DIRETTA BARCELLONA MILANO (RISULTATO 86-90): SUCCESSO ESTERNO!

Finisce qui la diretta Barcellona Milano, successo col risultato di 86.90 per l’Olimpia. Una vittoria che in pochi si aspettavano in un momento così complicato per i biancorossi con una sola vittoria e cinque sconfitte nelle ultime sei uscite.

Devastante nel secondo tempo Hall che chiude a 21 punti, due in più di quelli messi a referto dal danese Shields. Seguono per Milano altre due prestazione poderose come quelle di Melli e Flaccadori, rispettivamente 16 e 15 punti. L’Olimpia va dunque a 5 vittorie su 14 in questa Eurolega, quarto ko in assoluto invece per Barcellona. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BARCELLONA MILANO (RISULTATO 40-51): INTERVALLO LUNGO

Termina il secondo quarto della diretta Barcellona Milano, risultato di 40-51. All’intervallo di questa sfida europea, l’Olimpia si trova seppur contro-pronostico avanti di 11 punti contro la corazzata blaugrana. Si conferma sempre più MVP di questa gara Shields che ha quasi raddoppiato i 9 punti del primo quarto, arrivando a 17.



In doppia cifra per Milano anche Melli (12) e Hall (10) mentre Barcellona si mantiene in partita anche grazie a Hermangomez, autore fin qui di 10 punti e 4 rimbalzi. Ben nove le triple realizzate dal club italiano contro le sole due del Barça, uno degli aspetti dove Milano ha fatto senza dubbio meglio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BARCELLONA MILANO (RISULTATO 19-29): OLIMPIA SCATENATA!

Inizia la diretta Barcellona Milano, gara valevole per la quattordicesima giornata di Eurolega. Partenza devastante dell’Olimpia che alla fine del primo quarto si trova addirittura sul risultato di 19-29. Gli spagnoli sono la seconda squadra con più vittorie con 10 successi in 13 gare, dietro solamente ad un Real Madrid quasi perfetto con 13-1 di storico.



Tornando alla gara,  +10 figlio di una prestazione strepitosa fin qui di Milano trascinata da uno Shields perfetto con 9 punti, 1 assist e 1 rimbalzo. Ovviamente la sfida è ancora lunghissima e il fattore campo alla lunga potrebbe dare una grossa mano al Barcellona, ma per ora è da lodare la prova di Milano. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BARCELLONA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Barcellona Milano sta per farci compagnia: in estate la squadra catalana ha cambiato qualcosa rispetto ai roster con cui aveva raggiunto tre Final Four di Eurolega. Aveva già salutato Nick Calathes, destinazione Fenerbahçe; l’addio più rumoroso è stato senza dubbio quello di coach Sarunas Jasikevicius, sostituito da Roger Grimau che con il Barcellona ha giocato otto stagioni vincendo 10 titoli (tra cui l’Eurolega 2010) ma come allenatore aveva solo l’esperienza nella squadra B. Scelta in linea con il club e che per il momento, visto il passo della squadra, sta assolutamente pagando dividendi pur se andrà valutata nel lungo periodo.

Per il resto, oltre a Nikola Mirotic di cui abbiamo già parlato, hanno lasciato la Catalogna Sertaç Sanli, tornato in Turchia (anche lui al Fenerbahçe) e Cory Higgins cui non è stato rinnovato il contratto; confermati invece Tomas Satoransky, Nicolas Laprovittola, Jan Vesely, Nikola Kalinic, Alex Abrines e Rokas Jokubaitis, tra i volti nuovi c’è quello di Dario Brizuela (campione d’Europa con la Spagna di Sergio Scariolo) ma soprattutto quello di Jabari Parker, seconda scelta assoluta al draft NBA 2014 e che in Eurolega viaggia a 9,2 punti e 4,4 rimbalzi ma è in crescita costante. Adesso la parola può passare al parquet del Palau Blaugrana perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la palla a due di Barcellona Milano si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

BARCELLONA MILANO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Barcellona Milano dovrete aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare: la partita di Eurolega infatti viene fornita, come tutte quelle che riguardano le squadre italiane, sul decoder di Sky Sport, e bisogna ricordare che in assenza di un televisore sarà possibile assistere alle immagini anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Va ricordato infine che le gare di Eurolega sono garantite anche dalla piattaforma DAZN, mentre sul sito www.euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

IL GRANDE ASSENTE

Nella diretta di Barcellona Milano, come abbiamo già visto, mancherà il grande ex Nikola Mirotic: acquisto di punta dell’Olimpia l’ultima estate, il montenegrino di passaporto serbo starà fuori per qualche settimana come detto da Ettore Messina, e il suo infortunio potrebbe anche richiedere parecchio tempo. Una tegola per Milano; intanto noi ricordiamo che Mirotic è tornato in Eurolega nel 2019, quando il Barcellona lo ha prelevato a seguito di cinque stagioni in NBA spese tra Chicago (soprattutto), New Orleans e Milwaukee, franchigie in cui era diventato ottimo giocatore di sistema.

Con i blaugrana è diventato leader di una squadra che per tre anni consecutivi ha raggiunto la Final Four di Eurolega, giocando anche la finale nel 2021 (proprio dopo aver eliminato Milano); nell’Olimpia Mirotic ha trovato qualche difficoltà di troppo a integrarsi con Shavon Shields ma le sue cifre europee sono ottime. Del resto di Eurolega è stato MVP nel 2022, mentre con i grandi rivali del Real Madrid (con cui è cresciuto) ha vinto per due volte il Rising Star Trophy, riservato al miglior giovane. Con il Barcellona ha messo in bacheca sei trofei, realizzando doppiette in Liga ACB, Coppa del Re e Supercoppa: l’Olimpia Milano lo aspetta, peccato per lui il dover saltare il ritorno al Palau Blaugrana. (agg. di Claudio Franceschini)

TRASFERTA COMPLICATA!

Barcellona Milano, in diretta dal Palau Blaugrana alle ore 20:30 di venerdì 15 dicembre, si gioca per la quattordicesima giornata di basket Eurolega 2023-2024: trasferta classica per l’Olimpia, e partita complicatissima per una squadra che nel weekend ha battuto un colpo davvero importante battendo la Virtus Bologna al Forum, ma in generale ha ancora qualche difficoltà di troppo e in Eurolega, reduce dalla doppia sconfitta maturata la scorsa settimana, è al momento lontana anche dalla possibilità di qualificarsi al play in, al quale accedono le squadre tra la settima e la decima posizione.

Una Milano che purtroppo continua a sprecare vantaggi in doppia cifra: era successo contro Pistoia, si è ripetuto a Monaco di Baviera e così anche nella trasferta di Belgrado contro il Partizan, le ultime due sconfitte in Eurolega sono state sanguinose e oggi c’è un match contro la seconda in classifica. Da vedere quello che succederà nella diretta di Barcellona Milano, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante serata al Palau Blaugrana.

DIRETTA BARCELLONA MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Siamo quasi pronti a vivere la diretta di Barcellona Milano, e allora possiamo dire che questa squadra blaugrana si è rinnovata in estate rimanendo altamente competitiva: nelle prime tredici giornate di Eurolega il Barcellona ha perso solo tre volte, e mai qui al Palau Blaugrana. I ko sono arrivati contro il Real Madrid, in un Clasico perso in volata con un finale thrilling; contro il Baskonia in maniera molto pesante, e infine alla Segafredo Arena contro la Virtus Bologna, che ha perfezionato una grande rimonta dopo che i catalani avevano dominato per almeno 25 minuti.

Quest’ultima sconfitta del Barcellona può in qualche modo far sperare Milano, ma va anche detto che in questo momento la Virtus Bologna ha un passo e una convinzione che sono totalmente diversi da quelli dell’Olimpia, che per di più ancora una volta sarà senza Nikola Mirotic che salterà così il ritorno da grande ex a Barcellona; tuttavia nel mondo dello sport le imprese sono sempre all’ordine del giorno e allora la speranza è che Milano possa ritrovarsi, confermando la bella vittoria di domenica e magari iniziando da questa sera una rimonta che la conduca al play in e, perché no, anche ai playoff.