto diverse occasioni per andare in gol, ma alla fine a segno ci sono andati soli i catalani, che hanno fissato definitivamente il punteggio al 92′ con il “canterano” Puig, spettacolare tiro a giro del giovane talento del Barca sul quale Perin non può arrivare. Ma come detto la Juve può sicuramente recriminare per quanto prodotto e non raccolto. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BARCELLONA JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Barcellona Juventus sarà trasmessa su Sky Sport 1, canale 201 della piattaforma satellitare e anche sul canale numero 202, ovvero Sky Sport Calcio. Sarà inoltre possibile per tutti gli abbonati alla Pay tv satellitare seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.
BRAITHWAITE DI TESTA
Il secondo tempo nel Trofeo Gamper segue la falsariga del primo con il Barcellona che è partito di nuovo forte e che è riuscito a raddoppiare al 12′ della ripresa grazie a un colpo di testa del danese Braithwaite, che ha approfittato di un Perin non irreprensibile nell’occasione. Prima del secondo gol blaugrana Chiesa si è reso pericoloso, il doppio svantaggio è sicuramente una punizione pesante per quanto fatto vedere dalla Juventus nel corso della partita. Al 23′ finisce sulla barriera una punizione di Griezmann, con la Juventus che ha iniziato la ripresa con diversi cambi, compreso quello in porta, quindi al quarto d’ora Marques, Chiellini e Bonucci hanno preso il posto di Bernardeschi, Rugani e Morata. (agg. di Fabio Belli)
NETO ATTENTO
Molto vivace la sfida valevole per il Trofeo Gamper all’Estadi Johan Cruyff di Barcellona. La Juventus prova a reagire allo svantaggio e al 32′ una bordata di De Sciglio finisce di poco alta sopra la traversa. Quindi al 38′ De Ligt si inserisce bene su un assist di Ramsey ma trova la pronta risposta di Neto, che subito dopo si ripete su Morata. Buona fase per la squadra allenata da Max Allegri ma il gol non arriva neanche allo scadere, quando Neto si allunga ancora su una punizione di Cristiano Ronaldo: si va al riposo con i catalani in vantaggio di misura grazie al gol messo a segno da Depay dopo appena 3′ nel primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO DEPAY!
All’Estadi Johan Cruyff di Barcellona i padroni di casa catalani impiegano solamente 3′ a portarsi in vantaggio: verticalizzazione di Demir per Depay che buca la difesa della Juventus e sigla l’1-0. Al 7′ e al 9′ ancora occasioni con Dest e con Depay, bianconeri in difficoltà nelle prime battute del match, primo squillo al quarto d’ora con Cristiano Ronaldo che chiama Neto alla deviazione in angolo. Al 19′ ancora pericoloso il Barca con una punizione di Griezmann che non centra il bersaglio, queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BARCELLONA (4-3-3): Neto; Dest, Piqué, Araujo, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Demir; Griezmann, Braithwaite, Memphis. All. Koeman. JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Morata, Ronaldo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BARCELLONA JUVENTUS: SFIDA CHAMPIONS!
Barcellona Juventus, in diretta domenica 8 agosto 2021 alle ore 21.30 presso l’Estadi Johan Cruyff di Barcellona, sarà una sfida amichevole valevole per il prestigioso Trofeo Gamper, classico appuntamento precampionato organizzato dalla formazione catalana. Una sfida dal sapore di Champions, ricordando anche la grande impresa juventina nell’edizione della passata stagione, col roboante 0-3 proprio al Camp Nou che regalò ai bianconeri il primo posto nella fase a gironi. Ma è ovvio come l’ambiente del Barcellona nelle ultime ore sia stato scosso dalla notizia dell’addio di Leo Messi, simbolo della squadra e che l’anno prossimo vestirà a 34 anni, per la prima volta nella sua carriera, una maglia diversa rispetto a quella blaugrana.
Sarà un anno zero per il Barcellona mentre la Juventus ripartirà da Cristiano Ronaldo, al primo test importante in campo dopo l’Europeo: le voci di addio del fuoriclasse portoghese stanno sfumando e la possibile destinazione del Paris Saint Germain sembra chiusa proprio dall’arrivo di Leo Messi, con Max Allegri ben felice di poter rilanciare l’assalto ai massimi obiettivi stagionali con CR7 in squadra.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA JUVENTUS
Le probabili formazioni di Barcellona Juventus, match che andrà in scena all’Estadi Johan Cruyff di Barcellona. Per il Barcellona, Ronald Koeman schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, de Jong; Braithwaite, Griezmann, Depay. Risponderà la Juventus allenata da Massimiliano Allegri con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Szczesny; Danilo, Rugani, Dragusin, De Sciglio; Ramsey, Ranocchia, Bentancur; Felix Correia, Cristiano Ronaldo, Kulusevski.